19-10-09, 01:28 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Problema dopo qualche ricarica
Ciao ragazzi,
sono nuovo nel mondo del modellismo.
Ho comprato questo elicottero, pagato una sciocchezza ma ha delle prestazioni eccezzionali.
Copter 6020-1 MAX-Z Swift 3CH RC Helicopter RTF w/ Gyro (Yellow) [VM6020-1Y] - EUR14.39 : Buy Align, ESky, Walkera, Skyartec RC Toys at RC-Fever.com
Carrozzeria in ferro, molto resistente. 3 canali
Dopo lo spacchettamento ha subito preso il volo senza problemi, proprio come nel filmato.
Dopo 3 cicli di ricarica sembra che quando le eliche ruotano non c'è la fa più a sollevarsi in volo.
Sembrerebbe un problema dovuto alla batteria, ma ho provato a fare diversi cicli di ricarica, ma il risultato è sempre lo stesso. Dopo averlo acceso le eliche girano, ma non abbastanza forte da farlo volare.
Sapete cosa potrebbe essere ? Mi date una mano per capire se devo cestinarlo subito o meno?
La ricarica delle pile avviene tramite usb del pc.
Grazie di cuore
|
|
|
19-10-09, 05:16 PM
|
|
|
Utente Junior
|
|
|
|
19-10-09, 08:17 PM
|
|
|
Utente
|
i problemi potrebbere essere vari...
ho le batterie che sono andate...
o la ricarica arriva da una fonte non abbastanza carica,se cio viene fatto tramite telecomando
oppure stanno partendo i motorini
|
|
|
19-10-09, 08:46 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Grazie agorano,
posso capire se si tratta di qualcosa del genere ?
L'eli non ha neanche 1 giorno di vita :-)
|
|
|
19-10-09, 10:00 PM
|
|
|
Utente
|
allora prova prima a ricaricare le batteire e con un tester le controlli oppure cambiale radicalmente,
controlla se gli alberini girano bene e non siano fuori asse, magari dopo un crash o qualche botta, se sempbra tutto regoalre e le batterie sono nuove ce qualcosa che non va ai motori, e un modello piccolo e molto delicato
|
|
|
20-10-09, 02:23 AM
|
|
|
Utente Senior
|
inanzitutto escluderei il caricabatterie visto che usi la porta usb del pc.