Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Elicotteri > Elicotteri > Elicotteri Volo motore elettrico
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 13-05-12, 12:47 PM   #1
Utente Junior

sliver92 è un newbie...
predefinito Qualcuno lo conosce????

ciao a tutti e buna domenica
volevo farvi alcune domande..innanzi tutto qualcuno conosce questo elicottero?

G/S Hobby GS370 3-Channel Aluminum RC Helicopter with Flashlight, Gyroscope (Red) - US$ 70.43 from Helicopters

a che categoria appartiene?
ieri mi è stato regalato e essendo principiantissimo in questo campo nn posso dare una valutazione all elicottero..domanda allora: è buono??
ho provato a farlo volare e si comporta bene..cosi sembra..io avevo un piccolo elicottero che ho disintegrato subito data la mia inesperienza ma con questo è stato diverso..era più facile..qualcosa la capisco perchè ho letto ma essendo di dimensioni più grandi e con più pulsanti sul telecomando volevo sapere qualcosa da voi..cmq forse ho la possibilità di cambiarlo..come conosco il modello lo scrivo..
grazie a tutti in anticipo..
sliver92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-12, 02:59 PM   #2
Utente

L'avatar di pvtjocker

pvtjocker inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao, benvenuto fra noi!

Non conosco direttamente il modello in se, ma la sua categoria sì..è un 3 canali maxi, ossia un eli-giocattolo (non lo dico come offesa..ma è la categoria a cui appartiene...), capace di muoversi, come hai già visto, in 3 direzioni (fino al 4°, ad ogni canale corrisponde una direzione di movimento...).

E' un tipo di elicottero entry-level, coassiale (perché ha due rotori principali controrotanti che ruotano sullo stesso asse) ottimo per prendere confidenza con qualcosa che vola. Non tiene il vento quindi occhio se ami stare all'aperto e attento perché i ricambi di questo tipo di elicotteri si trovano con una certa difficoltà..ma per imparare a volare senza sbattersi troppo con regolazioni ed apparati elettronici complessi va più che bene!..

...è un primo passo quindi tieni presente che se poi ti appassioni ci sarà tutto un "corso d'addestramento" da seguire e che include coassiali a 4 canali, cioè macchine molto simili concettualmente ed esteticamente al tuo ma completamente diverse sotto molti altri punti di vista che hanno in più la possibilità di traslare anche lateralmente (il tuo può solo farlo in avnti e indietro e ruotare su stesso nelle due direzioni).

Ultima cosa: occhio alla batteria, se di tipo LiPo (dovrebbe esserci scritto sopra...comunque dovrebbe essere a forma di pacchetto..NON deve essere mai scaricata completamente prima della ricarica, altrimenti si rovina irrimediabilmente. Puoi volare massimo 6-7 minuti, poi staccare, lasciarla raffreddare e metterla in carica con l'apposito caricabatteria senza mai staccarla prima che la carica sia completa..
Vecchio 13-05-12, 04:42 PM   #3
Utente Junior

sliver92 è un newbie...
predefinito

grazie mille pvtjocker per le dritte che mi hai dato
qualche altra domanda veloce..la batteria la dovrei caricare per due o tre ore..ed è una 7.4V 1100mAh lithium..possibile che la devo caricare cosi subito? cioè in media quello è il tempo di utilizzo? praticamente la forma è di due pile grosse unite da una plastica diciamo cosi..
potrei fare qualcosa per migliorarlo?
tipo la radio dice 25m????????possibile? io ho una jauguar per un auto a scoppio sempre 27mhz ma fino a 500 metri credo che arriva..eventualmente posso adattarla?
per il prezzo mi è stato regalato però vedendo su internet siti esteri sulla 50tina sta..li vale?
e un altra cosa..forse ho anche la possibilità di cambiarlo con un altro modello..magari quando vengo a conoscenza del nome te lo comunico e vediamo..

grazie veramente..sei stato preciso e soddisfacente
Vecchio 13-05-12, 04:46 PM   #4
Utente Junior

sliver92 è un newbie...
predefinito

ah e grazie per il benvenuto
Vecchio 13-05-12, 07:20 PM   #5
Utente

L'avatar di pvtjocker

pvtjocker inizia ad ingranare.
predefinito

di nulla, ti pare..

per rispondere alle tue domande...sì, purtroppo il tempo di ricarica è sproporzionato al tempo di volo...ma è proprio così con tutti i tipi di elicotteri..io volo con eli classe 450 e 500 che montano batterie dello stesso tipo della tua ma rispettivamente a 3 e 6 celle con capacità doppie e triple rispetto alla tua 7,4, le carico con un caricabatterie professionale, regolabile, computerizzato e bla bla bla...e sempre max 8 minuti posso fare....è una questione di rapporto durata del volo/peso...siccome la capacità della batteria (cioè il valore indicato in mAh che esprime la sua durata) è direttamente proporzionale a dimensioni e peso rischieresti di avere un guadagno di magari 1 o 2 minuti di volo contro uno sforzo maggiore per i motori..

Per quanto riguarda la radio..no, non puoi adattare la tua su quella perché la ricevente dell'elicottero integra anche alcuni dispositivi, per la precisione gli esc (diciamo i carburatori dei motori elettrici) i mixer che coordinano l'erogazione degli esc e il giroscopio, che ti mantiene l'elicottero dritto mentre vola...ti dico questo: se poi ti appassioni agli elicotteri e continuerai con macchine più complesse avrai molta più libertà per elaborare il tuo "insettone"..

Sul discorso del valore..bè..diciamo che con una 50ina di euro e un'aggiunta puoi avere di meglio..mentre se scopri i dati dell'eventuale opzione sì, posso darti un parere, senza nessuno problema..
Vecchio 27-05-12, 06:59 PM   #6
Utente Junior

sliver92 è un newbie...
predefinito

ciao pvtjocker, scusa il ritardo ma ho avuto un pò di problemi con internet.
ti ringrazio nuovamente per la tua risposta (nn voglio fare il le**hino sia chiaro)
ho letto un po dei tuoi post in giro per il forum è ho visto che sei uno degli utenti che da i migliori consigli e che è molto esaustivo..complimenti! vabbè piccola parantesi
tornado al post, niente per la seconda opzione niente..sono andato a vedere di persona il modellino che ha lo stesso valore cioè 50 euro solo che era veramente finto..più finto del mio..lasciamo stare quello è e questo mi devo tenere
in questi giorni l ho provato il modellino e sembra che si comporta bene e che risponde ai comandi tutto sommato..solo che quando vado a dare gas per andare in avanti ho notato che si abbassa notevolmente l altezza..posso fare qualcosa per questo? magari un settaggio? (nn so se mi sono espresso bene) e poi per l autonomia ha una pila da 1100 credo nn so se l ho detto già..potrei metterne una più capiente?
cmq leggendo anche altri post mi è venuto il ''priscio'' di comprarne uno di quelli mini..
nn ci ho capito niente in tutti quei post, gente che parte da una spesa di 30 euro e arriva a dire ''vabbè compro quello da 500 euro'' boh!!
vorrei un ottimo modello piccolo, mini, che sia facile da pilotare da poter usare in casa, preciso da poter fare atterrare ovunque..e che nn faccia quel ''difetto che mi fa quello che ho già che si abbassa di quota ecc''..
esiste un modello che nn superi 50 euro magari 4 canali e magari con disponibilità di ricambi?
nn chiedo mica la luna1 ahaha

naturalmente estendo la domanda a tutti nn voglio dare fastidio a pvtjocker
grazie in anticipo saluti..
Rispondi

Tag
elicottero