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Vecchio 25-04-11, 10:24 PM   #1
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Question modifica cassetta avviamento

Salve a tutti! ho da poco acquistato una bellissima mtx4 su internet completa anche di cassetta d'avviamento team magic hippo2. le prime volte per accendere il motore ho dovuto fargliene di tutti i colori e sono arrivato a pensare che il venditore me l'abbia messo nel di dietro.. poi nelle accenzioni successive ho scoperto che per accenderla bastava si e no appoggiarla su una cassetta d'avviamento decente di qualcun'altro!
c'è qualche modifica da fare alla cassetta per renderla più efficente? tipo mettere i motori in parallelo e non in serie? come si fa? poi l'ho anche aperta ed ho visto che dentro i punti dove deve fare contatto si sono un po' ossidati.. cosa dovo rinnovare? grazie in anticipo!
Alessandro.
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Vecchio 26-04-11, 12:24 AM   #2
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L'avatar di Dr.HouseMD
 
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Vecchio 26-04-11, 12:45 PM   #3
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L'avatar di planet86
 
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per i contatti se sono ossidati li potresti passare con un pò di cartavetro fine.
Per la cassetta invece prima di tutto che batteria usi? è ben carica? e soprattutto sei sicuro che sia ancora efficiente, per controllare la carichi per bene e controlli il voltaggio a cui arriva, se non supera i 12,6V allora è da buttare
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...tutti abbiamo un paio di ali, ma solo chi sogna impara a volare...
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Vecchio 26-04-11, 01:38 PM   #4
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per i contatti se sono ossidati li potresti passare con un pò di cartavetro fine.
Per la cassetta invece prima di tutto che batteria usi? è ben carica? e soprattutto sei sicuro che sia ancora efficiente, per controllare la carichi per bene e controlli il voltaggio a cui arriva, se non supera i 12,6V allora è da buttare
perfetto grazie 1000. sai anche come fare a misurarla? ho un multimetro analogico e la batteria è una di quelle al piombo.
dici che l'idea di metterle in parallelo sia da lasciar stare?
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Vecchio 26-04-11, 02:42 PM   #5
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Giurasa è un newbie...
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ciao, ovviamente controlla la batteria, come ti hanno gia' detto, e poi io ho fatto una modifica in parallelo su una x5 TM e Hyppo2 TM, e vanno a bomba, da piu' di 1 anno.
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Vecchio 26-04-11, 02:49 PM   #6
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ciao, ovviamente controlla la batteria, come ti hanno gia' detto, e poi io ho fatto una modifica in parallelo su una x5 TM e Hyppo2 TM, e vanno a bomba, da piu' di 1 anno.
allora opto anche io per il parallelo usando la stessa batteria al piombo da 12V-7AH e se mi si brucia amen tanto così com'è non ci faccio niente. che dici?
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Vecchio 26-04-11, 03:36 PM   #7
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L'avatar di angelokanay
 
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angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
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Sezione sbagliatissima...posta la discussione nella sezione "impianti elettrici"

magari anche no,visto che questa si chiama proprio '' impianti radio ed avviatori ''
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Vecchio 26-04-11, 03:39 PM   #8
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L'avatar di dynamo
 
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magari anche no,visto che questa si chiama proprio '' impianti radio ed avviatori ''
angelo è stata sposta la discussione prima era nell'1/10 scoppio
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Vecchio 26-04-11, 03:40 PM   #9
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angelo è stata sposta la discussione prima era nell'1/10 scoppio
era riferito al consiglio della sezione elettrica
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Vecchio 26-04-11, 08:32 PM   #10
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Salve a tutti! ho da poco acquistato una bellissima mtx4 su internet completa anche di cassetta d'avviamento team magic hippo2. le prime volte per accendere il motore ho dovuto fargliene di tutti i colori e sono arrivato a pensare che il venditore me l'abbia messo nel di dietro.. poi nelle accenzioni successive ho scoperto che per accenderla bastava si e no appoggiarla su una cassetta d'avviamento decente di qualcun'altro!
c'è qualche modifica da fare alla cassetta per renderla più efficente? tipo mettere i motori in parallelo e non in serie? come si fa? poi l'ho anche aperta ed ho visto che dentro i punti dove deve fare contatto si sono un po' ossidati.. cosa dovo rinnovare? grazie in anticipo!
Alessandro.
Ciao controlla anche che la ruota dell'avviatore vada perfettamente sul volano, io stavo per buttare la batteria perche sembrava sempre scarica invece la ruota apoggiava sul telaio frenandola di brutto, poi ho messo dei piolini sulla cassetta centrando perfettamente il tutto e va che e' una bomba....
__________________
Se mi date una reputazione abbiate il buon senso di commentarla con il vostro nome.....
GRAZIE
ufotecno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-11, 03:42 PM   #11
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L'avatar di planet86
 
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perfetto grazie 1000. sai anche come fare a misurarla? ho un multimetro analogico e la batteria è una di quelle al piombo.
dici che l'idea di metterle in parallelo sia da lasciar stare?
se hai il tester lo metti su tensione (20V) e misuri, una batteria buona e ben carica deve arrivare sotto carica a 14.4 V e dovrebbe stare poco sotto i 13 una volta staccata, se non arriva neanche a 12.6V la puoi buttare.
Per il discorso di mettere i motori in parallelo secondo me bruci tutto, comunque la cassetta non arriverebbe ad un numero di giri sufficiente ad avviare il motore quindi PENSO sia inutile. Se la batteria vedi che e buona e non vuoi cambiare cassetta l'unica che ti rimane è di usare la batteria della macchina (1:1) che ha molto più spunto e con quella parte sicurosempre che hai controllato che la ruota non tocchi il telaio ovviamente
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Vecchio 27-04-11, 05:11 PM   #12
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Giurasa è un newbie...
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controlla come ti hanno detto anche la puleggia non tocchi lo chassis dello starterbox, mi sembra strano che non abbia lo spunto sufficente per avviare un motore, lento per quanto possa essere.
per la modifica io i motori in parallelo li ho collegati un anno fa su un x5 e poi su hyppo 2 e funzionano ancora perfettamente, poi l'utilizzo e' breve (solo per pochi secondi) anche perche' lo spunto e' talmente potente che ti evita di far impuntare spesso. ciao
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