qualche tempo fa ho letto una discussione che parlava delle batterie life e la sua carica, ma adesso sembra che nn lo trovata
cmq quello che volevo domandarvi riguarda la carica, io al giorno d'oggi uso sia batterie nimh e due batterie lipo da 7,4 con collegato a un regolatore per la ricevente, per caricare le lipo utilizzo un caricabatterie digitale v6ac, e mi trovo abbastanza bene, pero sto valutando l'acquisto di un ulteriore batteria al lipo pero invece di comprare anche un regolatore stavo indirizzandomi su batterie life perchè ho notato che sono 6,6v percio presumo che il regolatore non ci vuole giusto?
ma per caricare poi queste life ci vuole una carica specifica per le life o è la stexa carica che si usa per le lipo???? sul mio caricabatterie posso selezionare 3,4v 7,4v 11,1v e anche automatico ma non c'e 6,6v per life, a questo punto mi domandavo se le carico con automatico??? me le rileva o mi da errore???
poi un altro dubbio che ho, le classiche nimh a 5 celle 6v quando sono cariche arrivano a 7v quasi e mi è capitato che o va in protezione la centralina o brucio centralina e servi, queste life sono da 6,6 cariche secondo me arriveranno a 7, 2 o 7,5v presumo, a sto punto ci vuole il regolatore anche per le life??????????????????????
Himotoxb1 Toro Nerosavox
|