20-07-05, 10:55 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Re:Mini da Strada!Consigli
Grazie, RAgazzi mi avete chiarito molti dubbi !
Ho ancora molte domande però penso di aver capito come funziona !! e che per comprendere a pieno devo solo provare di persona!
ShInKurO , avevo già etto tutto il tuo sito e mi è piaciuto molto , più robba ci metterai e più sarò contento!!
MI RISPONDTE ANCHE alle altre domande che ho fatto :
tipo la marca del motore Fa-130 .....
E IN SPECIAL MODO VORREI SAPERE che cos'è il KIT R/C PER Mini !!??
Grazie Ragazzi !!
|
|
|
20-07-05, 01:06 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
SEmperor (20-07-2005 09:55 a.m.):
tipo la marca del motore Fa-130 .....
|
Di solito è Mabuchi, tuttavia ci sono delle eccezioni, Tamiya ha distribuito alcune macchine con un FA-130 di un altro produttore (con calotta blu), adesso comunque l'FA-130 ha la calotta bianco sporco (prima era blu), inoltre la Tamiya Italia distribuisce le mini4wd prive di motore con una propria versione dell'FA-130 (in pratica l'FA-130 "originale" lo trovi solo nella serie Racing Mini4wD), quest'ultimo motore ha prestazioni più scarse rispetto alla controparte Mabuchi;
Quote:
E IN SPECIAL MODO VORREI SAPERE che cos'è il KIT R/C PER Mini !!??
|
Penso sia composto da una Mini4wD R/C e qualche altro accessorio relativo a questo tipo di auto...
|
|
|
20-07-05, 07:21 PM
|
|
|
Utente
|
Il motore blu se ben ricordo l'ho trovato nella confezione della Brocken Giant...non era niente male...
|
|
|
20-07-05, 09:03 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Ghost Rider (20-07-2005 06:21 p.m.):
Il motore blu se ben ricordo l'ho trovato nella confezione della Brocken Giant...non era niente male...
|
Non è possibile, è una fully cowled...ci sono solo due eccezioni e sono la tiger zap gialla e la cross tiger gialla, il resto delle mini4wd escluse le racing non hanno l'FA-130 distribuito da Tamiya Japan...
|
|
|
20-07-05, 09:15 PM
|
|
|
Utente
|
Potrebbe essere allora l'Aero solitude? Sono sicuro fosse una con motore anteriore, e ho solo queste due...aveva anche l'adesivo da metterci..
|
|
|
21-07-05, 07:59 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Ghost Rider (20-07-2005 08:15 p.m.):
Potrebbe essere allora l'Aero solitude?
|
Si, è una Racing...
|
|
|
21-07-05, 01:44 PM
|
|
|
Utente
|
cmq la Avant su telaio tre nn sembra poi cosi' malaccio...
|
|
|
14-08-05, 11:44 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Hola Ragazzi sono tornato......
prima di partire ho letto degl'ingranaggi composti
e ho provato a costruire un rapporto composto esattamente l' 8,75:1 unendo una corona G=11 Nocciola e un pignone da 12 blu ricavato da differenziali larghi
8.75 :1 su type3, per collaudarlo l'ho messo un pò sotto sforzo, e resisteva benissimo mi sembrava quasi perfetto finchè
l'ultima volta che lo provai si sono rotti i denti della controcorona!!!????? che vuol dire secondo voi visto che mi è succeso una volta anche con un ingranaggio originale, quindi non composto è colpa della mini o dell'ingranaggio o mia ??????????
|
|
|
14-08-05, 11:46 AM
|
|
|
Utente Junior
|
la parte Blu attraversa l'ingranaggio nocciola....
allora quali sono tutti i possibili motivi della rottura del controcorona ????
dall'alto
|
|
|
14-08-05, 11:47 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Lato
|
|
|
15-08-05, 12:02 AM
|
|
|
Utente
|
Innanzitutto complimenti per la genialata di far passare l'ingranaggio blu in mezzo a quello nocciola, non ci avevo mai pensato!!:-)
Dunque, le cause possono essere tante, con che motore la utilizzavi? Ovviamente la corona era quella verde chiaro della 5:1, quest'ultima ha subìto danneggiamenti? Potrebbe anche derivare dal tipo di plastica con cui è fatto l'ingranaggio blu (improbabile ma possibile), io ti consiglio, una volta creata una marcia composta, di "rodarla" con un FA130 per un pò di tempo, poi con un torque/Atomic ed infine con uno dei motori più veloci. In questo modo potrai capire il grado di solidità del tuo ingranaggio di rapporto e regolarti di conseguenza.
