25-09-08, 09:49 PM
|
|
Utente
|
garanzia auto...
ciao ragazzi...ho letto sul sito della kyosho che se compri la macchina in un negozio a marchio kyosho, l'auto è in garanzia per 2 anni. io oggi ho fuso i ceppi della frizione (quelli originali del gx 21) potrebbero far parte della garanzia? perchè ho pagato 30 €!!!!!
|
|
|
25-09-08, 10:02 PM
|
|
Utente Senior
|
  :icon_smile_drop :ma come hai fatto a fondere i ceppi della frizione??? ma il modello l'hai preso in un negozio e poi ti sei recato li per sostituirli???
|
|
|
25-09-08, 10:04 PM
|
|
Utente
|
si...il modello l'ho preso li e di conseguenza sono andato li x cambiarli...
|
|
|
25-09-08, 10:06 PM
|
|
Utente Senior
|
beh già la fortuna di aver preso un modello in negozio e la possibilità di recarti per le riparazioni....cmq il negoziante cosa ti ha detto??? sono anch'io un neofita....cmq penso che difficilmente te la fanno passare x garanzia.....
|
|
|
25-09-08, 10:11 PM
|
|
Utente
|
non mi ha detto assolutamente niente...e cmq 30 mi sembrano cari!!!! cè da dire che la frizione con i ceppi nuovi attacca benissimo! meglio degli originali, però....
|
|
|
25-09-08, 10:15 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da fefoforzainter
non mi ha detto assolutamente niente...e cmq 30 mi sembrano cari!!!! cè da dire che la frizione con i ceppi nuovi attacca benissimo! meglio degli originali, però....
|
GARANZIA ??? pronuncia sta parola al negoziante e vedi la faccia che fà .. capirai da solo la risposta .. comunque 30 per una rfizione non son pochi però la Fioroni Vario costa 30-31 euro ed io mi ci trovo bene, però a te se ha cambiato solo i ceppi mi pare un pò caro .... (i soli ceppi della frizione che ho nominato costano 12 Euro)
|
|
|
25-09-08, 10:24 PM
|
|
Utente
|
ceppi + molla....su ebay e altri posto non le ho trovate....
|
|
|
25-09-08, 10:24 PM
|
|
Utente Senior
|
si beh in effetti....30 € di spesa per la riparazione...mi sembra ke ne abbia approffitato un bel pò....adesso non ricordo la spesa....cmq ceppi e molle di ricambio per la frizione nuova....non mi pare di aver speso 30 €...altrimenti mica li prendevo....per un riferimento confronta i prezzo su kyosho italia....e che sono quelli + cari rispetto a quello ke trovi in giro...probabilmente il neogziante ti dirà che c'è la mano d'opera.... 
|
|
|
25-09-08, 10:30 PM
|
|
Utente
|
no...non mi ha messo la mano d'opera...sulla confezione cera scritto 32 e lui mi ha fatto 30 ...  cmq è decisamente migliore....
|
|
|
25-09-08, 10:53 PM
|
|
Utente Senior
|
se lo dici te che ha fatto un buon prezzo....
KYOSHO Italia
se guardi il link ti fai un'idea della spesa
|
|
|
25-09-08, 11:35 PM
|
|
Moderatore
|
a prescindere dai costi dei ceppi la frizione è un pezzo di '' consumo '' e di conseguenza non coperto di sicuro
|
|
|
26-09-08, 09:46 AM
|
|
Utente
|
A me il negoziante ha detto che se appena messa in moto c'è qualche difetto del prodotto allora me li sostituisce direttamente lui. Mentre invece se il modello anche per poco è già stato usato allora non me lo può sostituire per garanzia  Non a caso consiglia appena preso il modello di provarlo davanti a lui così si vede subito se c'è qualche cosa che non va
Tipico esempio è quando uno a preso un carro armato elettrico, lo ha provato davanti a lui e c'era un cingolo che non andava. Glielo ha sostituito al volo.
Personalrmente però non ti posso dire se hai speso poco o tanto
|
|
|
26-09-08, 10:20 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da fabio.devoti
A me il negoziante ha detto che se appena messa in moto c'è qualche difetto del prodotto allora me li sostituisce direttamente lui. Mentre invece se il modello anche per poco è già stato usato allora non me lo può sostituire per garanzia  Non a caso consiglia appena preso il modello di provarlo davanti a lui così si vede subito se c'è qualche cosa che non va
Tipico esempio è quando uno a preso un carro armato elettrico, lo ha provato davanti a lui e c'era un cingolo che non andava. Glielo ha sostituito al volo.
Personalrmente però non ti posso dire se hai speso poco o tanto 
|
il tuo negoziante ha perfettamente ragione, perche anche a noi rivenditori le fabbriche non danno garanzia, quindi anche noi il massimo che possiamo fare e controllare il prodotto al momento dell'acquisto, e se ha qualche problema lo sostituiamo a nostre spese
|
|
26-09-08, 10:32 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da raffael75
il tuo negoziante ha perfettamente ragione, perche anche a noi rivenditori le fabbriche non danno garanzia, quindi anche noi il massimo che possiamo fare e controllare il prodotto al momento dell'acquisto, e se ha qualche problema lo sostituiamo a nostre spese 
|
Scusami, non mi intendo del settore modellismo, ma conosco perfettamente la legge, che impone la garanzia di due anni a difetti di fabbricazione o problemi non imputabili ad usura.
Quindi se la macchina è nuova, e tu riscontri un difetto, mi stai dicendo che devi sborsare quattrini tu come negoziante?
Macchina nuova intendo nuova...chiaro che se la usi un minuto subentrano tutte altre questioni...
Mi sembra veramente assurdo, e se fossi un negoziante non sarei molto felice di questo trattamento..anche perchè è contro la legge..
|
|
|
26-09-08, 10:51 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da maurizio76
Scusami, non mi intendo del settore modellismo, ma conosco perfettamente la legge, che impone la garanzia di due anni a difetti di fabbricazione o problemi non imputabili ad usura.
Quindi se la macchina è nuova, e tu riscontri un difetto, mi stai dicendo che devi sborsare quattrini tu come negoziante?
Macchina nuova intendo nuova...chiaro che se la usi un minuto subentrano tutte altre questioni...
Mi sembra veramente assurdo, e se fossi un negoziante non sarei molto felice di questo trattamento..anche perchè è contro la legge.. 
|
hai perfettamente ragione, pero' nel settore modellistico e sempre stato cosi,'
sembra assurdo, ma e' cosi'
|
|