Intanto vorrei ringraziare Angelo per il suo consiglio e sono d'accordo con lui sul fatto che alcune cose non sono in scala come dovrebbero;
Poi ringrazio Alex, Giuseppe e Killik per i complimenti riguardanti gli intarsi sono davvero belli, appena li ho visto è stato amore a prima vista l'unica cosa è che bisogna essere mooooolto delicati nell'applicarli perchè sono delicatissimi!!!
Io farei la brunitura a tutti gli ottoni...
Gli intarsi piacciono molto anche a me.
Quel cannone di cui hai messo una foto esempio non si può vedere!!!
Sent from my GT-I9082 using Forum mobile app
per quanto riguarda i cannoni non sono riuscito a trovare altro in commercio!!! sono mezze canne ad incastro che ho dovuto tagliare a sua volta!!
Sì, però quella testa di leone, anche se molto coreografica, non ha senso: quel cannone non solo non può essere retratto e chiuso con un sabordo, ma nemmeno può sparare...
Il fatto che ci sia gia' il ponte chiuso complica leggermente le cose, piu' che altro per uno spazio di manovra dei lavori. Come dice Amedeo giustamente quel leone con il cannone non si puo' vedere. Potresti aprire un sabordo con relativo mantelletto e posizonare la mezzacanna su un sostegno interno (da qui la difficolta' dovuta ad aver chiuso il ponte, ma comunque fattibile). Il tutto sarebbe pi' realistico.
Ho capito mmm vabbè vedró che posso fare!! Comunque sempre grazie ad Amedeo e ad Alex per i consigli (forse vedendo troppo e troppe volte pirati dei caraibi e vede l'olandese volante con i cannoni che escono dalla bocca di alcune faccie messe a posto dei mantelletti XD XD XD XD XD) comunque beccatevi questi nuovi intarsi applicati allo scafo
salve a tuttirieccomi, dopo una lunga pausa, al timone del mio GS Trinacria e finalmente al suo varo:bee r:
Ho seguito il consiglio di Tuvok e Killik riguardante i sabordi e le canne tronche, infatti non le ho messeho preferito lasciarlo così, diciamo mooooolto mercantile
ma ecco a voi le foto del GS ( e nn solo anche le foto dell'eruzione dell'etna di due ore fa)