Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Modelli Terminati
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 10-06-18, 04:37 PM   #316
Utente Senior

L'avatar di ilvecchiodelmare

ilvecchiodelmare inizia ad ingranare.
predefinito

[QUOTE=Nick51;1407445]P.S.non sono credente , si da per dare non.per esigere .grazie ancora buon lavoro

Come credente condivido pienamente.
Si da per dare, non per imporre a chi niente vuole ricevere.
Buona domenica

http://liberocantiere.forumattivo.it/
ilvecchiodelmare non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-18, 04:47 PM   #317
Utente Senior

L'avatar di Nick51

Nick51 inizia ad ingranare.
predefinito

Non conosco tutti i retroscena per cui non mi permetto di intrufolarmi piu di tanto . Do se vuoi accetti altrimenti non fa niente . Ciao

Inviato con il mio SM-A310F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Nick51 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-18, 04:49 PM   #318
Utente Senior

L'avatar di Nick51

Nick51 inizia ad ingranare.
predefinito

Non ottusita ma sicuramente durezza

Inviato con il mio SM-A310F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Nick51 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-18, 06:20 PM   #319
Utente Senior

predefinito spostamento

Chiedo cortesemente agli amministratori di spostare il WIP nella sezione Modelli Terminati.
Grazie

Vecchio 10-06-18, 06:50 PM   #320
Utente Senior

Telese è un newbie...
predefinito

Caro Stefano, (anche se non Ti piacciono) Ti faccio convintamente i miei COMPLIMENTI per il modello... E Ti invito a continuare su questo Forum... credo di essere stato uno di quei Amici (tale Ti reputo e mi considero) che ha cercato di non farTi andare via da questo Forum... affinchè potessi continuare a mettere a disposizione la tua enorme esperienza nautica e modellistica, ed affinché Tu possa con i tuoi modelli (la tua esperienza ed il tuo "stile modellistico") essere "a servizio" degli altri Partecipanti. Come sai, anch' io intervengo poco (ogni volta che cerco di stimolare una discussione, a verificare una variante terminologica o di tecnica modellistica, molti "mi danno addosso" anche in modo scomposto come è accaduto l' ultima volta qualche mese fa per un mio intervento nel wip del Bounty di Sergio 60) ma seguo quotidianamente - e più volte al giorno - il Forum, per cercare qualche spunto nuovo, qualche idea, qualche tecnica (a proposito: hai vito che la sezione tecnica e tutorial è ferma praticamente da sei mesi !? a nessuno interessa dare un contributo in questi termini, ma solo ....). Ed ovviamente il tuo wip sull' Astrolabe è quello che aspettavo (ed aprivo) più degli altri, per la tua competenza, per la tua bravura, per la tua cultura nautica...Perciò Ti invito a restare, ad aprire un nuovo WIP (come sto facendo io nel mio piccolo) e a dare a tutti noi il tuo contributo (che osserviamo magari in silenzio, ma sempre con attenzione e deferenza dovuta: a volte - e nel mio caso sicuramente - il silenzio è anche deferenza ed attenzione ). Aspetto il tuo prossimo cantiere, sapendo che sarà un nuovo PROGETTO qualificato e qualificante, da cui imparare...
A proposito la tua botte con il mestolo vale 10 miei modelli !!
E quello che ho scritto l'ho detto senza retorica, e senza falsa modestia (se eri una bella donna - e giovane - avrei detto "con il cuore"...ma non mi sembra che Tu icorra in queste ipotesi femminili).
Cordialità
Vecchio 10-06-18, 08:01 PM   #321
Utente Senior

predefinito

Caro Luigi,
considerato che pure io ti considero un amico sincero, oltre che - indipendentemente dall'età anagrafica - una delle poche persone civili ed educate rimaste in questo strano mondo del navimodellismo, mi permetto una cortese provocazione: se - secondo te - io sono tutto quello che (immeritatamente) mi hai definito, perchè latiti da LC? Eppure sai benissimo da chi è frequentato, come ci si comporta, che da noi le "caste" che attaccano chi canta fuori dal coro sono fuorilegge ecc. ecc. Come sai benissimo di potervi trovare tutto quanto può interessarti, non certo per merito mio, bensì per tutti gli altri colleghi che meritano ben più di me i tuoi complimenti quanto a bravura e competenza. Se proprio vuoi farmi un complimento..puoi complimentarti per essere io il solo amministratore (ad oggi) ad aver avuto l'idea di aprire un forum privato dove regnano civiltà ed armonia (per Regolamento)..infatti siamo un centinaio soltanto: pochi ma buoni.
Ma non è questo quello che mi chiedi..lo so.
Tu mi chiedi di dimenticare che per oltre un anno sono stato ingiuriato, calunniato, diffamato, sfottuto, e persino pesantemente minacciato fino a costringermi ad adire le vie legali. Il tutto nella placida indifferenza del 98% del forum.
E - a quanto vedo - non è cambiato niente..salvo che il sottoscritto non dice più quel che pensa perchè è stufo di avere a che fare con i muri di gomma.
Tu mi chiedi di pensare ai neofiti che non hanno voce (perchè non vogliono averla).
Tu mi chiedi di fare quello che molti - qui dentro - sanno fare molto meglio di me..ma che non hanno alcuna intenzione di fare.
Il conformismo e l'effetto "vetrina" sono la sola cosa che interessa realmente..mi spiace, io aborrisco le vetrine e il conformismo del "così fan tutti".
L'ho scritto poco fa ad altro Utente: se qualcuno vuole sapere qualcosa, la chieda..gli Amici sono già in LC dove si scrive senza bisogno di esserne richiesti..altrove - personalmente - non do' più niente se non espressamente richiesto.
Mi spiace deluderti, ma penso che come Amico, Uomo, Avvocato e Modellista non possa non condividere..
Buona continuazione!

