11-06-05, 11:03 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Re:la mi mini
3
|
11-06-05, 11:04 AM
|
|
|
Utente Senior
|
4
|
11-06-05, 11:04 AM
|
|
|
Utente Senior
|
5
|
11-06-05, 11:05 AM
|
|
|
Utente Senior
|
ultima
|
11-06-05, 02:06 PM
|
|
|
Utente Senior
residenza: Favaro Veneto - Mestre - Venezia - Veneto - Italia - Terra
|
Molto bella, hai cambiato carrozzeria?
Comunque vorrei sapere cos'è quella cosa azzurra davanti.
Il roller centrale non è un po' troppo inclinato? Lo so che serve da freno ma mi sembra un po' eccessivo.
|
|
|
11-06-05, 04:50 PM
|
|
|
Utente Senior
|
la carrozzeria l'ho cambiata xk mi è venuta l'ispirazione x fare una bella maskeratura
la cosa azzurra davanti è una spugna ke serve x evitare ke mi partino le dita quando recupero la makkina in pista (n.b. sull'anteriore al posto di una FRP c'è un rinforzo in ergal)
il roller sulla monobarra tocca solo ed esclusivamente sul ponte, quindi mi posso permettere di tenerlo giù in quel modo (e poi è inclinato di 10°, ke nn sono tanti)
|
11-06-05, 07:49 PM
|
|
|
Utente
|
va decisamente meglio.......ora provala su un ponte difficile o dopo diversi dritti o un ponte dopo la curva a destra...se sta giu' va bene. se no ho gia il rimedio. sappimi dire qualkosa........ho terminato e messo in pista il super x ......... una mega bomba........ ho avuto solo sfortuna con il mio jj che si e' fuso al secondo giro nella seconda manche nella finale....... argh. fatte le dovute migliorie ha iniziato a viaggiare come un missile terra aria..... veramente qualcosa di mai visto....ah, x convergere intendo mettere i cuscinetti ad altezza ruota..... x fare una mini cortissima...... ho provato sull' x ...... funziona......
|
|
|
12-06-05, 03:29 PM
|
|
|
Utente Senior
|
ponti difficili x ora nn ce ne sono. potrei provare a farne uno con la mia 2 corsie aperta, ma so ke il ponte della 2 corsie è diverso da quello della 3.
la pista di firenze (ampliata recentemente) è molto semplice e l'unico ponte è dopo una serie di curve.
ritornando al caso tuo:
hai fatto un assetto particolare su un telaio molto lento. sei riuscito a tirarlo moltissimo (quanto ti pesa la mini?) (come ti 6 piazzato ieri?). cmq i motori nn fondono. credo ke il tuo jet ha esaurito o rotto i carboncini, mi ricordo ke un anomalia del genere successe anke a david al regionale pistoiese 2004.
in questo mese ci sarà anke la gara della topclass a firenze, se ci vieni mi fai un grosso favore, xk di ragazzi forti qui nn ce n'è nemmeno l'ombra (io stesso sono fra questi  )
|
12-06-05, 03:33 PM
|
|
|
Utente Senior
|
mi sono dimenticato di kiederti una cosa: xk i roller da 19mm ke ho sulla mia makkina sono quasi blokkati. ho provato a tenerli fino a un pelo prima dell'oscillazione, ma nn ne vogliono sapè di girare. li ho tenuti anke intere settimane sia nel petrolio bianco ke nello ZIPPO e all'inizio giravano sui 30-35 secondi, poi si son bloccati d'un botto....cosa altro potrei tentare di fare?
|
12-06-05, 06:22 PM
|
|
|
Utente
|
molto probabilmente sporco in pista o che di collegato.... ogni giro che fai dovresti dare sempre un gocciolino di zippo ai roller oppure pulirli sempre ogni giro con crc quickleen .. vedrai che a forza di pulirle con questo prodotto si sbloccano da sole...... sui cusci e' micidiale x esempio......
|
|
|
12-06-05, 06:46 PM
|
|
|
Utente
|
1° david......mi sono piazzato secondo ...... perche' nelle prime fasi mi ha lasciato a piedi il jet ..... l'ultima manche l'ho fatta con un ultra trattato da david su al garone con batterie cariche...... nella sfida finale con edo l'ho stracciato.....(e andava fortissimo anke lui) ....... x farla ho tagliuzzato il telaio dove era possibile in piu' ho fatto una mini cortissima.... peso 136 grammi ..... lunghezza sx 12,5 cm ... esattamente ad altezza delle ruote...... dx fatta in maniera classica..... soltanto leggermente accorciata(14,3 cm se non sbaglio)....... freno a 15,3 cm.....cuscio da 13 davanti, quindi barra stretta....... l'aletta rispetto a dove la piazzo solitamente e' avanzata di 1,2 cm .... monobarra x cuscio ........corta e stretta.. perche' sono su un solo roller di appoggio...... ora ho da fare alcune piccole limature x non farla piu' bloccare nelle piste piu' interne.... a causa dello spessore di una frp che di pochissimo tocca in pista la mini nei giri piu' interni perde un po' nel misto.. ma andava ugualmente fortissimo e dunque vale a poco il problema....... una volta risolto quel problema che succedera'?! la testero' finita sabato a camaiore ..... spero vada.....
|
|
|
13-06-05, 12:51 AM
|
|
|
Utente Senior
|
il 18 ci sarò ank'io a camaiore! disturbo mica?
xò nn so dove si svolge la gara...so solo dov'è il negozio...la fanno lì dentro?
oggi mi sono fatto una stock in stile let's & go ke tira tantissimo e in + è leggera xk è fatta su un super1 con 4 roller da 19mm, quindi nn cè peso di distanziali e di castelli.
domani pomeriggio vado a firenze a provare le mie makkine. anke se la pista è abbastanza facile, posso già vedere come si comporta sul ponte, in chicane e in parabolica. in + adesso hanno fatto un tratto sopraelevato a X...è venuta molto bene.
cmq ritornando al discorso di camaiore...domani li kiamo e mi informo x bene...credo di aver letto sul loro sito ke nn si paga l'iscrizione. se è così iscrivo anke la stock.
x il discorso dei roller...
questa anomalia ho notato ke è successa anke sugli altri 4 ke ho montato sulla stock. in domani sera riempirò un barattolo di zippo e ci metterò tutti i cuscinetti a sfera ke ho, così vedo se gireranno bene x il 18.
|
13-06-05, 08:06 PM
|
|
|
Utente
|
la fanno all'aperto...... vicino all'uscita all'ultimo piano.... io bisogna che invece vada a prendere dell'altro quickleen . il mio e' quasi finito....
|
|
|
14-06-05, 03:25 PM
|
|
|
Utente Senior
|
|
14-06-05, 08:08 PM