Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Impianti radio, servocomandi e avviatori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 31-07-11, 12:10 PM   #1
Utente
 
L'avatar di Nicolò rossi
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: new york
Messaggi: 906
Nicolò rossi diventerà qualcuno prima o dopo!
Question ezpower sentex dual

ciao a tutti, premetto che il caricabatterie di cui vi sto èr parlare non è mio, a di mio cugino.
il cb presenta questo problema: ieri venne acceso per caricare una nimh, ma appena attaccato alla presa sul display vennero dei numeri e cifre mai viste prima; bene, magari si è impallato, quindi lo stacchiamo ( io e mio cugino ) lo riattacchiamo alla 220v
dopo il secondo tentativo tutto ok, come prima
stamani per caricare una lipo presenta lo stesso problema quindi si stacca e poi lo riattacco. tutto come ieri sera.
ora mi chiedo: un caricabatterie da 70 euro, di ottima qualità, con non più di 20 cariche e scariche, comprato a febbraio, può dare già qualche problema del genere????
oppure è un difetto di fabbrica??
poi, è sicuro caricare batterie lipo, con quel caricabatterie lì????
secondo voi conviene telefonare al negoziante per farcelo cambiare????
ah, poi mentre caricavo una nimh ,per fortuna, da 1700 mah, il sentez non si fermò e arrivò a 2200 mah circa, ma lo staccai prima che finisse la carica
secondo voi cosa potrebbe essere successo????
conviene cambiarlo???
grazie e ciao a tutti
__________________
w la losiiiiiiii
modellisti toscani, iscrivetevi qui
http://www.modellismo.net/forum/grou...-off-road.html
Nicolò rossi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-11, 12:53 PM   #2
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Non conosco il caricabatterie in questione. Hai la possibilità di fare una foto dei numeri "ad minchiam"?
In casi particolari è meglio dare più informazioni possibili e più dettagliate possibili.
Il display random te lo da con batterie collegate prima dell'accensione o, se accendi senza batterie collegate, ti da sempre problemi?
Visto che è in garanzia io sentirei anche il distributore per farselo sostituire. Magari se avete un'altro CB "di scorta" per sopperire alla mancanza del sentex... Anche uno scarso, da battaglia...
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-11, 08:49 AM   #3
Utente Senior
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Caorle (VE)
Messaggi: 7,848
Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a Aledrummer83
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Nicolò rossi Visualizza il messaggio
ciao a tutti, premetto che il caricabatterie di cui vi sto èr parlare non è mio, a di mio cugino.
il cb presenta questo problema: ieri venne acceso per caricare una nimh, ma appena attaccato alla presa sul display vennero dei numeri e cifre mai viste prima; bene, magari si è impallato, quindi lo stacchiamo ( io e mio cugino ) lo riattacchiamo alla 220v
dopo il secondo tentativo tutto ok, come prima
stamani per caricare una lipo presenta lo stesso problema quindi si stacca e poi lo riattacco. tutto come ieri sera.
ora mi chiedo: un caricabatterie da 70 euro, di ottima qualità, con non più di 20 cariche e scariche, comprato a febbraio, può dare già qualche problema del genere????
oppure è un difetto di fabbrica??
poi, è sicuro caricare batterie lipo, con quel caricabatterie lì????
secondo voi conviene telefonare al negoziante per farcelo cambiare????
ah, poi mentre caricavo una nimh ,per fortuna, da 1700 mah, il sentez non si fermò e arrivò a 2200 mah circa, ma lo staccai prima che finisse la carica
secondo voi cosa potrebbe essere successo????
conviene cambiarlo???
grazie e ciao a tutti
Non so aiutarti in merito allo schermo che impazzisce però per il discorso che ha caricato fino a 2200 mA su una batteria da 1700 mA... fai conto che io proprio ieri, stavo caricando una nimh da 1600 mA.... vado per spegnere il carica batterie (penso, sicuramente ha finito ), è ancora che carica ed è arrivato a 3200 mA circa.... ma non è la prima volta che mi succede, la batteria era appena più che tiepida....
sono sempre andate bene comunque....
__________________

Aledrummer83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-11, 09:04 AM   #4
Utente
 
L'avatar di filixtundertiger
 
Registrato dal: Dec 2009
residenza: Lodi/Milano
Messaggi: 953
filixtundertiger è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Aledrummer83 Visualizza il messaggio
Non so aiutarti in merito allo schermo che impazzisce però per il discorso che ha caricato fino a 2200 mA su una batteria da 1700 mA... fai conto che io proprio ieri, stavo caricando una nimh da 1600 mA.... vado per spegnere il carica batterie (penso, sicuramente ha finito ), è ancora che carica ed è arrivato a 3200 mA circa.... ma non è la prima volta che mi succede, la batteria era appena più che tiepida....
sono sempre andate bene comunque....
A me è successo un paio di volte, perche mi ero dimenticato di impostare il cut off, avendo caricato prima l'accendi candela che è da 4600 nimh poi avevo messo sotto la batteria rx che è da 1600 nimh secondo me il caricabatterie andava oltre i 1600 perche leggeva ancora il cutt off a 4600, per fortuna mi sono accorto sempre non lontanao dai 1600, una volta a 1620 e la seconda a 1625, tengo sempre sotto controllo..
__________________
MUGEN MBX6 EU - KO PROPO EX-10 eurus
filixtundertiger non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-11, 05:39 PM   #5
Utente
 
L'avatar di Nicolò rossi
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: new york
Messaggi: 906
Nicolò rossi diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

lo schermo fa numeri e cifre stranissime, ma con la batteria già attaccata.
ora cmq non lo ha più fatto.............
speriamo nn continui
__________________
w la losiiiiiiii
modellisti toscani, iscrivetevi qui
http://www.modellismo.net/forum/grou...-off-road.html
Nicolò rossi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[recensione] caricabatteria sentex power dual Nicolò rossi Automodelli a scoppio: recensioni, trucchi e guide 19 06-06-15 03:28 AM
ho rotto filo antenna di 2 cm su ezpower gt3 Nicolò rossi Impianti radio, servocomandi e avviatori 3 14-03-11 05:37 PM
EzPower the rally legend luca_1983 Automodelli elettrici 13 10-01-11 10:49 AM
caricatore EZ-power SENTEX...aiuto! franci98 Automodelli elettrici 11 29-05-10 12:53 PM
servi ezpower cellino92 Impianti radio, servocomandi e avviatori 14 02-05-10 10:55 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:51 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play