Vecchio 10-06-18, 08:42 PM   #322
Utente Senior

Telese è un newbie...
predefinito

Carissimo Stefano, hai ragione... latito da LC ... ma non certo per il merito di LC, non certo per la presenza di validissimi Modellisti (pochi o molti, non mi interessa il numero) come Te... e ci sono tantissimi motivi per frequentarlo... ma trovo LC "rugginoso" (da un punto di vista informatico: ricordo che mi raffreddai perché non riuscii a caricare le mie foto) poi ci ho perso la mano, ho dimenticato la password, eccetera eccetera... tante piccole cose che non sono certo una giustificazione... ma il tempo è sempre poco e prezioso, frequentare due Forum mi è difficile... con ce la faccio...poi c'era l' Amicizia con Killik (Amedeo) persona squisita come Te (oltre che Moderatore, ma ora anche lui latita...) e quindi non ho lasciato la "via vecchia" (cioè questo Forum) ove tra l' altro sono piuttosto maltrattato perché sono una testa dura, abituato a dire quello che pensa, anche quando è scomodo, anche quando so di farmi nemici... Ad esempio trovo molto facile l' accesso del Forum "associato" a LC: Modellismo Navale Storico che frequento spessissimo e traggo notevoli spunti da esso... spero di tornare su LC fosse solo (ma non è solo per questo..) perchè ci sai Tu come Amministratore. A tal fine Ti prego di mandarmi la tua e-mail privata (la mia è avvtelese@katamail.com) per partire da zero, con il tuo aiuto... MI CI VUOLE UNA BUONA RIPARTENZA...Cordialità
Vecchio 10-06-18, 09:46 PM   #323
Utente

Shackleton è un newbie...
predefinito

Stefano, mi permetto di darti il mio parere visto che apprezzo il confronto come spunto di crescita (personale e, si spera, collettiva). La parola stessa "forum" ha anche significato di "luogo pubblico" e come tale gli avventori hanno diritto di vivere tale luogo nella totale libertà individuale, concordo ovviamente con educazione e rispetto del prossimo. Tu hai giustamente esternato quello che, a tuo parere, è la funzione di tale luogo. Per alcuni potrebbe essere cosi, per altri no; come in tutti i luoghi pubblici troviamo categorie piú disparate di individui e le loro maniere di vivere ed interpretare tali luoghi, alcuni ci saranno simpatici ed altri meno. Escludere la tua presenza per poca simpatia verso alcune di queste categorie mi sembra eccessivo, piuttosto rimarrei in virtú di categorie che ti stimano e che sono a te piú congeniali (se ve ne sono). Un luogo pubblico necessita di tutte le sue figure, specie per una meravigliosa passione che ormai si sta perdendo. Lungi da me lecchinare, direi che non ne avrei motivo né tantomeno guadagno, trovo solo che ogni utente sia nella sua maniera prezioso e possa arricchire il forum, per neofiti e non.
Cordialmente,
Simone

Inviato con il mio ASUS_Z00LD - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Shackleton non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-18, 10:42 PM   #324
Utente Senior

