![]() |
Pier - Gian.
bene amici, con la vostra conferma mi avete fugato un dubbio che avevo,grazie. in merito all'argano devo dirvi che e' ancora grezzo,l'ho solo assemblato e lo rifiniro' fra le ultime cose ,al termine,anche perche' lo posso togliere quando voglio,avendolo fatto rotabile e sfilabile. un salutone a tutti voi. :Ok: |
Prins Willem 1:100
Ciao Dario, il tuo Prince viene su che è un piacere.
Quando ho visto le foto a dire il vero l'argano mi era sembrato leggermente fuori scala, ma leggendo i post degli altri forse è solo una mia impressione. Giusto per fugarti ogni rimasuglio di dubbio, essendo un argano manuale, usando la scala del modello verifica quale sarebbe l'altezza di un uomo e confrontala con l'argano. Se dal confronto l'uomo rassomiglia ad un puffo, allora forse è lecito pensare ad un fuori scala. Ovviamente è solo un parere personale. Buon vento amico Gianluca |
Quote:
grazie del consiglio,in settimana verifichero' in merito,dovrei avere nei meandri degli accessori,dei marinai figurini in scala ,percio' una volta trovati li mettero' a confronto. buon vento a te e ciao. :Ok: |
1 allegato(i)
Visto che è ancora grezzo e se vuoi fare anche qualche piccolo accorgimento, magari ti serve quest'immagine :smilese:
Allegato 162488 |
Prins Willem 1:100
fantastico dario,viene una bellezza!!!
|
Quote:
grazie Sparrow di essere passato,anch'io seguo sempre il tuo lavoro,anche se intervengo poco. buon vento a te,ciao.:Ok: |
3 allegato(i)
ho trovato qualcosa su internet che evidenzia la dimensione dell'argano.
foto 1 : un altro modello foto 2 : la mia foto 3 : da un vecchio modellista. credo che ci siamo............. |
Caio Dario, l'effetto è strepitoso, molto bello da vedere sia nelle immagini notturne che in quelle diurne.
ciao |
Quote:
grazie amico mio. buon vento e ciao.:Ok::Ok::Ok: |
Buon Giorno Dario,
Non m' intendo molto di veglieri e nave d'epoca, ma posso dire che stai facendo un bellissimo lavoro, e' stai mostrando che fai anche la giusta ricerca. Complimenti. |
Quote:
detto da te e' un onore per me,grazie. ciao. :Ok: |
4 allegato(i)
oggi espongo il frutto del lavoro settimanale.
come potrete vedere ho messo e finito le due gru di capone,comprensive di due pulegge ognuna,cosi' potremo issare le ancore. poi ho completato due coffe,di trinchetto e maestra,complete dei loro supporti. sto procedendo con le restanti 5 che sono piu' piccole e li' ci vorra' piu' tempo e pazienza ma prevedo di terminarle in settimana. dopo di che passero' a mettere gli scalini sui fianchi dello scafo e allestire i parasartie. ora a voi le foto e ........buona domenica. :Ok: |
Ciao Red, bel lavoro come sempre!!:Ok:
unico appunto...quelle galocce sulle gru di capone mi sembrano un tantino fuori scala...:confused: Buon Vento!!:Ok: |
Quote:
ciao Gian. grazie, a dire il vero e' parso anche a me che fossero fuori scala e di questo devo darti atto,ma e' materiale del kit e non volevo credere che vendano e non curino il materiale 'sti analfabeti ...................mi devo ricredere. ora che anche tu mi dai conferma vedro' di poter rimediare e comprare di meglio. buona domenica ,ciao. :Ok: |
Quote:
Le gru sembrano un tantino grandi anche a me. Se riuscissi a limargli via 1mm per lato potresti riutilizzare quelle che hai già montato. Buon vento Gianluca |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:49 PM. |