Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Modelli Terminati (https://www.modellismo.net/forum/modelli-terminati/)
-   -   Prins Willem 1:100 (https://www.modellismo.net/forum/modelli-terminati/85724-prins-willem-1-100-a.html)

capitan red 25-01-13 06:14 PM

Pier - Gian.
bene amici, con la vostra conferma mi avete fugato un dubbio che avevo,grazie. in merito all'argano devo dirvi che e' ancora grezzo,l'ho solo assemblato e lo rifiniro' fra le ultime cose ,al termine,anche perche' lo posso togliere quando voglio,avendolo fatto rotabile e sfilabile.
un salutone a tutti voi. :Ok:

graciti 25-01-13 10:27 PM

Prins Willem 1:100

Ciao Dario, il tuo Prince viene su che è un piacere.
Quando ho visto le foto a dire il vero l'argano mi era sembrato leggermente fuori scala, ma leggendo i post degli altri forse è solo una mia impressione.
Giusto per fugarti ogni rimasuglio di dubbio, essendo un argano manuale, usando la scala del modello verifica quale sarebbe l'altezza di un uomo e confrontala con l'argano.
Se dal confronto l'uomo rassomiglia ad un puffo, allora forse è lecito pensare ad un fuori scala.
Ovviamente è solo un parere personale.

Buon vento amico
Gianluca

capitan red 26-01-13 11:04 AM

Quote:

Originariamente inviata da graciti (Messaggio 1095566)
Ciao Dario, il tuo Prince viene su che è un piacere.
Quando ho visto le foto a dire il vero l'argano mi era sembrato leggermente fuori scala, ma leggendo i post degli altri forse è solo una mia impressione.
Giusto per fugarti ogni rimasuglio di dubbio, essendo un argano manuale, usando la scala del modello verifica quale sarebbe l'altezza di un uomo e confrontala con l'argano.
Se dal confronto l'uomo rassomiglia ad un puffo, allora forse è lecito pensare ad un fuori scala.
Ovviamente è solo un parere personale.

Buon vento amico
Gianluca

ciao Gianluca.
grazie del consiglio,in settimana verifichero' in merito,dovrei avere nei meandri degli accessori,dei marinai figurini in scala ,percio' una volta trovati li mettero' a confronto.
buon vento a te e ciao. :Ok:

Dantes79 26-01-13 11:53 AM

1 allegato(i)
Visto che è ancora grezzo e se vuoi fare anche qualche piccolo accorgimento, magari ti serve quest'immagine :smilese:

Allegato 162488

capitan Sparrow 26-01-13 04:48 PM

Prins Willem 1:100

fantastico dario,viene una bellezza!!!

capitan red 26-01-13 06:59 PM

Quote:

Originariamente inviata da capitan Sparrow (Messaggio 1095779)
fantastico dario,viene una bellezza!!!

grazie Sparrow di essere passato,anch'io seguo sempre il tuo lavoro,anche se intervengo poco.
buon vento a te,ciao.:Ok:

capitan red 26-01-13 07:04 PM

3 allegato(i)
ho trovato qualcosa su internet che evidenzia la dimensione dell'argano.
foto 1 : un altro modello
foto 2 : la mia
foto 3 : da un vecchio modellista.
credo che ci siamo.............

marco21 28-01-13 08:53 AM

Caio Dario, l'effetto è strepitoso, molto bello da vedere sia nelle immagini notturne che in quelle diurne.
ciao

capitan red 28-01-13 09:48 AM

Quote:

Originariamente inviata da marco21 (Messaggio 1096335)
Caio Dario, l'effetto è strepitoso, molto bello da vedere sia nelle immagini notturne che in quelle diurne.
ciao

grazie amico mio.
buon vento e ciao.:Ok::Ok::Ok:

Paul Salomone 28-01-13 10:48 AM

Buon Giorno Dario,

Non m' intendo molto di veglieri e nave d'epoca, ma posso dire che stai facendo un bellissimo lavoro, e' stai mostrando che fai anche la giusta ricerca.

Complimenti.

capitan red 28-01-13 01:17 PM

Quote:

Originariamente inviata da Paul Salomone (Messaggio 1096383)
Buon Giorno Dario,

Non m' intendo molto di veglieri e nave d'epoca, ma posso dire che stai facendo un bellissimo lavoro, e' stai mostrando che fai anche la giusta ricerca.

Complimenti.

ciao Paul.
detto da te e' un onore per me,grazie.
ciao. :Ok:

capitan red 03-02-13 11:45 AM

4 allegato(i)
oggi espongo il frutto del lavoro settimanale.
come potrete vedere ho messo e finito le due gru di capone,comprensive di due pulegge ognuna,cosi' potremo issare le ancore. poi ho completato due coffe,di trinchetto e maestra,complete dei loro supporti. sto procedendo con le restanti 5 che sono piu' piccole e li' ci vorra' piu' tempo e pazienza ma prevedo di terminarle in settimana. dopo di che passero' a mettere gli scalini sui fianchi dello scafo e allestire i parasartie.
ora a voi le foto e ........buona domenica. :Ok:

Gicci70 03-02-13 02:06 PM

Ciao Red, bel lavoro come sempre!!:Ok:
unico appunto...quelle galocce sulle gru di capone mi sembrano un tantino fuori scala...:confused:

Buon Vento!!:Ok:

capitan red 03-02-13 04:05 PM

Quote:

Originariamente inviata da Gicci70 (Messaggio 1098825)
Ciao Red, bel lavoro come sempre!!:Ok:
unico appunto...quelle galocce sulle gru di capone mi sembrano un tantino fuori scala...:confused:

Buon Vento!!:Ok:

ciao Gian.
grazie, a dire il vero e' parso anche a me che fossero fuori scala e di questo devo darti atto,ma e' materiale del kit e non volevo credere che vendano e non curino il materiale 'sti analfabeti ...................mi devo ricredere. ora che anche tu mi dai conferma vedro' di poter rimediare e comprare di meglio. buona domenica ,ciao. :Ok:

graciti 03-02-13 10:15 PM

Quote:

Originariamente inviata da capitan red (Messaggio 1098783)
oggi espongo il frutto del lavoro settimanale.
come potrete vedere ho messo e finito le due gru di capone,comprensive di due pulegge ognuna,cosi' potremo issare le ancore. poi ho completato due coffe,di trinchetto e maestra,complete dei loro supporti. sto procedendo con le restanti 5 che sono piu' piccole e li' ci vorra' piu' tempo e pazienza ma prevedo di terminarle in settimana. dopo di che passero' a mettere gli scalini sui fianchi dello scafo e allestire i parasartie.
ora a voi le foto e ........buona domenica. :Ok:

Lavoro strepitoso Dario, come sempre daltronde.
Le gru sembrano un tantino grandi anche a me.
Se riuscissi a limargli via 1mm per lato potresti riutilizzare quelle che hai già montato.

Buon vento
Gianluca

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:49 PM.