20-09-15, 07:40 PM
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#1
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Utente Junior
Registrato dal: Jul 2015
Messaggi: 6
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Batterie ricevente
Ciao, sto rispolverando la mia Carson e dovendo ricomprare le batterie per la ricevente mi chiedevo qual'è la migliore soluzione tra Life/NiMh e come posizionarle all'interno del modello. Voi cosa usate e come le sistemate? Magari se avete anche qualche foto. Seconda domanda, ma esiste un qualcosa per salvaguardare il modello in caso in cui la batteria ricevente si scolleghi?
Ciao.
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20-09-15, 07:45 PM
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#2
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Utente
Registrato dal: Dec 2010
residenza: Feltre
Messaggi: 236
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Per la posizione in cui metterle cosa intendi? Io uso NiMh e mi trovo bene.
Se la batteria ricevente si scollega c'è un aggeggio chiamato failsafe, che teoricamente dovrebbe portare i servi in posizione di riposo
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20-09-15, 09:14 PM
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#3
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
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Quote:
Originariamente inviata da marco 93
Per la posizione in cui metterle cosa intendi? Io uso NiMh e mi trovo bene.
Se la batteria ricevente si scollega c'è un aggeggio chiamato failsafe, che teoricamente dovrebbe portare i servi in posizione di riposo
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si certo, se la batteria si scollega il failsafe che è alimentato da una cella di uranio all'interno ti recapita il modello direttamente a casa Basta impostare l'indirizzo sul GPS...
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Passati i 55, ho smesso di contarli
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21-09-15, 10:40 AM
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#4
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Utente
Registrato dal: Jul 2012
Messaggi: 358
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Quote:
Originariamente inviata da mastino
si certo, se la batteria si scollega il failsafe che è alimentato da una cella di uranio all'interno ti recapita il modello direttamente a casa Basta impostare l'indirizzo sul GPS...
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Mastino, mi fai scassare dalle risate già di mattina
Comunque tornando al posto, il failsafe funziona solo se c'è perdita di segnale tra ricevente e radio, quindi se le pile della radio sono scariche o se c'è interferenza. Ma non può entrare in azione se le batterie della ricevente sono scariche/staccate perché sono loro stesse che lo alimentano. Perciò è stato inventato un aggeggio, ovvero una molla, chiamata anche failsafe meccanico il quale viene attaccata al carburatore e quando si dovesse spegnere la ricevente entra in azione portando il carburatore in posizione neutrale/non accellerata, alcune volte anche frenata.
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MODELLI:
TS4N PRO
LRP S8 REBEL BX LIMITED EDITION
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21-09-15, 12:20 PM
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#5
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Utente
Registrato dal: Dec 2010
residenza: Feltre
Messaggi: 236
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Ah ecco:sly: io non lo ho mai avuto, ne avevo solo sentito parlare da 2 persone in pista, mi era sfuggita la parte del "solo per perdita di segnale", quindi pensavo avesse un piccolo condensatore interno per fornirgli quella poca corrente necessaria a ritornare sul neutro.
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21-09-15, 10:43 PM
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#6
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Utente Junior
Registrato dal: Jul 2015
Messaggi: 6
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Quote:
Originariamente inviata da Thunderino
Mastino, mi fai scassare dalle risate già di mattina
Comunque tornando al posto, il failsafe funziona solo se c'è perdita di segnale tra ricevente e radio, quindi se le pile della radio sono scariche o se c'è interferenza. Ma non può entrare in azione se le batterie della ricevente sono scariche/staccate perché sono loro stesse che lo alimentano. Perciò è stato inventato un aggeggio, ovvero una molla, chiamata anche failsafe meccanico il quale viene attaccata al carburatore e quando si dovesse spegnere la ricevente entra in azione portando il carburatore in posizione neutrale/non accellerata, alcune volte anche frenata.
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Ok, cerco online il failsafe meccanico. Grazie.
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21-09-15, 10:51 PM
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#7
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Utente Junior
Registrato dal: Jul 2015
Messaggi: 6
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Quote:
Originariamente inviata da marco 93
Ah ecco:sly: io non lo ho mai avuto, ne avevo solo sentito parlare da 2 persone in pista, mi era sfuggita la parte del "solo per perdita di segnale", quindi pensavo avesse un piccolo condensatore interno per fornirgli quella poca corrente necessaria a ritornare sul neutro.
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Ciao, per posizionamento intendo dove è posizionato il pacco batteria all'interno del modello. È insieme alla ricevente? Mi sembra che le Life sono di dimensioni tali da non entrare nel vano porta batterie. Grazie.
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22-09-15, 07:49 AM
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#8
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Utente
Registrato dal: Jul 2012
Messaggi: 358
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Dipende che vano hai? Esistono life di ogni forma fatte apposta per entrare nei vani di quasi ogni macchina. Ci sono le Life hump che sono a forma di parallelepipedo abbastanza piccola e le Life Straight che sono un rettangolo, sottili ma lunghe. Prova a cercarle, spesso indicano anche le misure. Se poi non dovessero andare o non trovi la misura giusta, potresti metterle in un posto coperto tipo sotto la piastra radio, ma anche sopra va bene se non riesci a metterle sotto. L'importante è che non siano troppo vicine al motore, non diano fastidio al normale movimento dei Servo, e devi fissarli con 2 o 3 fascette in modo tale che non si muovono nemmeno dopo ribaltamenti o schianti bruschi. Comunque non esiste una posizione universale per ogni macchina, sperimenta e vedi, cerca una posizione fissala e poi prova a vedere muovendola se potrebbe cadere Durante la guida.
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22-09-15, 11:21 PM
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#9
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Utente Junior
Registrato dal: Jul 2015
Messaggi: 6
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Originariamente inviata da Thunderino
Dipende che vano hai? Esistono life di ogni forma fatte apposta per entrare nei vani di quasi ogni macchina. Ci sono le Life hump che sono a forma di parallelepipedo abbastanza piccola e le Life Straight che sono un rettangolo, sottili ma lunghe. Prova a cercarle, spesso indicano anche le misure. Se poi non dovessero andare o non trovi la misura giusta, potresti metterle in un posto coperto tipo sotto la piastra radio, ma anche sopra va bene se non riesci a metterle sotto. L'importante è che non siano troppo vicine al motore, non diano fastidio al normale movimento dei Servo, e devi fissarli con 2 o 3 fascette in modo tale che non si muovono nemmeno dopo ribaltamenti o schianti bruschi. Comunque non esiste una posizione universale per ogni macchina, sperimenta e vedi, cerca una posizione fissala e poi prova a vedere muovendola se potrebbe cadere Durante la guida.
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Ok, grazie.
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