05-04-13, 02:44 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da ILM4rcio
Non caricare mai le lipo oltre ad 1c (il valore in milliampere) rischi solo di friggerle.
|
le mie nano-tech 1800 3S si caricano anche a 5C, fortunatamente non mi è mai servito, anzi se posso carico anche a 0,5C o giù di lì
|
|
|
05-04-13, 02:44 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
i C indicano la potenza di scarica, più sono alti e più rilasciano potenza; io ho una 2200mah 35c sulla Caster ma ho visto che ci sono anche 45 per quello che 20 mi sembravan pochi.
2s vuol dire che è a due celle (7.4v)
Non caricare mai le lipo oltre ad 1c (il valore in milliampere) rischi solo di friggerle.
|
tutto giusto apparte il fatto che non è vero che si rischia di friggerle,perchè per esempio sull'1/8 si caricano a 2c,perchè così si carica in mezzora...oltre 2 c comunque non mi azzarderei..
|
|
|
05-04-13, 03:22 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da SingWolf
le mie nano-tech 1800 3S si caricano anche a 5C, fortunatamente non mi è mai servito, anzi se posso carico anche a 0,5C o giù di lì 
|
Quote:
Originariamente inviata da one road one rc
tutto giusto apparte il fatto che non è vero che si rischia di friggerle,perchè per esempio sull'1/8 si caricano a 2c,perchè così si carica in mezzora...oltre 2 c comunque non mi azzarderei.. 
|
Si, beh ovvio, però diciamo che oltre all'1c lo si fa solo in caso di necessità impellente, di certo se uno ha tempo, caricarle sempre oltre all'1c si rovinano.
|
|
|
05-04-13, 04:24 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Si, beh ovvio, però diciamo che oltre all'1c lo si fa solo in caso di necessità impellente, di certo se uno ha tempo, caricarle sempre oltre all'1c si rovinano. 
|
Diciamo che come base è meglio caricarle sempre a 1c poi se si ha urgenza anche 2 ma oltre invece si fanno solo danni...
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
|
|
|
05-04-13, 04:38 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Andre26
Diciamo che come base è meglio caricarle sempre a 1c poi se si ha urgenza anche 2 ma oltre invece si fanno solo danni...
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
|
Mah, danni no, basta che capiti quella volta li e poche altre.
Ci sono batterie che ti garantiscono anche 5c e oltre in carica però se le carichi tutti i giorni a 5c ti durano un mese a dir tanto.
In genere se le carichi a 0.5 è meglio ancora però a 1c io le ho sempre caricate e non ho mai avuto problemi.
|
|
|
05-04-13, 06:35 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da one road one rc
|
Io la sapevo diversa, ovvero: il massimo consentito e 1c a meno che non sia specificato sulla lipo che si può andare oltre.. Tipo avevo una duremax che si poteva caricare a 5c e c era scritto, altre invece no
|
05-04-13, 06:45 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da albo89
Io la sapevo diversa, ovvero: il massimo consentito e 1c a meno che non sia specificato sulla lipo che si può andare oltre.. Tipo avevo una duremax che si poteva caricare a 5c e c era scritto, altre invece no
|

Ma cmq anche lipo tipo hyperion caricabili a 5c si rovinano se si caricano a piu di 2/3c Non si rovinano
Ultima modifica di andry-96; 05-04-13 a 08:07 PM
|
|
|
05-04-13, 08:00 PM
|
|
Utente Senior
|
|
|
|
05-04-13, 08:01 PM
|
|
Utente Senior
|
|
|
|
05-04-13, 08:46 PM
|
|
Utente
|
bene ora so quasi tutto
domanda per chi ha verniciato da se i body puliti o sa come funziona, come avere delineato parabrezza e finestrini laterali? con adesivi o nastro gommato ecc va bene una bonoletta ovviamente di buona qualità?
|
|
|
06-04-13, 11:16 AM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Rinaldo 88
bene ora so quasi tutto
domanda per chi ha verniciato da se i body puliti o sa come funziona, come avere delineato parabrezza e finestrini laterali? con adesivi o nastro gommato ecc va bene una bonoletta ovviamente di buona qualità?
|
usa scotch di carta, il nastro isolante si scolla con la vernice 
Fino ad ora ho usato colori Pactra e Tamiya, questi ultimi hanno un ugello decisamente migliore.
|
|
|
08-04-13, 01:58 PM
|
|
Utente
|
ragazzi sapete perchè non mi fa acquistare su the toyz? quando voglio confermare l'ordine non me lo fa fare.. chi ha già acquistato su questo sito mi sa dire se e quanto hanno pagato la dogana? grazie
|
|
|
08-04-13, 04:14 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da tonyds
ragazzi sapete perchè non mi fa acquistare su the toyz? quando voglio confermare l'ordine non me lo fa fare.. chi ha già acquistato su questo sito mi sa dire se e quanto hanno pagato la dogana? grazie 
|
Io ho comprato 2 volte da TheToyz; sempre tutto ok, merce arrivata in 20 giorni la prima volta ed in 10 la seconda.
Quando ho fatto arrivare le cose a Pescara ho dovuto pagare il dazio e l'IVA, quando le ho fatte arrivare a Busto no; penso che sia dovuto alla dogana di Malpensa che è molto meno puntigliosa visto che non ho dovuto pagare mai nulla, al contrario di quella di Roma.
Ho pagato 10€ su 30€ di roba.
|
|
|
08-04-13, 06:14 PM
|
|
Utente
|
ragazzi prima di usare lipo devo impostare il controllo di velocità su lipo in qualche modo come su traxxas? o attacco e vado? grazie (non ancora ho la macchina)
|
|
|
14-04-13, 05:45 PM
|
|
Moderatore
|
Oggi stavo facendo una manifestazione da un negoziante della zona. Dopo aver guidato per un bel po' la xb4, ho guidato la mia LM8. A parte la leggerezza del modello, ho notato anche una certa differenza dovuta al passo corto. Già in passato si parlava del talaio troppo corto. Oggi mi è venuta in mente la Vaterra... Se facessero il telaio della vaterra in metallo, si può fare una mini 8ight a passo lungo (che si può fare anche ora col telaio in plastica) comprando il telaio, l'upper deck e il cardano (credo basta)... Sarebbe da provare...
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
|
|
|