Vecchio 27-05-11, 11:13 AM   #1
Utente
 
Registrato dal: Mar 2011
residenza: Pistoia
Messaggi: 102
Goken ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito Regolazione ESC Xerun

Ciao, da poco ho acquistato lo Xerun 150A con motore 2250Kv, ieri l'ho provato in pista e mi è sembrato un'ottima combo, l'unico problema da risolvere resta la frenata troppo aggressiva e addolcirlo un pochino, ho una Mugen MBX6 ECO e sul motore un pignone da 14.

Per quanto riguarda la frenata mi spiego meglio, dopo un bel tratto veloce basta rilasciare il grilletto in posizione neutra e l'auto praticamente inchioda, volevo un vostro parere se quali settaggi andare a toccare...

Per adesso ho lasciato i valori standard questi elencati sulla tabella qua sotto:



Perciò per avere un'erogazione più tranquilla devo abbassare lo Start Mode a Level3?

Perchè la macchina da una posizione di "gas" aperto a posizione neutra non si inchiodi devo abbassare la Max Brake Force magari a 25%?

ps. il passaggio dallo scoppio al brushless è traumatico.. ma è troppo meglio!!!!!

Ultima modifica di angelokanay; 27-05-11 a 03:43 PM
Goken non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-11, 01:48 PM   #2
Utente
 
L'avatar di culatello
 
Registrato dal: Dec 2010
residenza: verona
Messaggi: 234
culatello è un newbie...
predefinito

capo scusa viaggi con timing a 15°?
consiglierei di abbassarlo a 7,5° anche meno.
non penso tu abbia grandi problemi di allungo con quel motore
apparte tutto scaldi veramente molto di più con un valore simile.

per il resto tutto ok ,il tuo problema è un altro ci sbatto gli zebedei haha ,hai fatto male la calibrazione .....è un pò una rottura ma rifalla ,con drag a 0% dovrebbe scorrere.
altro consiglio il freno lo imposterei a 50% non a 75.

vedrai che rifacendo la calibrazione risolvi ciao
culatello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-11, 02:57 PM   #3
Utente
 
Registrato dal: Mar 2011
residenza: Pistoia
Messaggi: 102
Goken ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da culatello Visualizza il messaggio
capo scusa viaggi con timing a 15°?
consiglierei di abbassarlo a 7,5° anche meno.
non penso tu abbia grandi problemi di allungo con quel motore
apparte tutto scaldi veramente molto di più con un valore simile.

per il resto tutto ok ,il tuo problema è un altro ci sbatto gli zebedei haha ,hai fatto male la calibrazione .....è un pò una rottura ma rifalla ,con drag a 0% dovrebbe scorrere.
altro consiglio il freno lo imposterei a 50% non a 75.

vedrai che rifacendo la calibrazione risolvi ciao
Grazie mille per i consigli sono agli inizi con l'elettrico, cmq gli riprovo a fare la calibrazione, cmq da ferma con gas neutro la macchina scorre non è piantata
Goken non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-11, 02:59 PM   #4
Utente
 
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 340
cianoks ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Metti il drag a 0 e la macchina scorre prima di frenare e se non ricordo male (non ricordo il numero sullo scatolino) l'inizio frenata devi metterlo su drag force (che devi impostare a 0).
Nella mia off ho la frenata a 75 e non ho problemi ma come ti hanno consigliato mettila pure a 50 %.
Fai bene la calibrazione settando la corsa del gas a 100% sulla radio e vedrai che risolvi i tuoi problemi.
Ciao
cianoks non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-11, 03:01 PM   #5
Utente
 
Registrato dal: Mar 2011
residenza: Pistoia
Messaggi: 102
Goken ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Lo StartMode lo abbasseresti? dovrebbe avere una partenza più dolce?
Goken non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-11, 03:22 PM   #6
Utente
 
