Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Modelli Terminati (https://www.modellismo.net/forum/modelli-terminati/)
-   -   Prins Willem 1:100 (https://www.modellismo.net/forum/modelli-terminati/85724-prins-willem-1-100-a.html)

Dantes79 14-03-11 10:43 PM

Quote:

Originariamente inviata da lucas0266 (Messaggio 858800)
Mah Dario , a me piace anche così , un pò più di luce che vuoi che sia, facciamo che tutti i marinai accendano la propria candelona assieme e l'effetto sarà proprio quello:tongues: , ti assicuro che tornassi indietro e se l'avessi previsto in tempo anche alla mia avrei fatto qualcosa di simile alla tua Prins,:winker::winker: avanti così Dario

Ciao e buona serata anche a te

Pienamente d'accordo! :Ok:

graciti 14-03-11 11:26 PM

Mio caro Dario sebbene non scriva tanto sul forum, seguo e leggo con interesse il tuo wip. I led adesso sono troppo visibili, perchè il fasciame non è ultimato e la loro luce non è smorzata da ciò che ci starà davanti. A modello completo la loro luce darà un tocco speciale al tuo modello, ancorpiù perchè hai azzeccato la tonalità di colore, caldo e non troppo intenso.
Ciao
Gianluca

capitan red 15-03-11 07:45 AM

Luca - Dantes - Gianluca.

grazie,ragazzi le vostre parole mi sono d'incoraggiamento, sebbene possa piacere,non trova terreno fertile,questo non so perche',tanti si limitano a riprodurre esclusivamente la "fedelta'"storica .Certo,e' importante ma una variante ,sempre nei limiti,ci puo' stare,allora io vado avanti cosi' e come dice Gian, quando sara' tutto chiuso si vedra' solo della fioca luce sparsa .
buona giornata.:winker::winker::winker:

madamalouise 15-03-11 08:21 AM

Senti Dario non mi strangolare ma mi pare che la chiglia sia parecchio svergolata

marco21 15-03-11 08:30 AM

Dario, è sempre un piacere vedere un tuo aggiornamento e che bell'effetto. Ciao

capitan red 15-03-11 09:00 AM

Quote:

Originariamente inviata da marco21 (Messaggio 858953)
Dario, è sempre un piacere vedere un tuo aggiornamento e che bell'effetto. Ciao




ciao Marco e grazie.:winker:

capitan red 15-03-11 10:32 AM

5 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da madamalouise (Messaggio 858950)
Senti Dario non mi strangolare ma mi pare che la chiglia sia parecchio svergolata


ciao Madame.
stamane mi hai fatto lavorare,ma e' giusto confrontare.
ora,ti espongo alcune foto cosi' vediamo insieme e certamente se non ti convince ,replica.
1 -il quadrotto segue tutto il centro,da poppa a prua,e' fermato in tre punti ma e' libero dalle prime tre ordinate proprio per vedere, se e' storta dovrebbe risultare non in asse con il quadrotto.
2 - come si vede, il listello e' dritto.
3 - sulla seconda ordinata ho messo un righello x vedere se e' centrato.
4 - la seconda foto .da sotto ,si puo' vedere che chiglia e listello sono in asse. anche con riferimento dello spillo.
5 - stessa cosa sopra.

il bello e' questo.
guarda se mi sposto con l'obiettivo leggermente a destra e poi a sinistra.
quale effetto che puo' dare una foto vista da una leggerissima angolazione, sei d'accordo? oppure non ti ho convinta?
ciao.:winker:

madamalouise 15-03-11 10:35 AM

Assolutamente convinta... chiedo venia, sei autorizzato a strangolarmi :)

capitan red 15-03-11 10:41 AM

Quote:

Originariamente inviata da madamalouise (Messaggio 859002)
Assolutamente convinta... chiedo venia, sei autorizzato a strangolarmi :)

mai e poi mai, lungi da me questo pensiero,pero' noto che e' una tua leggera deformazione professionele,perche' in tutti i modelli che ho fatto mi hai sempre osservato la "chiglia storta" ma la prossima volta vengo a Genova e mi offri un caffe' per farti perdonare.:biggrinangel::asd:
alla prossima.

madamalouise 15-03-11 10:43 AM

Non mi ricordavo della "persecuzione".... :redfaces: Quando vieni a Genova fammi un fischio che ti faccio trovare una caffettiera da 5

capitan red 15-03-11 10:51 AM

Quote:

Originariamente inviata da madamalouise (Messaggio 859007)
Non mi ricordavo della "persecuzione".... :redfaces: Quando vieni a Genova fammi un fischio che ti faccio trovare una caffettiera da 5



:ROTFL::ROTFL::ROTFL: ok prendero' in considerazione..

UANCA 15-03-11 11:44 AM

Ottimo lavoro Dario :bohk7ar:, continua cosi.
Ciao Uanca

capitan red 15-03-11 11:50 AM

Quote:

Originariamente inviata da UANCA (Messaggio 859044)
Ottimo lavoro Dario :bohk7ar:, continua cosi.
Ciao Uanca

grazie Uanca ,alla prossima.:winker:

Moretti.T 15-03-11 03:07 PM

red, probabilmente, e dico probabilmente, l'effetto ottico è dato da 2 cose:
-la leggera angolazione (che tu hai fatto notare) della macchina rispetto al modello
-la posizione leggermente inclinata a dx del modello stesso

a 'colpo d'occhio' la chiglia appare un filo fuori asse, se però si guarda attentamente, si nota l'inclinazione dell'intera struttura (morsa un pò larga? sarà sì e no 1 mm fuoriasse, nemmeno 1°C di inclinazione)

probabilmente questo ha tratto in inganno la dama del foro...

capitan red 15-03-11 06:53 PM

Quote:

Originariamente inviata da Moretti.T (Messaggio 859139)
red, probabilmente, e dico probabilmente, l'effetto ottico è dato da 2 cose:
-la leggera angolazione (che tu hai fatto notare) della macchina rispetto al modello
-la posizione leggermente inclinata a dx del modello stesso

a 'colpo d'occhio' la chiglia appare un filo fuori asse, se però si guarda attentamente, si nota l'inclinazione dell'intera struttura (morsa un pò larga? sarà sì e no 1 mm fuoriasse, nemmeno 1°C di inclinazione)

probabilmente questo ha tratto in inganno la dama del foro...

quello che dici e' reale e vero,difatti c'e' da aggiungere l'inclinazione dello scafo,ma poco importa,tanto si fa per parlare e giustamente osservare,sai a volte certi particolari sfuggono all'interessato ma non a chi interviene.
Madame,sa che io non mi offendo,anzi ,accetto e bonariamente se ne parla.
ciao.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:27 AM.