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Vecchio 22-02-16, 07:33 PM   #1
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Piccions93 è un newbie...
predefinito Motore originale mt4 g3 fuso dopo sole 29 scariche.. Consigli per nuovo motore?

Ciao, il motore mentre stavo facendo la seconda scarica ha iniziato a frenare automaticamente quando rilasciavo il gas, oltre a scaldarsi in una maniera impressionante. L'ho aperto ma, a parte la puzza di bruciato non vedo niente di fuso.. Inoltre se spingo la macchina si sente che il motore è parecchio frenato.. Boh.
Comunque mi consigliate un altro motore? Io stavo pensando a questo, che ne pensate? E' 2mm più stretto e un po' più corto del ripper 2000 kv originale, ma non penso sia un problema.. L'albero ha lo stesso diametro..

Turnigy 1/8th Scale 4 Pole Brushless Motor - 2100KV (EU Warehouse)
Piccions93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-16, 07:34 PM   #2
Utente Junior
 
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satchurated ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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Con quali rapporti giravi?
satchurated non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-16, 07:43 PM   #3
Utente Junior
 
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Piccions93 è un newbie...
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Allora sì, il problema credo siano i rapporti, ti spiego: di scatola ha 12-50 con ruote 175 mm di diametro. Avendo rotto una ruota e non trovandone altre a prezzo umano ne ho prese 4 nuove con diametro però di 150 mm. Ho accorciato il rapporto, avrei dovuto mettere 1-2 denti in più al pignone, infatti da quando ho montato le nuove ruote il motore ha sempre scaldato un po', stavo sui 47 °C adesso che è inverno, quindi è un po' troppo. Tuttavia da qualche giorno mi è arrivata una ventola della castle creations e dopo averla messa ho notato che le temperature si sono abbassate di un 10 °C. Forse anche perché insieme alla ventola ho anche messo la zanzariera al posto dei ''vetri'' della carrozzeria.
Piccions93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-16, 01:29 AM   #4
Utente Junior
 
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Piccions93 è un newbie...
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Stavo cercando su qualche sito, alla fine ho trovato un motore che sembra decente sul negozio di questo forum, più precisamente questo

E' sensored.. Non posso utilizzarlo con un esc sensorless? Nel caso non si possa, non potrei togliergli il coperchio dietro e metterci quello che mi avanza del motore bruciato originale?
Piccions93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-16, 02:30 PM   #5
Utente Junior
 
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Messaggi: 49
satchurated ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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No, se il motore è sensored, anche l esc. Il fai da te con i motori non te lo consiglio...
satchurated non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-16, 02:33 PM   #6
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Piccions93 è un newbie...
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Che rottura, possibile che i motori sensorless costano più dei sensored? Non si trovano sensorless a prezzi umani. Perfino lo schifoso ripper originale costa minimo 90€..
Piccions93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-16, 05:03 PM   #7
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residenza: Bologna
Messaggi: 2,023
The Warrior è un newbie...
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I sapevo che i motori sensored andavano anche con esc sensorless
__________________
Progetto mugen completato e ora.. tremate
The Warrior non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-16, 05:16 PM   #8
Utente Junior
 
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Piccions93 è un newbie...
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Va beh il motore l'ho preso prima. È un toro x8t 7 spire, 1900 kv 6 poli.. Dovrebbe andar bene.
Piccions93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-16, 05:54 AM   #9
Utente Senior
 
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Messaggi: 1,428
jackal21 inizia ad ingranare.
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Gia che ci sei rivedi i rapporti, mi sa che son meglio lunghi che corti, un amico gira con mt4 ha pignone da 17, gomme big joe e dopo un paio di anni non ha ancora problemi al motore.
comunque su un monster, sicuramente meglio un 1900 che un 2100 kv.
jackal21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-16, 06:30 PM   #10
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2015
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Piccions93 è un newbie...
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Infatti ho già preso un 14. Il motore l'ho preso dal negozio ebay di questo sito ma mi hanno contatto dicendomi che non ce l'avevano, dopo aver controllato. Mi hanno dato in alternativa uno Xerun sensored 1800 kv.
Piccions93 non è in linea   Rispondi quotando
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