Quote:
per rapporto alto intendo : Es. Alto = 6,4:1 Basso = 4:1
molto Alto = 11,2:1
Cmq mi chiedevo Esempio: metto un motore come il jet che ha 23000 giri con un rapporto di ingranaggi 6,4:1 cosa mi cambia in meglio e in peggio se metto un motore tipo il torque con rapporto 4:1 ?????
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Non sono motori raffrontabili: per fare questi esempi dovresti fare confronti tuned con tuned (includendo FA-130 e Touch Dash) e dash con dash...
Se leggi il mio articolo sulla meccanica scoprirai che :
FA-130: 9.900rpm rapporto 4:1 = 2475rpm
Rev Tuned: 14.300rpm, rapporto 6.4:1 = 2234,4rpm
I due motori hanno la stessa coppia ma il rev è più veloce, tuttavia con la 6.4:1 risulta più lento di FA-130 con la 4:1...
Per quanto riguarda la potenza invece, il Rev-Tuned con la 6.4:1 raggiunge un buonissimo compromesso.
Questo tutto in teoria: in pratica il Rev-Tuned è molto più veloce di quello che riportano i dati (credo che raggiunga direttamente i 15mila anche non rodato) e con la 6.4:1 raggiunge una velocità di punta molto più grande della 4:1 con FA-130...o forse è FA-130 a non essere efficiente abbastanza e quindi risulta essere più lento...