Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio Monster Truck
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 16-05-06, 03:17 PM   #1
Utente Junior

lollydaniele è un newbie...
predefinito MTA4 QUALCHE PROBLEMA DA CAPIRE

Ciao a tutti. sono un possessore della MTA4 ultimo modello che ho modificato in gran parte. Ho sostituito quasi tutte le parti (quelle disponibili perchè sto ancora aspettando i bracci inferiori!) in plastica con quelle in alluminio, gli omocinetici in ferro con quelli in titanio ,Uni-ball in titanio, ammortizzatori in allumio, RC Spektrum con servi digitali ecc. Credo quasi tutto quello che si possa fare. (sono un neofita,ma mi piace avere la macchinina in ordine). La mia domanda è se anche voi riscontrate problematiche per l'approvvigionamento dei ricambi, e rotture strane. saro' piu' chiaro: ho sostituito i barilotti con quelli in alluminio. Dopo un paio di giorni si è rotto un uni-ball e per poterlo sostituire ho dovuto tagliare il (non so come si chiamano) GRANO bianco di plastica che si avvita dentro il barilotto e da la posizione all'uniball. Essendo stato montato con un frenafiletti durissimo per evitare che si svitasse, ho dovuto obbligatoriamente romperlo. Qui nasce il problema. NON ESISTE IL RICAMBIO! E qui ho dovuto usare l'inventiva adattando quelli dei barilotti originali! Mi è stato proposto ricomprare una coppia di barilotti in alluminio per prendere i due pezzetti di plastica filettati che mi servono!! Poi si è rotto un omocinetico in TITANIO dove si inserisce la spinetta dei trascinatori! E' gia' strano che si sia rotto un pezzo in titanio ma ancora di piu' che non si possa avere solo il semiasse ma si debba RICOMPRARE TUTTI E DUE GLI OMOCINETICI! Se qualcuno di voi potesse essermi d'aiuto ve ne sarei grato. Inoltre mi piacerebbe conoscere indirizzi di piste oltre quella di baruccana (zona milano e provincia) che ci facciano accedere con i nostri MONSTER.
lollydaniele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-06, 10:48 AM   #2
Utente Senior

L'avatar di dave1970

dave1970 è un newbie...
predefinito Re:MTA4 QUALCHE PROBLEMA DA CAPIRE

Dove viene usato il frenafiletti, forzare per svitare è inutile.
Prova, la prossima volta, a scaldare bene il grano (io di solito uso il phon da carrozzaio che si trova comunemente in tutti i negozi di fai da te). ad alte temperature il frenafiletti cristallizza e svitarlo è un attimo...per il resto non so aiutarti, mi limito a questo commento "tecnico"....
dave1970 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-06, 09:59 AM   #3
Utente Senior

speedman è un newbie...

A mio parere non hai fatto la cosa migliore che si potesse fare su un automodello....
Mi spiego subito:
il tuo mta4 sarà bellissimo adesso con quasi tutto ciò che si può rompere in metallo e quindi potenzialm più resistente....
in realtà però basta una botta per crearti un sacco di danni.
Mettendo bracci in alu o ergal, barilotti in alu etc tu hai eliminato del tutto l'elasticità della macchina ed in caso di botta i danni sono irreparabili, mi riferisco a perni che si piegnao, a pezzi in metallo che si piegano o si spezzano e quindi rendono imprevedibile il comportamento della macchina. la plastica è più elastica e durante un urto riesce meglio ad assorbire la forza.
Inoltre la tua macchina sarà molto più pesante di un mta di serie e qs significa molta inerzia in più...
A parte ciò per gli omocinetici purtroppo vanno venduti a coppia e quasi tutti i modelli non prevedono la sostituzione del singolo.
considera però che comprata un altra coppia ne avrai uno che ti serve ed un altro come ricambio
per i grani non ci dovrebbe essere problema.
Dimmi le misure e vedo di trovarteli io.
speedman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-06, 06:04 PM   #4
Utente Junior

dark_flower è un newbie...

confermo quello che dice speedman.....sono un neofita ma i miei primi mostri li ho stra maltrattati e spesso la plastica mi ha salvato molltggiando pezzi che ltrimenti si sarebbero rotti.ne sa qualcosa un mio amico che ha speso un sacco per fare più o meno quello che hai fatto tu.....ma rompe più spesso e sta pensando di rimettere molte cose come erano prima.
dark_flower non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi