25-04-11, 10:24 PM
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#1
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Utente
Registrato dal: Aug 2010
Messaggi: 160
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modifica cassetta avviamento
Salve a tutti! ho da poco acquistato una bellissima mtx4 su internet completa anche di cassetta d'avviamento team magic hippo2. le prime volte per accendere il motore ho dovuto fargliene di tutti i colori e sono arrivato a pensare che il venditore me l'abbia messo nel di dietro..   poi nelle accenzioni successive ho scoperto che per accenderla bastava si e no appoggiarla su una cassetta d'avviamento decente di qualcun'altro! 
c'è qualche modifica da fare alla cassetta per renderla più efficente? tipo mettere i motori in parallelo e non in serie? come si fa? poi l'ho anche aperta ed ho visto che dentro i punti dove deve fare contatto si sono un po' ossidati.. cosa dovo rinnovare? grazie in anticipo!
Alessandro.
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26-04-11, 12:24 AM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2010
residenza: Palermo
Messaggi: 1,563
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Sezione sbagliatissima...posta la discussione nella sezione "impianti elettrici"
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Auto: Hpi Trophy - Losi 8eight 2.0 EU - Ts4n Plus Gold
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Radio: Monza sx-sport 2.4
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26-04-11, 12:45 PM
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#3
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Utente
Registrato dal: Feb 2009
residenza: napoli
Messaggi: 834
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per i contatti se sono ossidati li potresti passare con un pò di cartavetro fine.
Per la cassetta invece prima di tutto che batteria usi? è ben carica? e soprattutto sei sicuro che sia ancora efficiente, per controllare la carichi per bene e controlli il voltaggio a cui arriva, se non supera i 12,6V allora è da buttare
__________________
MUGEN MBX5R, SCHEPIS .21 OFF,SAVOX 0252-SAVOX 1257,GOMME PROLINE
...tutti abbiamo un paio di ali, ma solo chi sogna impara a volare...
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26-04-11, 01:38 PM
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#4
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Utente
Registrato dal: Aug 2010
Messaggi: 160
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Quote:
Originariamente inviata da planet86
per i contatti se sono ossidati li potresti passare con un pò di cartavetro fine.
Per la cassetta invece prima di tutto che batteria usi? è ben carica? e soprattutto sei sicuro che sia ancora efficiente, per controllare la carichi per bene e controlli il voltaggio a cui arriva, se non supera i 12,6V allora è da buttare 
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perfetto grazie 1000. sai anche come fare a misurarla? ho un multimetro analogico e la batteria è una di quelle al piombo.
dici che l'idea di metterle in parallelo sia da lasciar stare?
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26-04-11, 02:42 PM
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#5
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Utente Junior
Registrato dal: Apr 2011
residenza: Catania
Messaggi: 74
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ciao, ovviamente controlla la batteria, come ti hanno gia' detto, e poi io ho fatto una modifica in parallelo su una x5 TM e Hyppo2 TM, e vanno a bomba, da piu' di 1 anno.
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26-04-11, 02:49 PM
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#6
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Utente
Registrato dal: Aug 2010
Messaggi: 160
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Quote:
Originariamente inviata da Giurasa
ciao, ovviamente controlla la batteria, come ti hanno gia' detto, e poi io ho fatto una modifica in parallelo su una x5 TM e Hyppo2 TM, e vanno a bomba, da piu' di 1 anno.
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allora opto anche io per il parallelo usando la stessa batteria al piombo da 12V-7AH e se mi si brucia amen tanto così com'è non ci faccio niente. che dici?
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26-04-11, 03:36 PM
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#7
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
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Quote:
Originariamente inviata da Dr.HouseMD
Sezione sbagliatissima...posta la discussione nella sezione "impianti elettrici"
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magari anche no,visto che questa si chiama proprio '' impianti radio ed avviatori ''
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26-04-11, 03:39 PM
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#8
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,055
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Quote:
Originariamente inviata da angelokanay
magari anche no,visto che questa si chiama proprio '' impianti radio ed avviatori ''
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angelo è stata sposta la discussione  prima era nell'1/10 scoppio
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macchina: mugen mtx6 motori: 2 picco torque 2015
gomme: matrix miscela: runnertime
servi: savox 1251 radiocomando: sanwa m11x
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
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26-04-11, 03:40 PM
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#9
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
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Quote:
Originariamente inviata da dynamo
angelo è stata sposta la discussione  prima era nell'1/10 scoppio
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era riferito al consiglio della sezione elettrica
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26-04-11, 08:32 PM
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#10
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2007
residenza: Vicenza
Messaggi: 3,254
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Quote:
Originariamente inviata da tempqwert
Salve a tutti! ho da poco acquistato una bellissima mtx4 su internet completa anche di cassetta d'avviamento team magic hippo2. le prime volte per accendere il motore ho dovuto fargliene di tutti i colori e sono arrivato a pensare che il venditore me l'abbia messo nel di dietro..   poi nelle accenzioni successive ho scoperto che per accenderla bastava si e no appoggiarla su una cassetta d'avviamento decente di qualcun'altro! 
c'è qualche modifica da fare alla cassetta per renderla più efficente? tipo mettere i motori in parallelo e non in serie? come si fa? poi l'ho anche aperta ed ho visto che dentro i punti dove deve fare contatto si sono un po' ossidati.. cosa dovo rinnovare? grazie in anticipo!
Alessandro.
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Ciao controlla anche che la ruota dell'avviatore vada perfettamente sul volano, io stavo per buttare la batteria perche sembrava sempre scarica invece la ruota apoggiava sul telaio frenandola di brutto, poi ho messo dei piolini sulla cassetta centrando perfettamente il tutto e va che e' una bomba....
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Se mi date una reputazione abbiate il buon senso di commentarla con il vostro nome.....
GRAZIE
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27-04-11, 03:42 PM
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#11
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Utente
Registrato dal: Feb 2009
residenza: napoli
Messaggi: 834
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Quote:
Originariamente inviata da tempqwert
perfetto grazie 1000. sai anche come fare a misurarla? ho un multimetro analogico e la batteria è una di quelle al piombo.
dici che l'idea di metterle in parallelo sia da lasciar stare?
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se hai il tester lo metti su tensione (20V) e misuri, una batteria buona e ben carica deve arrivare sotto carica a 14.4 V e dovrebbe stare poco sotto i 13 una volta staccata, se non arriva neanche a 12.6V la puoi buttare.
Per il discorso di mettere i motori in parallelo secondo me bruci tutto, comunque la cassetta non arriverebbe ad un numero di giri sufficiente ad avviare il motore quindi PENSO sia inutile. Se la batteria vedi che e buona e non vuoi cambiare cassetta l'unica che ti rimane è di usare la batteria della macchina (1:1  ) che ha molto più spunto e con quella parte sicuro  sempre che hai controllato che la ruota non tocchi il telaio ovviamente
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27-04-11, 05:11 PM
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#12
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Utente Junior
Registrato dal: Apr 2011
residenza: Catania
Messaggi: 74
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controlla come ti hanno detto anche la puleggia non tocchi lo chassis dello starterbox, mi sembra strano che non abbia lo spunto sufficente per avviare un motore, lento per quanto possa essere.
per la modifica io i motori in parallelo li ho collegati un anno fa su un x5 e poi su hyppo 2 e funzionano ancora perfettamente, poi l'utilizzo e' breve (solo per pochi secondi) anche perche' lo spunto e' talmente potente che ti evita di far impuntare spesso. ciao
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