![]() |
wowwww....che bel colpo d'occhio...:Ok:
unico appunto: io cercherei di tesare di più le cime di apertura dei mantelletti...che in realtà dovrebbero sopportare il peso degli stessi e quindi essere ben tirate... così come sono montate non danno l'idea di essere in tensione...:sisi: Ciao Capitano, ti auguro Buon Vento!!!:Ok: |
Quote:
che piacere sentirti. si! sono d'accordo ,a vederle non danno l'impressione di essere tesate,faro' un irrigidimento ,quello che vedi e' anche dovuto all'attak gel che ho messo x fermare i chiodini delle cerniere ed allora hanno bloccato i battenti,cosi' facendo non c'e' "peso". buon vento anche a te. :Ok::Ok: |
2 allegato(i)
.........e con questi ho finito di mettere i battenti.
seguira' la fase dell'inserimento delle mezze canne e poi si passera' alla costruzione degli affusti dei cannoni del ponte di coperta. ecco le foto di poppa.............. un saluto. |
davvero un bellissimo risultato Dario!!:Ok:
|
Gran bel lavoro Dario :Ok::Ok::Ok:
Anche a me non piacciono molto le cime di apertura dei mantelletti che hanno una forma innaturale ad arco, forse se le irrigidisci con un po' di vinavil diluito riesci a farle rimanere un po' più dritte. |
grazie Cerqui e Pier.
x Pier: oggi ho ripreso le cime mettendo del vinavil cosi' credo di aver migliorato la situazione,domani si vedra'. un salutone a voi. :Ok: |
9 allegato(i)
siamo a fine settimana ed allora faccio il punto della situazione sui lavori.
l'ho dedicata alla costruzione dei cannoni con affusti, inserimento delle mezze canne, una messa a punto di tutto compresa la poppa,c'e' un appunto da fare,vedrete sui corrimano delle "teste", inizialmente non erano cosi' bensi' avevano dalla zona inferiore una parte curva e tonda che mi hanno creato non pochi problemi nel fissarli,ed allora stanco di prova e riprova,via, ho eliminato quella parte mettendo queste teste direttamente. che piacciano o meno sono d'accordo ma diversamente non c'era verso di farle rimanere incollate a causa della poca superficie di tenuta.ora passo ad esporvi il lavoro fatto c'e' una parte "notturna" ed una no,quale effetto fa? un saluto a tutti. :Ok: |
Prins Willem 1:100
Ciao capitano! E complimenti! L'effetto è davvero bello anche se.... (Questo vale anche per il mio modello) i led li avrei posizionati in zone invisibili perché anche se minuti fanno tanta luce!
Buon cantiere! Sent from my iPhone using Tapatalk |
Dario Fantastico!!!!
un'effetto meraviglioso!! :Ok: Mi sa che dovro' darci dentro anche io altrimenti mi batti 2 modelli a 0 in 3 anni! Uffff |
Ciao Dario,
l'effetto è molto bello, lo scafo l'hai finito molto bene :Ok::Ok::Ok: L'unica cosa che non mi convince molto è l'argano così chiaro, io lo preferirei un po' più scuro, ma è un gusto strettamente personale ... Buon cantiere! |
Quote:
grazieamico. .......i led diversamente posizionati,non potevo metterli,sono gia' molto nascosti e se li allontani di piu' non arriva piu' luce.in foto sono molto piu' luminosi che dal vero, c'e' una lente che amplifica (la fotoc.)e produce questi aloni,invece dal vivo non esiste questo disturbo e l'effetto e' bello. calcola che i led che ho messo sono da 1,5 mm. dove ci sono i sabordi,e 3 mm. sotto i carabottini,meno di cosi' non si puo'.questo lavoro (i led)lo avevo gia' fatto in un precedente veliero,il president,ed avevo messo i led nascosti,x timore che facessero troppa luce,ed invece venne una ciofeca,perche' una volta nascosti non si vedeva proprio quasi niente ed allora decisi di metterli cosi'. ti spiego tutto questo,perche' ho visto che fai lo stesso lavoro del mio e ti e' venuto bene,ma forse hai messo(credo) led da 5 mm. che forse sono troppo grandi, poi non hanno una resistenza ai loro capi,esito finale e' che fanno troppa luce e ti consumano molto le pile. un consiglio che mi sento di dare (a chi sarebbe interessato)e' di mettere una resist. ai capi dei led ,e variando il suo valore si rendono meno luminosi e cosi' collocabili anche in prossimita' di zone aperte. la mia e la tua sono esperienze che migliorando potranno essere utili a chi vorra' fare il nostro stesso lavoro ma avra' opportunita' di leggere e valutare i nostri lavori avendoli da esempio. ciao e buon vento. :Ok::Ok: Quote:
ciao. grazie,non c'e' paragone,Alex, il tuo e' un "signor"modello e essendo in auocostr. e' piu' laborioso.confido del fatto che molto presto ti leggero'sul tuo wip e ci stupirai,percio' amico mio ....buon cantiere e buon vento a te. ciao. :Ok::Ok: |
Quote:
grazie anche a te di essere passato. l'argano non e' finito,e' solo costruito e colorero' alla fine,pero' visto che si parla di lui a te non sembra un " tantino" grande? alla prossima,ciao.:Ok: |
Prins Willem 1:100
Quote:
Grazie delle dritte ma ormai le resistenze non posso più metterle! Magari proverò una a capo dell'impianto! Buon cantiere Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quote:
|
Bel Lavoro Red!!
Concordo che il colore dell'argano è un po' troppo fuori contesto e disarmonico, mentre le sue dimensioni mi sembrano adeguate... Buon Vento!!:Ok: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:55 PM. |