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Vecchio 20-09-15, 07:40 PM   #1
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l.cappe ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito Batterie ricevente

Ciao, sto rispolverando la mia Carson e dovendo ricomprare le batterie per la ricevente mi chiedevo qual'è la migliore soluzione tra Life/NiMh e come posizionarle all'interno del modello. Voi cosa usate e come le sistemate? Magari se avete anche qualche foto. Seconda domanda, ma esiste un qualcosa per salvaguardare il modello in caso in cui la batteria ricevente si scolleghi?

Ciao.

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Vecchio 20-09-15, 07:45 PM   #2
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L'avatar di marco 93
 
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marco 93 inizia ad ingranare.
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Per la posizione in cui metterle cosa intendi? Io uso NiMh e mi trovo bene.
Se la batteria ricevente si scollega c'è un aggeggio chiamato failsafe, che teoricamente dovrebbe portare i servi in posizione di riposo
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Vecchio 20-09-15, 09:14 PM   #3
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Per la posizione in cui metterle cosa intendi? Io uso NiMh e mi trovo bene.
Se la batteria ricevente si scollega c'è un aggeggio chiamato failsafe, che teoricamente dovrebbe portare i servi in posizione di riposo
si certo, se la batteria si scollega il failsafe che è alimentato da una cella di uranio all'interno ti recapita il modello direttamente a casa Basta impostare l'indirizzo sul GPS...
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Passati i 55, ho smesso di contarli
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Vecchio 21-09-15, 10:40 AM   #4
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si certo, se la batteria si scollega il failsafe che è alimentato da una cella di uranio all'interno ti recapita il modello direttamente a casa Basta impostare l'indirizzo sul GPS...
Mastino, mi fai scassare dalle risate già di mattina
Comunque tornando al posto, il failsafe funziona solo se c'è perdita di segnale tra ricevente e radio, quindi se le pile della radio sono scariche o se c'è interferenza. Ma non può entrare in azione se le batterie della ricevente sono scariche/staccate perché sono loro stesse che lo alimentano. Perciò è stato inventato un aggeggio, ovvero una molla, chiamata anche failsafe meccanico il quale viene attaccata al carburatore e quando si dovesse spegnere la ricevente entra in azione portando il carburatore in posizione neutrale/non accellerata, alcune volte anche frenata.

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Vecchio 21-09-15, 12:20 PM   #5
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L'avatar di marco 93
 
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Ah ecco:sly: io non lo ho mai avuto, ne avevo solo sentito parlare da 2 persone in pista, mi era sfuggita la parte del "solo per perdita di segnale", quindi pensavo avesse un piccolo condensatore interno per fornirgli quella poca corrente necessaria a ritornare sul neutro.
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Vecchio 21-09-15, 10:43 PM   #6
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Mastino, mi fai scassare dalle risate già di mattina
Comunque tornando al posto, il failsafe funziona solo se c'è perdita di segnale tra ricevente e radio, quindi se le pile della radio sono scariche o se c'è interferenza. Ma non può entrare in azione se le batterie della ricevente sono scariche/staccate perché sono loro stesse che lo alimentano. Perciò è stato inventato un aggeggio, ovvero una molla, chiamata anche failsafe meccanico il quale viene attaccata al carburatore e quando si dovesse spegnere la ricevente entra in azione portando il carburatore in posizione neutrale/non accellerata, alcune volte anche frenata.

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Ok, cerco online il failsafe meccanico. Grazie.

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Vecchio 21-09-15, 10:51 PM   #7
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Ah ecco:sly: io non lo ho mai avuto, ne avevo solo sentito parlare da 2 persone in pista, mi era sfuggita la parte del "solo per perdita di segnale", quindi pensavo avesse un piccolo condensatore interno per fornirgli quella poca corrente necessaria a ritornare sul neutro.
Ciao, per posizionamento intendo dove è posizionato il pacco batteria all'interno del modello. È insieme alla ricevente? Mi sembra che le Life sono di dimensioni tali da non entrare nel vano porta batterie. Grazie.

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Vecchio 22-09-15, 07:49 AM   #8
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Dipende che vano hai? Esistono life di ogni forma fatte apposta per entrare nei vani di quasi ogni macchina. Ci sono le Life hump che sono a forma di parallelepipedo abbastanza piccola e le Life Straight che sono un rettangolo, sottili ma lunghe. Prova a cercarle, spesso indicano anche le misure. Se poi non dovessero andare o non trovi la misura giusta, potresti metterle in un posto coperto tipo sotto la piastra radio, ma anche sopra va bene se non riesci a metterle sotto. L'importante è che non siano troppo vicine al motore, non diano fastidio al normale movimento dei Servo, e devi fissarli con 2 o 3 fascette in modo tale che non si muovono nemmeno dopo ribaltamenti o schianti bruschi. Comunque non esiste una posizione universale per ogni macchina, sperimenta e vedi, cerca una posizione fissala e poi prova a vedere muovendola se potrebbe cadere Durante la guida.

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Vecchio 22-09-15, 11:21 PM   #9
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Dipende che vano hai? Esistono life di ogni forma fatte apposta per entrare nei vani di quasi ogni macchina. Ci sono le Life hump che sono a forma di parallelepipedo abbastanza piccola e le Life Straight che sono un rettangolo, sottili ma lunghe. Prova a cercarle, spesso indicano anche le misure. Se poi non dovessero andare o non trovi la misura giusta, potresti metterle in un posto coperto tipo sotto la piastra radio, ma anche sopra va bene se non riesci a metterle sotto. L'importante è che non siano troppo vicine al motore, non diano fastidio al normale movimento dei Servo, e devi fissarli con 2 o 3 fascette in modo tale che non si muovono nemmeno dopo ribaltamenti o schianti bruschi. Comunque non esiste una posizione universale per ogni macchina, sperimenta e vedi, cerca una posizione fissala e poi prova a vedere muovendola se potrebbe cadere Durante la guida.

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Ok, grazie.

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