predefinito

Buonasera Simone,
il tuo punto di vista è ben accetto, tanto più che è da me ampiamente condiviso..personalmente definisco il forum come uno spaccato della società, con tutti i suoi pregi e difetti. Ritengo ovvia anche la presenza di molteplici personalità caratteriali, piacevoli e meno piacevoli..quello che non apprezzo affatto ( forse per la mia non più verde età) è la scadente educazione ivi presente, aumentata dalla sensazione di un anonimato fasullo che pare giustificare atteggiamenti arroganti (per non dire da bulletti) che assumono tante persone nel momento in cui si ritrovano in più d'uno..personalmente la definisco "la sindrome del branco".
Nella vita reale di ogni giorno il problema lo risolvo frequentando ambienti con determinate caratteristiche..virtualmente ciò non è possibile..non è una semplice questione di simpatia o di antipatia: virtualmente si è "costretti" ad una "coabitazione" nella quale la forma risulta essere più importante della sostanza, ergo basta uno solo che non rispetta le più elementari regole del vivere civile per render l'aria mefitica.
Io non mi autoescludo perchè Tizio o Caio mi sono antipatici "a pelle"..Mi astengo semmai da ogni genere di discussione (anche se costruttiva) per evitare che uno sconosciuto Sempronio si senta in diritto di dare il peggio di sè, non capendo che avere idee differenti non significa avere idee aggressive/offensive per definizione..con tutte le conseguenze del caso.
Capisco perfettamente che tale atteggiamento "penalizza" le ipotetiche persone che pensano di stimarmi (ma dove sono?)..peraltro se qualcuno mi considera "degno" d'attenzione..beh, può anche far la "fatica" di palesare questo interesse (non certo con i bravo/bene/bis) anzichè restare in silenzio dietro un monitor..n'est pas?
Io non ti conosco, non so nulla di te, ma siccome il tuo discorso mi appare interessante, paleso il mio interesse rispondendo..non è una cosa tanto difficile..
Buona serata

Vecchio 11-06-18, 11:03 AM   #325
Utente Senior

sergio60 è un newbie...
predefinito

Stefano ciao
Mi spieghi a quale attacco evidentemente nei tuoi riguardi ti riferisci?
Perchè anche rivedendo il tuo wip in tutta franchezza non ne ho riscontrati. Forse ti riferisci ad un passato che riguarda altre situazioni
Faccio mio l'intervento di Telese ribadendo che non riscontro particolari situazioni che ti possano indurre a mollare
sergio60 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-18, 11:17 AM   #326
Utente Senior

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sergio60 Visualizza il messaggio
Stefano ciao
Mi spieghi a quale attacco evidentemente nei tuoi riguardi ti riferisci?
Perchè anche rivedendo il tuo wip in tutta franchezza non ne ho riscontrati. Forse ti riferisci ad un passato che riguarda altre situazioni
Faccio mio l'intervento di Telese ribadendo che non riscontro particolari situazioni che ti possano indurre a mollare
Infatti mi riferisco al passato. Attualmente non ho niente da eccepire su nessuno..tanto più che le denunce penali non piacciono a nessuno (credo).
Per carattere (mio) è difficile farmi incazzare..ma quando chiudo con una o più persone, non ritorno indietro.

Ultima modifica di ilvecchiodelmare; 11-06-18 a 11:23 AM
Vecchio 11-06-18, 01:03 PM   #327
Utente Junior

Andrea-69 è un newbie...
predefinito

Perdonatemi, vi seguo in silenzio da tempo, per ammirare i vostri lavori e spesso capolavori. Non sempre in un forum si sente il bisogno di intervenire, ma guardare in silenzio, come faccio io ed attendere ansioso nuove foto ed avanzamenti, è molto appagante. Molto deludente invece è vedervi litigare e non riesco ad ipotizzare come dal modellismo si possa passare al "penale".
Siete dei professionisti del modello, siatelo sempre anche del quieto vivere. Stefano, se abbandoni, sappi che un popolo silenzioso se ne rammaricherebbe. Un abbraccio.

Andrea
Andrea-69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-18, 01:19 PM   #328
Utente Senior

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Andrea-69 Visualizza il messaggio
Perdonatemi, vi seguo in silenzio da tempo, per ammirare i vostri lavori e spesso capolavori. Non sempre in un forum si sente il bisogno di intervenire, ma guardare in silenzio, come faccio io ed attendere ansioso nuove foto ed avanzamenti, è molto appagante. Molto deludente invece è vedervi litigare e non riesco ad ipotizzare come dal modellismo si possa passare al "penale".
Siete dei professionisti del modello, siatelo sempre anche del quieto vivere. Stefano, se abbandoni, sappi che un popolo silenzioso se ne rammaricherebbe. Un abbraccio.

Andrea
Ciao Andrea,
credo che ci sia un piccolo equivoco..io non sono in procinto di abbandonare niente: io ho lasciato questo forum oltre 4 anni fa per fondare un nuovo forum privato. Sono qui ora (previa comunicazione e autorizzazione del Moderatore) unicamente per mantenere un impegno con due amici riguardo all'Astrolabe. L'Astrolabe è finito e con esso il mio impegno. Che io rimanga (figurativamente) o meno, la mia partecipazione al forum è comunque finita 4 anni fa ed è escluso che possa riprendere.
Mi spiace che qualcuno se ne possa rammaricare..ma - pur rispettando la tua opinione - la mia è sostanzialmente diversa. Ergo i contatti che posso avere con utenti del forum sono e resteranno solo privati.
Buona giornata

Rispondi