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Vecchio 18-07-05, 11:19 AM   #16
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semperor è un newbie...
predefinito Re:Mini da Strada!Consigli

e come dubbio principale mi chiedo e se usassi il telaio tz che ho avuto tra le mani e l'ho trovato stupendo!!
per resistenza e forma ma di certo più basso del type-3

il tz mi sembra avere come unico punto debole la parte dove si avvitano le rondelle sull' anteriore che tendono a ricevere tutta la forza dell'urto frontale e laterale delle rondelle e per il resto non sò.....
una cosa il plasma i torque e il jet e il power quanti giri fanno e che vuol dire quando trovo scritto 10g/cm
mica quanti grammi spostano per cm, no!
a volte mi chiedevo cosa cambia se utilizzo un motore da alto numero di giri con un rapporto molto alto per eguagliare un motore potente con un rapporto tipo 4:1 o 4.2:1
Immagini allegate
Tipo di file: jpg SOTTO_TZ.JPG (27.4 KB, 24 visite)
semperor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-05, 03:21 PM   #17
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gnako è un newbie...
predefinito Re:Mini da Strada!Consigli

bhe posso dirti che anche il tz andrebbe bene in strada visto che anche io lo uso

per il resto sarebbe bello se mettessi gli adesivi alla macchina :P ehehhehehe

ora devi solo rovarla, ma non utilizzare il torque che nn ce la fai a stargli dietro al max usa il touch
gnako non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-05, 10:25 PM   #18
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shinkuro è un newbie...
predefinito Re:Mini da Strada!Consigli

Quote:
SEmperor (18-07-2005 09:42 a.m.):
Finalmente ....
Ma che è? Non ho mai visto una Avante su Type 3...l'hai adattata tu o cosa?
shinkuro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-05, 10:28 PM   #19
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shinkuro è un newbie...
predefinito Re:Mini da Strada!Consigli

Quote:
SEmperor (18-07-2005 09:58 a.m.):
E poi il fronte col muso del type-3 alto ;
Devi limare il gancio anteriore della carrozzeria ed allinearlo al paraurti sennò quando becca qualcosa al centro ci sono possibilità che ti parta tutto il gancio...
shinkuro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-05, 10:31 PM   #20
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shinkuro è un newbie...
predefinito Re:Mini da Strada!Consigli

Quote:
SEmperor (18-07-2005 10:08 a.m.):
Pensavo di comprare sia il torque che il touch dash e una domanda l'atomic che caratteristiche e comportamento ha ?
Usa il motore FA-130, ascoltami:-)

Quote:
poi rotelle gommate con cuscinetti vetroniti a volontà e rinforzi per paraurti posteriore che secondo me si adatta magnificamente all'anteriroe del type
Devi togliere le rotelle non gommate anteriori in quanto è molto difficile controllare una macchina che non abbia oring in gomma anteriormente (vale anche in pista, pensaci)....

Quote:
poi assiali più lunghi : avete notato che le ruote sono vicinisseme alla carrozzeria con gli assiali più larghi potrei allontanarle di un bel pò però mi chiedevo se la mini sullo sterrato va più o meno bene con ruote più distanti dalla carrozzeria............
Noi lo chiamiamo "battistrada": più il battistrada è largo e più la macchina risulterà stabile...

Quote:
poi pensavo di rinforzare con una vetronite i porta rotelle laterali collegandoli fra di loro al di sotto della carroz.... e poi non sò
Si, usa la fibra curva...
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Vecchio 18-07-05, 10:35 PM   #21
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shinkuro è un newbie...
predefinito Re:Mini da Strada!Consigli

Quote:
SEmperor (18-07-2005 10:19 a.m.):
e come dubbio principale mi chiedo e se usassi il telaio tz che ho avuto tra le mani e l'ho trovato stupendo!!
per resistenza e forma ma di certo più basso del type-3

il tz mi sembra avere come unico punto debole la parte dove si avvitano le rondelle sull' anteriore che tendono a ricevere tutta la forza dell'urto frontale e laterale delle rondelle e per il resto non sò.....
Evitalo, la meccanica è una merda perchè hanno sbagliato a progettare la cassa motore...hanno risolto tutto sul TZX, quindi se vuoi opta per quello...


Quote:
una cosa il plasma i torque e il jet e il power quanti giri fanno e che vuol dire quando trovo scritto 10g/cm
mica quanti grammi spostano per cm, no!
rispettivamente 25mila, 13.5mila e 23mila, il power non ricordo, o 19 o 20 mila.
I cm/g sono la coppia di calamite, più è grande più il motore sarà potente...

