21-05-12, 08:48 AM
|
|
|
Utente Senior
|
aiuto garanzia..
buongiorno a tutti...
ho un bel problema...come alcuni sanno ho acquistato la edam spirit rtr, radiocomando con rx e caricabatterie multiplo dal sito "modellismo e ricambi".
purtroppo è iniziato tutto male... il caricabatt dopo 5min ha smesso di funzionare! ma la cosa piu assurda è stata ieri in pista! il radiocom si dissocia dalla rx (a qualcuno è mai successo???) e la edam finisce contro un muro distruggendo telaio servo braccetto e sicuramente qualcos'altro!
il radiocomando e la rx nn si associano piu quindi uno dei 2 non va...
ora vi chiedo: visto ke il tutto ha una settimana di vita, posso usufruire di un servizio di garanzia? come devo comportarmi?
grazie!
Ultima modifica di cobe85; 21-05-12 a 02:12 PM
|
|
|
21-05-12, 02:41 PM
|
|
|
Utente
|
Il caricabatterie non è detto che fosse difettoso, magari le pile erano già abbastanza cariche.
E' abbastanza strano che la radio si dissoci così dalla ricevente, a meno che se il caricabatterie è veramente difettoso hai caricato pochissimo le batterie che ti hanno mollato in mezzo alla pista. Quale radio hai preso? A 2.4 Ghz o quelle tradizionali a quarzi?
Puoi provare a contattare e spiegare il tutto al gestore del sito (provare non costa niente), anche se ho qualche dubbio che tu ottenga qualcosa. Purtroppo questi sono i contro degli acquisti online. Da un negoziante magari gli porti tutto e, se è onesto, te li cambia in garanzia (se il problema è del materiale).
Gomme: Hot Race / Body: BD Striker
|
|
|
21-05-12, 03:07 PM
|
|
|
Utente Senior
|
no guarda... la batteria è carichissima... me l'ha caricata un
amico col caricabatterie professionale...la radio è 2.4 gt 3b si presenta come una radio abbastanza professionale
|
|
|
21-05-12, 04:52 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da cobe85
no guarda... la batteria è carichissima... me l'ha caricata un
amico col caricabatterie professionale...la radio è 2.4 gt 3b si presenta come una radio abbastanza professionale
|
Non saprei, fare dei fuori frequenza con una 2.4 è abbastanza strano (anche se è capitato anche a me di avere ricezioni pessime lontano dal tracciato - risolto alzando un po' l'antenna), della gt3b sui forum ne ho sentito parlare sempre bene in rapporto al prezzo che ha, non saprei cosa pensare...
Ovviamente avrai già provato a rifare tutti gli step come da manuale per accoppiarli...
Gomme: Hot Race / Body: BD Striker
|
|
|
21-05-12, 09:19 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Puo essere che a causa del colpo la ricevente si sia rotta.....ci sono 1000 possibili cause tipo aver collegato male le batterie e con le vibrazioni si siano scollegate, che un filo sia andato a contatto con una cinghia o con l'asfalto e si sia interrotto, che il pacco batterie sia stato difettoso, che sia saltata una saldatura sul pacco ecc ecc......
|
|
22-05-12, 08:40 AM
|
|
|
Utente Senior
|
effettivamente hai ragione.... ci saranno 1000 o forse piu cause...
il pacco batteria funziona, i fili erano bloccati con una fascetta e sono praticamente intatti...la macchina ha preso un impatto frontale e la rx non ha urtato si accende va in apprendimento ma nn dialoga con il tx...
mistero del modellismo..........grazie comunque per la risposta.....
|
|
|
22-05-12, 11:28 PM
|
|
|
Utente Senior
|
novita!
raga il negoziante mi ha chiamato e mi ha detto ke x il momento mi manderà un servo nuovo ed una ricevente nuova x iniziare a riparare la macchina e poi si vedrà come mi potrà aiutare x gli altri ricambi...
