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tempqwert 25-04-11 11:24 PM

modifica cassetta avviamento
 
Salve a tutti! ho da poco acquistato una bellissima mtx4 su internet completa anche di cassetta d'avviamento team magic hippo2. le prime volte per accendere il motore ho dovuto fargliene di tutti i colori e sono arrivato a pensare che il venditore me l'abbia messo nel di dietro..:D:D poi nelle accenzioni successive ho scoperto che per accenderla bastava si e no appoggiarla su una cassetta d'avviamento decente di qualcun'altro! :immagine6gi:
c'è qualche modifica da fare alla cassetta per renderla più efficente? tipo mettere i motori in parallelo e non in serie? come si fa? poi l'ho anche aperta ed ho visto che dentro i punti dove deve fare contatto si sono un po' ossidati.. cosa dovo rinnovare? grazie in anticipo!
Alessandro.

Dr.HouseMD 26-04-11 01:24 AM

Sezione sbagliatissima...posta la discussione nella sezione "impianti elettrici"

planet86 26-04-11 01:45 PM

per i contatti se sono ossidati li potresti passare con un pò di cartavetro fine.
Per la cassetta invece prima di tutto che batteria usi? è ben carica? e soprattutto sei sicuro che sia ancora efficiente, per controllare la carichi per bene e controlli il voltaggio a cui arriva, se non supera i 12,6V allora è da buttare:ahsisi:

tempqwert 26-04-11 02:38 PM

Quote:

Originariamente inviata da planet86 (Messaggio 876432)
per i contatti se sono ossidati li potresti passare con un pò di cartavetro fine.
Per la cassetta invece prima di tutto che batteria usi? è ben carica? e soprattutto sei sicuro che sia ancora efficiente, per controllare la carichi per bene e controlli il voltaggio a cui arriva, se non supera i 12,6V allora è da buttare:ahsisi:

perfetto grazie 1000. sai anche come fare a misurarla? ho un multimetro analogico e la batteria è una di quelle al piombo.
dici che l'idea di metterle in parallelo sia da lasciar stare?

Giurasa 26-04-11 03:42 PM

ciao, ovviamente controlla la batteria, come ti hanno gia' detto, e poi io ho fatto una modifica in parallelo su una x5 TM e Hyppo2 TM, e vanno a bomba, da piu' di 1 anno.

tempqwert 26-04-11 03:49 PM

Quote:

Originariamente inviata da Giurasa (Messaggio 876506)
ciao, ovviamente controlla la batteria, come ti hanno gia' detto, e poi io ho fatto una modifica in parallelo su una x5 TM e Hyppo2 TM, e vanno a bomba, da piu' di 1 anno.

allora opto anche io per il parallelo usando la stessa batteria al piombo da 12V-7AH e se mi si brucia amen tanto così com'è non ci faccio niente. che dici?

angelokanay 26-04-11 04:36 PM

Quote:

Originariamente inviata da Dr.HouseMD (Messaggio 876300)
Sezione sbagliatissima...posta la discussione nella sezione "impianti elettrici"


magari anche no,visto che questa si chiama proprio '' impianti radio ed avviatori ''

dynamo 26-04-11 04:39 PM

Quote:

Originariamente inviata da angelokanay (Messaggio 876527)
magari anche no,visto che questa si chiama proprio '' impianti radio ed avviatori ''

angelo è stata sposta la discussione ;) prima era nell'1/10 scoppio

angelokanay 26-04-11 04:40 PM

Quote:

Originariamente inviata da dynamo (Messaggio 876529)
angelo è stata sposta la discussione ;) prima era nell'1/10 scoppio

era riferito al consiglio della sezione elettrica :tongues:

ufotecno 26-04-11 09:32 PM

Quote:

Originariamente inviata da tempqwert (Messaggio 876268)
Salve a tutti! ho da poco acquistato una bellissima mtx4 su internet completa anche di cassetta d'avviamento team magic hippo2. le prime volte per accendere il motore ho dovuto fargliene di tutti i colori e sono arrivato a pensare che il venditore me l'abbia messo nel di dietro..:D:D poi nelle accenzioni successive ho scoperto che per accenderla bastava si e no appoggiarla su una cassetta d'avviamento decente di qualcun'altro! :immagine6gi:
c'è qualche modifica da fare alla cassetta per renderla più efficente? tipo mettere i motori in parallelo e non in serie? come si fa? poi l'ho anche aperta ed ho visto che dentro i punti dove deve fare contatto si sono un po' ossidati.. cosa dovo rinnovare? grazie in anticipo!
Alessandro.

Ciao controlla anche che la ruota dell'avviatore vada perfettamente sul volano, io stavo per buttare la batteria perche sembrava sempre scarica invece la ruota apoggiava sul telaio frenandola di brutto, poi ho messo dei piolini sulla cassetta centrando perfettamente il tutto e va che e' una bomba....

planet86 27-04-11 04:42 PM

Quote:

Originariamente inviata da tempqwert (Messaggio 876473)
perfetto grazie 1000. sai anche come fare a misurarla? ho un multimetro analogico e la batteria è una di quelle al piombo.
dici che l'idea di metterle in parallelo sia da lasciar stare?

se hai il tester lo metti su tensione (20V) e misuri, una batteria buona e ben carica deve arrivare sotto carica a 14.4 V e dovrebbe stare poco sotto i 13 una volta staccata, se non arriva neanche a 12.6V la puoi buttare.
Per il discorso di mettere i motori in parallelo secondo me bruci tutto, comunque la cassetta non arriverebbe ad un numero di giri sufficiente ad avviare il motore quindi PENSO sia inutile. Se la batteria vedi che e buona e non vuoi cambiare cassetta l'unica che ti rimane è di usare la batteria della macchina (1:1:tongues:) che ha molto più spunto e con quella parte sicuro:ahsisi:sempre che hai controllato che la ruota non tocchi il telaio ovviamente:brig:

Giurasa 27-04-11 06:11 PM

controlla come ti hanno detto anche la puleggia non tocchi lo chassis dello starterbox, mi sembra strano che non abbia lo spunto sufficente per avviare un motore, lento per quanto possa essere.
per la modifica io i motori in parallelo li ho collegati un anno fa su un x5 e poi su hyppo 2 e funzionano ancora perfettamente, poi l'utilizzo e' breve (solo per pochi secondi) anche perche' lo spunto e' talmente potente che ti evita di far impuntare spesso. ciao


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