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 340
cianoks ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Dipende da dove giri ,l'importante è che il retrotreno non scodi inutilmente.
Abbassandolo avrai una macchina più dolce da guidare,praticamente hai lo stesso effetto di quando sullo scoppio metti il track control.
Diversamente se tiene il retrotreno lo puoi aumentare fino al limite di aderenza del retrotrenoe hai una macchina più scattante.
Poi dipende anche da come ti trovi nella guida,ci sono alcuni che amano vedere scodare il retrotreno,io personalmente non amo perdere aderenza al retrotreno,è più spettacolare vedere scodare la macchina ma anche se sembra di andare più forte non è così e basta guardare i tempi sul giro per rendersene conto.
Ciao
cianoks non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-11, 07:50 PM   #7
Utente
 
Registrato dal: Mar 2011
residenza: Pistoia
Messaggi: 102
Goken ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Forse la combo Hobbywing che mi è arrivata è sfigata, la retro non va, ho provato a rivedere se i settaggi del radiocomando Hitec erano sbagliati ma niente non c'è verso la retro non vuole andare..... l'unica cosa anomala che ho notato è che quando vado a fare il settaggio dell'ESC neutro e 1°click=1 led verde, gas e 1 click=2 led verdi, e qui arriva il bello freno al massimo e 1 click e qui 3 led verdi e poi dinuovo 3 led verdi per poi concludere il setting con i led rossi


mhhhhh, per sfizio posso provare il secondo radiocomando, ma che sia rotto il freno al radiocomando lo vedo impossibile!!!

c'è qualcuno di voi che sa come risolvere.

ps. il firmware dell'esc è aggiornato
Goken non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-11, 01:28 AM   #8
Utente
 
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 340
cianoks ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Rifai la calibrazione con la radio e aspetta qualche secondo,quando l'hai fatta,prima di spegnere radio ed esc .
Importante corsa dell'accellaratore sulla radio a 100 %.
Ciao
PS:Ho rivisto i miei parametri sull 'esc è ho la frenata al 50% e non al 75%

Se ricordo bene quando hai fatto i 3 led verdi del freno non fare più niente aspetta qualche secondo poi spegni ,io non ricordo i led rossi .

Ultima modifica di cianoks; 30-05-11 a 01:30 AM
cianoks non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-11, 01:09 PM   #9
Utente
 
Registrato dal: Mar 2011
residenza: Pistoia
Messaggi: 102
Goken ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cianoks Visualizza il messaggio
Rifai la calibrazione con la radio e aspetta qualche secondo,quando l'hai fatta,prima di spegnere radio ed esc .
Importante corsa dell'accellaratore sulla radio a 100 %.
Ciao
PS:Ho rivisto i miei parametri sull 'esc è ho la frenata al 50% e non al 75%

Se ricordo bene quando hai fatto i 3 led verdi del freno non fare più niente aspetta qualche secondo poi spegni ,io non ricordo i led rossi .
i valori del radiocomando sono Ok, la corsa del TH è al 100% gli altri valori a 0... dopo riprovo a settarlo, la cosa strana erano i 3led verdie poi altri 3 led verdi!
Goken non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-11, 05:28 PM   #10
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Per la retro prova ad aumentare il neutral range sull'ESC a 12% (voce 8).
E porta il cut-off a 3.4V. Giri un pelo meno ma preservi le LiPo
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-11, 06:23 PM   #11
Utente
 
Registrato dal: Mar 2011
residenza: Pistoia
Messaggi: 102
Goken ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
Per la retro prova ad aumentare il neutral range sull'ESC a 12% (voce 8).
E porta il cut-off a 3.4V. Giri un pelo meno ma preservi le LiPo
Ok grazie per i consigli!!!
Goken non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-11, 04:17 PM   #12
Utente Junior
 
L'avatar di svitato#17
 
Registrato dal: Oct 2010
residenza: Roma
Messaggi: 47
svitato#17 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a svitato#17 Invia un messaggio tremite Skype a svitato#17
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Goken Visualizza il messaggio
Ciao, da poco ho acquistato lo Xerun 150A con motore 2250Kv, ieri l'ho provato in pista e mi è sembrato un'ottima combo, l'unico problema da risolvere resta la frenata troppo aggressiva e addolcirlo un pochino, ho una Mugen MBX6 ECO e sul motore un pignone da 14.