Quote:
a volte mi chiedevo cosa cambia se utilizzo un motore da alto numero di giri con un rapporto molto alto per eguagliare un motore potente con un rapporto tipo 4:1 o 4.2:1
Non ho capito, che significa rapporto alto?
Leggi il mio articolo sulla meccanica;-)
shinkuro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-05, 11:48 PM   #22
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semperor è un newbie...
predefinito Re:Mini da Strada!Consigli

un'altra cosa sai come posso procurarmi un conta giri per misurare i giri dei vari motori...?????

ho un motore TAMYA che secondo alcuni dovrebbe fare i 50000 giri
solo perchè c'è scritto 58000 sulla scatola..(te ne ho parlato già una volta! rosso e nero )
semperor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-05, 12:08 AM   #23
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semperor è un newbie...
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Quote:
ShInKurO (18-07-2005 09:35 p.m.):
[

Quote:
a volte mi chiedevo cosa cambia se utilizzo un motore da alto numero di giri con un rapporto molto alto per eguagliare un motore potente con un rapporto tipo 4:1 o 4.2:1
Non ho capito, che significa rapporto alto?
Leggi il mio articolo sulla meccanica;-)
per rapporto alto intendo : Es. Alto = 6,4:1 Basso = 4:1
molto Alto = 11,2:1

Cmq mi chiedevo Esempio: metto un motore come il jet che ha 23000 giri con un rapporto di ingranaggi 6,4:1 cosa mi cambia in meglio e in peggio se metto un motore tipo il torque con rapporto 4:1 ?????
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Vecchio 19-07-05, 12:15 AM   #24
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semperor è un newbie...
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Quote:
ShInKurO (18-07-2005 09:25 p.m.):
Quote:
SEmperor (18-07-2005 09:42 a.m.):
Finalmente ....
Ma che è? Non ho mai visto una Avante su Type 3...l'hai adattata tu o cosa?
si Tra i vecchi pezzi che avevo ho trovato quella cappottina dell' Avante in acetato e l'ho adattata

ps. il motoreFL-130 mica ha centra qualcosa col CFL-130 ???? di che colore è il motore che mi hai consigliato!! e che marca!
semperor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-05, 12:38 AM   #25
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Ho letto spesso set RC per mini4WD che cavolo è !!! mica si può applicare il radiocomando alle mini4WD ?????
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Vecchio 19-07-05, 01:09 AM   #26
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MI sai dire qualche buon sito che ha pezzi di tutti i tipi!
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Vecchio 19-07-05, 09:48 AM   #27
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Quote:

per rapporto alto intendo : Es. Alto = 6,4:1 Basso = 4:1
molto Alto = 11,2:1

Cmq mi chiedevo Esempio: metto un motore come il jet che ha 23000 giri con un rapporto di ingranaggi 6,4:1 cosa mi cambia in meglio e in peggio se metto un motore tipo il torque con rapporto 4:1 ?????
Non sono motori raffrontabili: per fare questi esempi dovresti fare confronti tuned con tuned (includendo FA-130 e Touch Dash) e dash con dash...
Se leggi il mio articolo sulla meccanica scoprirai che :

FA-130: 9.900rpm rapporto 4:1 = 2475rpm

Rev Tuned: 14.300rpm, rapporto 6.4:1 = 2234,4rpm


I due motori hanno la stessa coppia ma il rev è più veloce, tuttavia con la 6.4:1 risulta più lento di FA-130 con la 4:1...
Per quanto riguarda la potenza invece, il Rev-Tuned con la 6.4:1 raggiunge un buonissimo compromesso.
Questo tutto in teoria: in pratica il Rev-Tuned è molto più veloce di quello che riportano i dati (credo che raggiunga direttamente i 15mila anche non rodato) e con la 6.4:1 raggiunge una velocità di punta molto più grande della 4:1 con FA-130...o forse è FA-130 a non essere efficiente abbastanza e quindi risulta essere più lento...
shinkuro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-05, 10:51 AM   #28
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fattoperidere è un newbie...
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il fatto è che non contano i giri teorici ottenuti con quei calcoli.

fino al torque tuned i motori sono tutti in difetto di coppia e soffrono il peso dell'auto.

quindi anche se
fa 130 con 4:1 avesse 2500rpm
e il rev tuned con 6.4:1 avesse 2100 rpm

il rev andrebbe comunque + veloce.. perchè la maggiore coppia gli permette avvicinarsi maggiormente alla velocità di punta (cosa che cn l'FA 130 non si riesce a fare)
fattoperidere non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-05, 02:00 PM   #29
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Quote:
fattoperidere (19-07-2005 09:51 a.m.):
il fatto è che non contano i giri teorici ottenuti con quei calcoli.

fino al torque tuned i motori sono tutti in difetto di coppia e soffrono il peso dell'auto.

quindi anche se
fa 130 con 4:1 avesse 2500rpm
e il rev tuned con 6.4:1 avesse 2100 rpm

il rev andrebbe comunque + veloce.. perchè la maggiore coppia gli permette avvicinarsi maggiormente alla velocità di punta (cosa che cn l'FA 130 non si riesce a fare)
Si ma la coppia del Rev è uguale a quella dell'FA-130, per questo ho fatto quell'esempio...
shinkuro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-05, 03:02 PM   #30
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fattoperidere è un newbie...
predefinito Re:Mini da Strada!Consigli

Quote:
ShInKurO (19-07-2005 01:00 p.m.):

Si ma la coppia del Rev è uguale a quella dell'FA-130, per questo ho fatto quell'esempio...
proprio x questo... a parità di rpm finali (ma anche se ci fosse un grosso divario a favore dell' FA 130) il rev va + veloce xkè con la 6.4:1 ha una coppia maggiore.

cmq non dimentichiamoci che i motori + veloci consumano anche di +...se si gareggia in strada non è un dato da sottovalutare.
fattoperidere non è in linea   Rispondi quotando
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