Quote:
Originariamente inviata da rider
ma io con questa cosa della biella nuova appena finito il rodaggio mica sono tanto favorevole, se la cambi subito ci perdi una biella utilizzabile spendendo soldi subito per una nuova
scommetto ke dici questo xke sai di quel luogo comune ke dice: la biella duramente il rodaggio si stressa a causa di tutta la mix ke entra e sopratutto nel rodaggio alla giapponese, devo sfatare questo mito in quanto le bielle sono progettate per sollecitazioni molto maggiori del semplice rodaggio anzi ti dirò la biella deve essere rodata insieme a tutto il motore in quanto si adatta bene all' albero, scusa ma allora quando questi motori raggiungono i 42.000 giri la biella ke dovrebbe fare, li si ke è sollecitata alla grande insieme a cuscinetti e tutto il resto, infatti guarda caso se resti ad altissimi regimi per un tot finisce ke sbielli
il motore deve essere svezzato (rodaggio) e utilizzato con tutti i componenti rodati biella inclusa, ed ogni volta ke si sostituisce un componente bisognerebbe rifare un mini rodaggio per permettergli di adattarsi agli altri componenti gia formati
|
rider guarda sinceramente anche mio cugino che gira da anni con le 1/8 pista mi ha detto che dopo il rodagio devo sostituire la biella..... per il rodagio mki ha consigliato di farlo in questo modo....
1 ingrassare 2 giri la vite del max poi devo dare tutto gas e deve essere talmente grassa che le ruote devono appena girare (tutto sul banco ovviamente) poi una volta fatti 3 serbatoi grassissimo posso stringere un pò la vite (sempre molto grasso ) e metterla in pista. e mi ha detto che devo dare sempre tutto gas e la macchina deve camminare un pelino.
dopo quasi 1lt inizio a stringere la vite fino a quando raggiungo la carburazione ottimale(di conseguenza entrerà anche la seconda) ma tutto questo non prima di un litro di miscela.
una volta fatto il rodagio max un altro litro e via la biella con una nuova....
che dite????
2 COSA RIDER E ALTRI OVVIO
1 QUANDO DEVO PRENDERE I PEZZI DI RICAMBIO TIPO LA BIELLA LI DEVO PRENDERE DEL MAX POWER?????? io ricambi fantini non ne ho trovati (da quello che so il fantini è il plus modificato oppure il power boooo)
2 cosa succede se faccio il rodagio con la marmitta del sirio?
grazie come sempre