Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-05-12, 07:20 PM   #5
pvtjocker
Utente

L'avatar di pvtjocker

pvtjocker inizia ad ingranare.
predefinito

di nulla, ti pare..

per rispondere alle tue domande...sì, purtroppo il tempo di ricarica è sproporzionato al tempo di volo...ma è proprio così con tutti i tipi di elicotteri..io volo con eli classe 450 e 500 che montano batterie dello stesso tipo della tua ma rispettivamente a 3 e 6 celle con capacità doppie e triple rispetto alla tua 7,4, le carico con un caricabatterie professionale, regolabile, computerizzato e bla bla bla...e sempre max 8 minuti posso fare....è una questione di rapporto durata del volo/peso...siccome la capacità della batteria (cioè il valore indicato in mAh che esprime la sua durata) è direttamente proporzionale a dimensioni e peso rischieresti di avere un guadagno di magari 1 o 2 minuti di volo contro uno sforzo maggiore per i motori..

Per quanto riguarda la radio..no, non puoi adattare la tua su quella perché la ricevente dell'elicottero integra anche alcuni dispositivi, per la precisione gli esc (diciamo i carburatori dei motori elettrici) i mixer che coordinano l'erogazione degli esc e il giroscopio, che ti mantiene l'elicottero dritto mentre vola...ti dico questo: se poi ti appassioni agli elicotteri e continuerai con macchine più complesse avrai molta più libertà per elaborare il tuo "insettone"..

Sul discorso del valore..bè..diciamo che con una 50ina di euro e un'aggiunta puoi avere di meglio..mentre se scopri i dati dell'eventuale opzione sì, posso darti un parere, senza nessuno problema..