Per quanto riguarda la frenata mi spiego meglio, dopo un bel tratto veloce basta rilasciare il grilletto in posizione neutra e l'auto praticamente inchioda, volevo un vostro parere se quali settaggi andare a toccare...

Per adesso ho lasciato i valori standard questi elencati sulla tabella qua sotto:



Perciò per avere un'erogazione più tranquilla devo abbassare lo Start Mode a Level3?

Perchè la macchina da una posizione di "gas" aperto a posizione neutra non si inchiodi devo abbassare la Max Brake Force magari a 25%?

ps. il passaggio dallo scoppio al brushless è traumatico.. ma è troppo meglio!!!!!
Ora ti spiego una cosa che pochi penso sanno:

se te provi a dare tutto gas in un rettilineo e quando arrivi alla staccata premi all'opposto per frenare la macchina frena in un certo modo,
se te invece provi a dare tutto gas in rettilineo e poi lasci il gas su neutro e poi freni la macchina inchioda di brutto.
Magari col tuo stile di guida accelleri poi il grilletto o stick lo porti a neutro e poi freni,la buggy inchioderà sempre prova poi mi dici se ho ragione
Anche se abbassi il "max brake force"

Ogni volta che fai la calibrazione esc radio ricorda che l'esc si riprogramma sui valori standard di serie e dovrai risettare il tutto a tuo piacimento
__________________
I cavalli boni si vedono sempre e solo all'arrivo....

SmanettoniRC team
svitato#17 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-11, 05:35 PM   #13
Utente
 
Registrato dal: Mar 2011
residenza: Pistoia
Messaggi: 102
Goken ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da svitato#17 Visualizza il messaggio
Ora ti spiego una cosa che pochi penso sanno:

se te provi a dare tutto gas in un rettilineo e quando arrivi alla staccata premi all'opposto per frenare la macchina frena in un certo modo,
se te invece provi a dare tutto gas in rettilineo e poi lasci il gas su neutro e poi freni la macchina inchioda di brutto.
Magari col tuo stile di guida accelleri poi il grilletto o stick lo porti a neutro e poi freni,la buggy inchioderà sempre prova poi mi dici se ho ragione
Anche se abbassi il "max brake force"

Ogni volta che fai la calibrazione esc radio ricorda che l'esc si riprogramma sui valori standard di serie e dovrai risettare il tutto a tuo piacimento
Si in effetti il freno lo uso sempre pochissimo, domani ti so dire!!
Goken non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-11, 11:04 PM   #14
Utente Junior
 
L'avatar di svitato#17
 
Registrato dal: Oct 2010
residenza: Roma
Messaggi: 47
svitato#17 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a svitato#17 Invia un messaggio tremite Skype a svitato#17
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Goken Visualizza il messaggio
Si in effetti il freno lo uso sempre pochissimo, domani ti so dire!!
Allora l'hai fatta quella prova era come dicevo io?
__________________
I cavalli boni si vedono sempre e solo all'arrivo....

SmanettoniRC team
svitato#17 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-11, 03:55 PM   #15
Utente
 
Registrato dal: Mar 2011
residenza: Pistoia
Messaggi: 102
Goken ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da svitato#17 Visualizza il messaggio
Allora l'hai fatta quella prova era come dicevo io?
da gas aperto a neutro la macchina frena sempre abbastanza e la retro non va.. mhhhh


cmq sull'elettrico a radio spenta non è come con lo scoppio che l'auto è scorrevole, se la spingi con lo scoppio va libera, con l'elettrico la spingi e avendo il freno motore dopo pochissimo si arresta, penso sia normale
Goken non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Strano collegamento con esc Xerun per Off 1/8 cianoks Automodelli elettrici 1/8 Off Road 3 19-05-11 08:29 AM
xerun 10.5 montato su ezrun 60a! alan78 Automodelli elettrici 9 19-11-10 09:50 AM
batteria per combo xerun 5,5T matteoxxl81 Automodelli elettrici 6 01-06-10 11:59 AM
Motori Team Powers e Xerun matteoxxl81 Automodelli elettrici 2 14-05-10 05:23 PM
Regolazione axell Automodelli a scoppio 1/8 Rally Game 2 25-09-09 04:13 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:58 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play