27-05-13, 08:24 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da sirio76
A occhio dovrebbe andare bene anche per il 2050, la grande differenza rispetto al 1900 e che col tuo è meglio giocare sui denti del pignone, col mio si può intervenire in modo più efficace lavorando sul timing. I valori che ti ho dato sono quelli che uso su fondo polveroso, se giri su una pista con alto grip, veloce e poco guidata potrebbero non andare bene, sperimenta col termonetro alla mano e lascia il timing basso.
|
Il timing era il valore che più m'interessava, perchè al momento, come già ti avevo detto mi scalda molto (dopopochi minuti sono già sui 70 gradi) e come coppia conica uso un 46/13.
Se poi il tempo mi aiuta forse riesco a provarla con le nuove impostazioni.
|
|
|
27-05-13, 10:27 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Coppia conica o corona del centrale? Su che mezzo? Temperatura esterna? Tipo di pista? Dammi più info
|
|
|
28-05-13, 08:32 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Coppia conica o corona del centrale? Su che mezzo? Temperatura esterna? Tipo di pista? Dammi più info 
|
Parlo del diff centrale scusami,il mezzo é una losi eight 2.0e, e come pista giro a barco Montecchio E. L' ultima volta ci saranno stati 25 gradi.
La pista se non la conosci, ha molti cambi di direzione non è velocissima(considerazioni da inesperto)
|
|
|
28-05-13, 09:33 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Sulla pista di barco non ci sono mai stato, ma l'ho vista diverse volte nei filmati(bellissima). Non mi sembra così lenta sinceramente, molte delle curve mi sembrano veloci, ma ripeto, non essendoci mai stato potrebbe essere solo la mia impressione. Come pignone salirei al 14 senza grosse preoccupazioni, abbassa il timing, abbassa il current limiter, controlla che la trasmissione scorra fluida e ogni tanto controlla pure rotore e cuscinetti, apri qualche fori sulla carrozzeria, infine la regola d'oro.. dai sempre il giusto gas e dallo in modo fluido, se dai gas a vuoto le ruote non avranno grip, e invece di farti andare più veloce l'energia che hai fornito verrà semplicemente dissipata sotto forma di calore, inoltre non dare mai gas parzializzando come sullo scoppio a colpetti. Ultima cosa, le finali brushless sono da 10 minuti, e i motori devono reggere la temperatura per quel tempo, perciò anche in allenamento non correre troppo a lungo, dopo 15 minuti fermati. Detto ciò 70 gradi non è una temperatura drammatica, sei solo pochi gradi sopra la media, prova a seguire i consigli che ti ho dato e probabilmente calerai di qualche grado, ritrovandoti nella norma.
|
|
|
01-06-13, 04:44 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Ciao Sirio, io l'ho settato così , ho seguito i tuoi consigli e i settaggi dei piloti online
Setup:
Voltage cut off:4s
Motor type: BL-DL
Brake:
Drag brake: off
Brake stength: 80
Push control: off
Brake minimum: 5
Throttle
Neutral width: 58
Current limit: 80
Reverse speed:34
Throttle minimum: 0
Timing
Timing profile: 1
Se noti qualcosa di strano, ti prego di avvertirmi.
|
|
|
01-06-13, 08:01 PM
|
|
|
Utente Junior
|
ho riprovato dopo la configurazione ma il problema persiste.
la macchina inizialmente va bene,dopo pochi minuti va a scatti e dopo si ferma.
provo a spegnere, riaccendo e mi lampeggiano i led 1-2 e 6-7 che guaedando sul manuale riporta:
LED1&2, 6&7 Flashing Wrong Motor Type selected
cioè non riconosce il motore impostato.
aiuto!!!!!!!
|
|
|
01-06-13, 11:14 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quel codice può essere riferito sia al motore sbagliato che a un difetto generico sull'Esc/motore. Per eliminare ogni dubbio, controlla tutte le saldature(cattive saldature sono il principale problema sulla combo), verifica a che voltaggio stanno le lipo, prova a girare scollegando il cavo sensori. Posta anche una foto di come hai istallato Esc, motore, saldature, eventuali connettori ecc. Purtroppo a distanza è difficile giudicare, più info dai, meglio è.
|
|
|
02-06-13, 12:04 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Quel codice può essere riferito sia al motore sbagliato che a un difetto generico sull'Esc/motore. Per eliminare ogni dubbio, controlla tutte le saldature(cattive saldature sono il principale problema sulla combo), verifica a che voltaggio stanno le lipo, prova a girare scollegando il cavo sensori. Posta anche una foto di come hai istallato Esc, motore, saldature, eventuali connettori ecc. Purtroppo a distanza è difficile giudicare, più info dai, meglio è.
|
La combo l'ho comprata da un utente del forum e le saldature le aveva già fatte.
Per me anche molto bene ma le ricontrollo.
Ti posto una foto dei collegamenti
[IMG]  [/IMG]
[IMG]  [/IMG]
Ultima modifica di theduke; 02-06-13 a 12:29 PM
|
|
|
02-06-13, 12:34 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Io eliminerei immediatamente i connettori tra Esc e motore, fai un cablaggio diretto. Evita le fascette sull'esc, metti solo almeno due strati di biadesivo buono, devi avere un "cuscinetto" di materiale da 2/3mm che ammortizzi gli urti. Controlla che il case dell'esc non presenti zone di rottura. Già che lo hai preso usato, devi controllare che non sia della prima serie, sul fondo ha 4 o 3 buchi?
|
|
|
02-06-13, 03:50 PM
|
|
|
Utente Junior
|
ho trovato il bastardo che dava problemi, era quello con la guaina rossa, il primo da destra.
come l'ho toccato mi è rimasto in mano  .
provo a risaldarlo e poi vediamo!
grazie per le info
|
|
|
02-06-13, 05:16 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Non devi "provare" a risaldarlo, se non ti senti sicuro di saldarlo bene è meglio farsi aiutare da mani esperte. Già che devi rimettere le mani sulle saldature, elimina tutti i connettori e fai un cablaggio diretto.
|
|
|
02-06-13, 07:07 PM
|
|
|
Utente Junior
|
no infatti lo faccio fare in ditta da un collega che ha una stazione saldante professionale e che è molto più capace di me!
|
|
|
03-01-14, 03:42 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Rx8
Scusate se mi intrometto,mi sono registrato apposta,ma volevo sapere da qualcuno esperto di rx8 su che voce nell'hotware bisogna agire per dare più velocità sul rettilineo al motore del mio buggy.Premetto che ho una combo tekin rx8 con motore t8 2250 per truggy,va alla grandissima,ma ho copiato gli assetti e voglio capirci bene tutto,grazie.
|
|
|
03-01-14, 09:04 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Frilly
Scusate se mi intrometto,mi sono registrato apposta,ma volevo sapere da qualcuno esperto di rx8 su che voce nell'hotware bisogna agire per dare più velocità sul rettilineo al motore del mio buggy.Premetto che ho una combo tekin rx8 con motore t8 2250 per truggy,va alla grandissima,ma ho copiato gli assetti e voglio capirci bene tutto,grazie.
|
Non è aumenta la velocità , puoi agire sul timing ma ti varia di poco , piuttosto cambia pignone ma occhio alle temperature
|
|
03-01-14, 10:19 PM
|
|
|
Utente Junior
|
a capito,ma il timing profile a che serve,cioe che beneficio da al motore.Io ho impostato il timing profile 1 e poi il 2, mi sembrava che non fosse cambiato nulla provando il modello.
|
|
|