Ancora complimenti per questa 8.75:1:-)
|
|
|
15-08-05, 12:06 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
[b]ShInKurO (14-08-2005 11:02 p.m.)
Ancora complimenti per questa 8.75:1:-)
|
A proposito, quando e se ne costruirai un'altra metti le foto che le pubblico sul mio sito con il tuo nick in riferimento, ovviamente se mi dai il permesso;-)
|
|
|
18-08-05, 03:20 PM
|
|
|
Utente Junior
|
MI lusinghi !!! tra poco mi montavo la testa! : >
cmq mi metterò a lavoro per crearne un'altro !
però dovresti controllarmi una cosa l'ingranaggio blu l'ho preso da dei differenziali Tamya blu large dia con gomme V-spugna dovresti aver capito quali sono!?
io ho paura che proprio il materiale di quegli ingranaggi è più morbido se ne hai alcune smontale e dammi il tuo parere visto che ho provato l'ingranaggio con vari motori e reggeva!
vedi dimmi una cosa se per sbagio appoggi la mini a terr prima con le ruote posteriori e poi le anteriori a volte fa un rumore di come se grattano gli ingranaggi ti è mai capitato !??
è normale!?? tutto questo sempre con motori meno potenti di un torque....
cmq ho capito quali sono i FA-130 , ne ho due e un'altro distrutto, e ho rimesso perfettamente in sesto il motore originale della scatola della super Emperor c'è scritto CF-130 è va meglio di un Fa-130 che mi è uscito da una Thunder Shot RS !?? possibile! ne riparleremo
ps. ora sto settando una mini da strada!?
domanda (ultima) ma dai Pack N.01 e N.02 da cui escono 5 mini i telai sono percaso anche type-3!????????????????
ciao e grazie
|
|
|
18-08-05, 04:30 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
SEmperor (18-08-2005 02:20 p.m.):
però dovresti controllarmi una cosa l'ingranaggio blu l'ho preso da dei differenziali Tamya blu large dia con gomme V-spugna dovresti aver capito quali sono!?
io ho paura che proprio il materiale di quegli ingranaggi è più morbido se ne hai alcune smontale e dammi il tuo parere visto che ho provato l'ingranaggio con vari motori e reggeva!
vedi dimmi una cosa se per sbagio appoggi la mini a terr prima con le ruote posteriori e poi le anteriori a volte fa un rumore di come se grattano gli ingranaggi ti è mai capitato !??
è normale!?? tutto questo sempre con motori meno potenti di un torque....
|
Sei fortunato, dovrei averlo, spe....
....
No, non è normale che si rompa con motori meno potenti di un torque...è un problema del type1 e in qualche altro post avevo scritto come risolverlo...
Quote:
|
cmq ho capito quali sono i FA-130 , ne ho due e un'altro distrutto, e ho rimesso perfettamente in sesto il motore originale della scatola della super Emperor c'è scritto CF-130 è va meglio di un Fa-130 che mi è uscito da una Thunder Shot RS !?? possibile! ne riparleremo
|
Sono più o meno uguali, avevo scritto un post riguardante le differenze dei diversi FA-130...
Quote:
ps. ora sto settando una mini da strada!?
domanda (ultima) ma dai Pack N.01 e N.02 da cui escono 5 mini i telai sono percaso anche type-3!????????????????
|
Certo!
Dash-3,4 e 5 hanno il type3 ed anche la Saint Dragon (NON la Ricky' Special) ha il type3.
ciao e grazie[/quote]
|
|
|