Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Formulini e pan car
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 02-06-11, 02:19 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2011
Messaggi: 3
Chris77 è un newbie...
predefinito Xerun +Hobbywing 17.5 sensorless?

Ciao,vi espongo il mio problema:
su un F103 ho montato un combo brushless ezrun 60A+motore hobbywing 17.5 e non potendo aggiornare l'esc con il firmware versione ''Turbo'' volevo cambiare l'esc con una Xerun (60A o 120A) .......Riesco così ad utilizzare il firmware turbo e farlo funzionare perfettamente?
ciao e grazie
Chris77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-11, 07:29 PM   #2
Utente
 
L'avatar di Giuse2790
 
Registrato dal: Dec 2009
residenza: Torino
Messaggi: 194
Giuse2790 è un newbie...
predefinito

certo con il 120A sono sicuro dell'altro non ne ho la certezza, devi avere anche il cavo sensori se nò non và!
Giuse2790 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-11, 08:23 PM   #3
Utente
 
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 340
cianoks ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Chris77 Visualizza il messaggio
Ciao,vi espongo il mio problema:
su un F103 ho montato un combo brushless ezrun 60A+motore hobbywing 17.5 e non potendo aggiornare l'esc con il firmware versione ''Turbo'' volevo cambiare l'esc con una Xerun (60A o 120A) .......Riesco così ad utilizzare il firmware turbo e farlo funzionare perfettamente?
ciao e grazie

La differenza tra i due esc Xerun da 60 A e 120 A è che con il 60 A puoi arrivare max a montare un motore da 5,5 e sulla F103 a mio parere voli e non riesci a farla stare dritta per la troppa potenza comunque .....
Il motore che hai(17,5) ,usato con lo Xerun non cambia le prestazioni a meno che sia sensored e se è sensored con il software mod è anche troppo per la F103.
Ciao
PS:dimmi poi come và la F103 con Xerun e motore sensored perchè anch'io avevo la F103 con esc Ezrun e motore 9t e andava già molto .
cianoks non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-11, 11:22 PM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2011
Messaggi: 3
Chris77 è un newbie...
predefinito

Volevo mettere il firmaware turbo proprio perchè in gara ho notato in rettilineo una differenza di velocità notevole con gli altri che lo utilizzano (sempre motorizzazioni 17.5) tra l'altro su altri forum mi dicevano che sui 2wd và assolutamente l'accoppiata esc7motore sensored perchè rende il formulino più guidabile oltre ad avere più parametri di regolazione....poi ti dirò venendo dallo scoppio per mè è tutto nuovo e un pò ''arabo''
Chris77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-11, 10:45 PM   #5
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Se il motore è senza sensori, come ti hanno detto, il firmware turbo non ti serve assolutamente, perchè il turbo funziona proprio in base alla posizione che i sensori comunicano al regolatore. Senza sensori, niente turbo...
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-11, 09:22 AM   #6
Utente
 
L'avatar di Giuse2790
 
Registrato dal: Dec 2009
residenza: Torino
Messaggi: 194
Giuse2790 è un newbie...
predefinito

no sensori, no turbo
Giuse2790 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-11, 12:38 PM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2011
Messaggi: 3
Chris77 è un newbie...
predefinito

e tutti i motori sensored vanno bene o no per il firmawere turbo? per es su un hobbywing sensored 17.5 con fixed timing?
Chris77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-11, 01:40 PM   #8
Utente
 
L'avatar di Giuse2790
 
Registrato dal: Dec 2009
residenza: Torino
Messaggi: 194
Giuse2790 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Chris77 Visualizza il messaggio
e tutti i motori sensored vanno bene o no per il firmawere turbo? per es su un hobbywing sensored 17.5 con fixed timing?
si, penso di si, aspetta una risposta dai più esperti.
Giuse2790 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-11, 06:23 PM   #9
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Che io sappia il firmware dovrebbe essere simile per tutti gli xerun. Il 120 lo ha. Garantito al 100%
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Regolazione ESC Xerun Goken Automodelli elettrici 1/8 Off Road 67 19-10-11 01:38 PM
brushless 9t sensorless fumato Giuse2790 Automodelli elettrici 1/10 Touring 6 01-06-11 10:05 PM
hobbywing verrazz0 Automodelli elettrici 1/8 Off Road 5 04-04-11 10:26 PM
Pareri: brushless sensored VS sensorless cava Automodelli elettrici 2 27-03-11 10:54 PM
sensored o sensorless :differenza? cbtrinita Automodelli elettrici 1/8 Off Road 10 07-03-11 07:52 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:50 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play