è un inizio.... ora vedremo cosa succederà!
grazie a tutti vi terrò informati...
|
|
|
26-05-12, 02:21 PM
|
|
|
Utente Senior
|
allora...
il negoziante mi ha mandato il servo e la rx... il guasto è stato riscontrato sul tx in quanto anche con la rx nuova l'accoppiame to nn andava a buon fine..
purtroppo x il resto dei ricambi stiamo aspettando x vedere ke sconto riuscirò ad avere...
nel frattempo ho fatto raddrizzare il telaio e saldare nei 2 punti dove era presente una lesione...
a presto..
|
|
|
26-05-12, 03:39 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
allora...
il negoziante mi ha mandato il servo e la rx... il guasto è stato riscontrato sul tx in quanto anche con la rx nuova l'accoppiame to nn andava a buon fine..
purtroppo x il resto dei ricambi stiamo aspettando x vedere ke sconto riuscirò ad avere...
nel frattempo ho fatto raddrizzare il telaio e saldare nei 2 punti dove era presente una lesione...
a presto..
|
il telaio si cambia non si salda
anzi... mi sa che ti conviene valutare l'acquisto di un kit identico al tuo e usare il tuo come ricambi... perchè se la spesa per risistemarlo supera il 50% del valore meglio fare come ti ho detto
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
|
|
|
26-05-12, 07:42 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da dynamo
il telaio si cambia non si salda
anzi... mi sa che ti conviene valutare l'acquisto di un kit identico al tuo e usare il tuo come ricambi... perchè se la spesa per risistemarlo supera il 50% del valore meglio fare come ti ho detto
|
no no.. la spesa è di circa 80€ x il telaio e 20€ x i supporti bumper (nn necessari)
|
|
|
26-05-12, 09:17 PM
|
|
|
Utente Senior
|
se il telaio si piega ci sono buone possibilità che anche altre parti (come le spalline) si siano rovinate... controlla tutto bene
|
|
|
26-05-12, 09:37 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da dynamo
se il telaio si piega ci sono buone possibilità che anche altre parti (come le spalline) si siano rovinate... controlla tutto bene
|
guarda fortunatamente nn è successo nulla... a dire il vero un banchetto si è lesionato in un punto nn critico...
cmq grazie x i consigli...
anche se devo dire ke la fai molto facile a volte...
nn è facilissimo spendere 360€ e prendere un modello nuovo..
poi io devo soltanto divertirmi 1 o 2 ore alla domenica per togliere un po' di stress e combattere x cercare di star dietro ai professionisti...
cosi ci si diverte...!
magari un gg proverò a prendere in modello piu forte.. ma solo qnd sarò bravo coi pollici!!!
|
|
|
26-05-12, 10:04 PM
|
|
|
Utente Senior
|
non è che la faccio facile... ma se già devo spendere 150/200€ per risistemare il modello meglio spenderne 360€ e avere praticamente 2 auto  visto che poi dovrai cmq comprare dei ricambi prima o poi... alla lunga il costo sarà minore...
cmq se non hai altri danni meglio così
|
|
|
30-05-12, 11:47 PM
|
|
|
Utente Senior
|
salve ragazzi
purtroppo ancora nessuna notizia...
il negoziante mi ha chiesto di rimandargli il radiocomando e le rx dietro...
detto fatto ma purtroppo da giovedi ad oggi nessuna notizia...
mi ha detto ke purtroppo ha avuto un imprevisto e non ha avuto modo di controllare il tutto... voi ke mi dite di fare???
|
|
|
30-05-12, 11:51 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
salve ragazzi
purtroppo ancora nessuna notizia...
il negoziante mi ha chiesto di rimandargli il radiocomando e le rx dietro...
detto fatto ma purtroppo da giovedi ad oggi nessuna notizia...
mi ha detto ke purtroppo ha avuto un imprevisto e non ha avuto modo di controllare il tutto... voi ke mi dite di fare???
|
prova ad aspettare fino a settimana prossima, dopodichè se non hai notizie lo chiami
|