19-10-09, 01:28 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Problema dopo qualche ricarica
Ciao ragazzi,
sono nuovo nel mondo del modellismo.
Ho comprato questo elicottero, pagato una sciocchezza ma ha delle prestazioni eccezzionali.
Copter 6020-1 MAX-Z Swift 3CH RC Helicopter RTF w/ Gyro (Yellow) [VM6020-1Y] - EUR14.39 : Buy Align, ESky, Walkera, Skyartec RC Toys at RC-Fever.com
Carrozzeria in ferro, molto resistente. 3 canali
Dopo lo spacchettamento ha subito preso il volo senza problemi, proprio come nel filmato.
Dopo 3 cicli di ricarica sembra che quando le eliche ruotano non c'è la fa più a sollevarsi in volo.
Sembrerebbe un problema dovuto alla batteria, ma ho provato a fare diversi cicli di ricarica, ma il risultato è sempre lo stesso. Dopo averlo acceso le eliche girano, ma non abbastanza forte da farlo volare.
Sapete cosa potrebbe essere ? Mi date una mano per capire se devo cestinarlo subito o meno?
La ricarica delle pile avviene tramite usb del pc.
Grazie di cuore
|
|
|
19-10-09, 05:16 PM
|
|
|
Utente Junior
|
|
|
|
19-10-09, 08:17 PM
|
|
|
Utente
|
i problemi potrebbere essere vari...
ho le batterie che sono andate...
o la ricarica arriva da una fonte non abbastanza carica,se cio viene fatto tramite telecomando
oppure stanno partendo i motorini
|
|
|
19-10-09, 08:46 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Grazie agorano,
posso capire se si tratta di qualcosa del genere ?
L'eli non ha neanche 1 giorno di vita :-)
|
|
|
19-10-09, 10:00 PM
|
|
|
Utente
|
allora prova prima a ricaricare le batteire e con un tester le controlli oppure cambiale radicalmente,
controlla se gli alberini girano bene e non siano fuori asse, magari dopo un crash o qualche botta, se sempbra tutto regoalre e le batterie sono nuove ce qualcosa che non va ai motori, e un modello piccolo e molto delicato
|
|
|
20-10-09, 02:23 AM
|
|
|
Utente Senior
|
inanzitutto escluderei il caricabatterie visto che usi la porta usb del pc.
Puo essere che in uno dei tuoi voli hai scaricato troppo la piccola lipo da 3.7 volt portandola sotto la soglia dei 3 volt e danneggiandola irreparabilmente.
Non so quanto l hai pagato ma esistono i ricambi di tutto l heli compreso il crash kit, se vale la pena riparalo.
|
|
|
23-10-09, 12:08 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da abmodel
Puo essere che in uno dei tuoi voli hai scaricato troppo la piccola lipo da 3.7 volt portandola sotto la soglia dei 3 volt e danneggiandola irreparabilmente.
Non so quanto l hai pagato ma esistono i ricambi di tutto l heli compreso il crash kit, se vale la pena riparalo.
|
Ciao grazie 1000, forse potrebbe essere questa la causa perchè ricordo che ad un certo punto le eliche non giravano più.
Come posso verificare che sia questo ?
Io ho un tester, posso verificarlo ? Mi dovresti cortesemente dire come utilizzarlo...
Edit: la batteria è quella che tu hai citato. è piccolissima da 3,7V 130mAh. Le posso trovare in commercio ?
|
|
|
23-10-09, 01:26 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Le batterie le trovi di sicuro se cerchi su internet, il problema sarà trovarle delle dimensioni giuste per farle calzare nel tuo modello; se posso dati un consiglio da neofita alza un po'il tiro spendi una novantina di euro e ti prendi un coassiale con le pal....le e tutte ste rogne non le hai, scegli un modello del quale un rivenditore vicino a te ha tutti i ricambi e te lo pigli su internet, mentre i ricambi li hai sempre dispo nibili in negozio. Io mi son preso questo
http://www.casadelmodellismo.com/sco...m1-p-1765.html
pagato molto meno. E'un ottimo inizio, stabile, preciso, tutti i canali trimmabili e resistente, facile da gestire e so che i ricambi li ho vicino a casa
|
|
|
23-10-09, 03:16 PM
|
|
|
Utente Junior
|
nche il mio piccolo monta 3.7 130 mAh e durano circa 5 minuti
|
|