Vecchio 02-09-18, 11:30 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2018
Messaggi: 2
L0RIS è un newbie...
Angry Motore

Buona sera,

i problemi non mancano mai, ultimamente ho un problema con il mio eli,in pratica al inizio non voleva più saperne di accendersi fino a che ho trovato che la candela era andata (saltata bruciata rotta), cosi iniziano i problemi.
Non sapendo che tipo di candela era quella montata ne ho presa una che gli assomigliasse una AXE ROSSI R7 r7(che poi non ho mai capito xke 2 sigle cioè R7 r7 booo) poi ho visto che cè anche R7 r8 boooo se qualcuno lo sa spiegare.
Dopo averla montata l'eli non ne voleva ancora sapere di rimanere acceso in pratica si accendeva e spegneva subito e cosi per un bel pò di volte fino a che ad un certo punto ho notato che il display del giroscopio mi dava LOW Batt ma avevo ricaricato il pacco batterie da poco cosi ho pensato che le batterie non tenessero più la carica cosi via sostituite con un nuovo pacco stesso voltaggio ma un amperaggio superiore cosi ho pensato ci meterano di più a scaricarsi.
Ora pensavo forse i problemi son risolti cosi riprovo ad accenderlo e mi ritrovo con gli stessi problemi il motore non rimane acceso si spegne subito che rabbia.
Non sapendo più cosa fare ho riguaradato il manuale del motore e li ho trovato che suggerivano una candela N°8 cosi via riaquistato una nuova candela dell OS n°8, una volta arrivata la provo e finalmente qualcosa è cambiato il motore si accende e rimane al minimo e riesco anche a tenerlo un po su di giri fino a ke più o meno a meta corsa del gas il motore fa woooooo (un vuoto) e si spegne e cosi un paio di volte .

Ora non sò più cosa fare e non sò da cosa è dovuto quel vuoto che fa spegnere il motore, sara colpa ancora una volta della candela o sara colpa che va ricarburato meglio?

Spero tanto che qualcuno riesca darmi qualche consiglio da migliorare o eliminare i problemi.
L0RIS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-18, 12:20 PM   #2
Moderatore
 
L'avatar di gnaogab
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Vigevano
Messaggi: 2,775
gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Gnao!

Per la batteria l'importante è non cambiare il voltaggio, per l'amperaggio più ne hai meglio è (anche se qui il consumo non è esagerato)

Per il motore necessita di una buona carburata.
Detta così sei un pochino grasso: chiudi un 1/4 di giro il minimo.

Purtroppo, anche se molto simili, le numerazioni delle candele cambiano da fornitore a fornitore. Sarebbe da provare con un numero più basso.


Facci sapere!

Gnao
Gab
__________________
non leggo mai i pm, scrivi a (il mio nik )@libero.it http:\\gavn.altervista.org ti aspetto al campo volo GAVN di Cilavegna (PV)
Non importa come voli, ma come atterri
gnaogab non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-19, 09:20 PM   #3
Utente Junior
 
L'avatar di albertodiprima
 
Registrato dal: Aug 2010
residenza: palermo
Messaggi: 98
albertodiprima ha una pessima reputazione!
predefinito

mi piacerebbe molto acquistare un elicottero ma con la licenza come siamo combinati?
albertodiprima non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-19, 11:21 PM   #4
Moderatore
 
L'avatar di gnaogab
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Vigevano
Messaggi: 2,775
gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Gnao!
Benvenuto a bordo !
No, per fortuna non si parla ancora di licenza e/o similari obbligatorie ma solo e puro buonsenso.
Per volare a livello ludico non ci sono restrizioni per peso e/o dimensioni, ma solo luoghi di volo e distanze.
Regolamento ENAC su volo a pilotaggio remoto. Un sunto molto stringato è vietato volare nei parchi, in città, vicino a aeroporti e similari. È consentito solo il volo a vista nel tante di 70mt altezza e 200 di distanza.
Non è obbligatoria ma fortemente consigliata la assicurazione (tipo FANI ASD o FIAM) che ha un costo intorno ai 35eu/anno.
Se non hai mai volato ti sconsiglio fortemente di provare in autonomia, ma di recarti presso un campo volo dove ti possono insegnare in sicurezza e darti buoni consigli.

Gnao
Gab

GAVN Cilavegna Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
non leggo mai i pm, scrivi a (il mio nik )@libero.it http:\\gavn.altervista.org ti aspetto al campo volo GAVN di Cilavegna (PV)
Non importa come voli, ma come atterri
gnaogab non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Motore originale mt4 g3 fuso dopo sole 29 scariche.. Consigli per nuovo motore? Piccions93 Automodelli elettrici 1/8 Off Road 9 03-03-16 05:30 PM
rottura cuscinetto motore,scelta nuovo motore e modello tonyj2 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 53 06-12-14 12:03 AM
Consiglo motore gara e motore muletto..... Thomas88 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 27 17-02-10 12:31 AM
motore con avviamento a cassetta vs motore con accensione pull start gcarboni Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 11 17-11-07 07:01 PM
CERCO BIELLA X MOTORE T-MAX2.5 E MOTORE SIRIO.18 nitrocarmodel Automodelli a scoppio Monster Truck 2 21-04-05 07:47 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:33 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play