31-05-12, 09:00 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Salve a tutti!
Ciao a tutti!
Sono nuovo del forum e spero di trovarmi bene in vostra compagnia 
Arrivo comunque alla domanda che vorrei esporvi.
Ho un vecchio elicottero radiocomandato, un piccolo bell 47g con radiocomando sabattini.
Ecco, vorrei montargli una telecamerina da sotto, e puntavo ad una flycam one 3 solo che leggendo le caratteristiche tecniche, la telecamerina con tutta la base da montare arriverebbe a pesare quasi 70 grammi tipo...questo piccolo elicottero riuscirebbe a decollare lo stesso con 70g di peso in più?! qualcuno ha mai provato a montarci qualunque tipo di microcamera? grazie
P.s. poichè sono inesperto con le terminologie, qualcuno può spiegarmi cosa vuol dire "hovering"? Inoltre è così complicato un modello come il Trex rispetto al modello che possiedo io?!
|
|
|
02-06-12, 04:10 PM
|
|
|
Utente Junior
|
C'è nessuno?
|
|
|
02-06-12, 07:39 PM
|
|
|
Utente
|
Ciao e benvenuto tra noi!..
Parto dalla fine: hovering significa volo a punto fisso, ossia tenere l'elicottero fermo in aria, cosa che con il tuo coassiale viene piuttosto bene. E sì, un elicottero del tipo del T-Rex è qualcosa di completamente diverso rispetto al tuo coassialino, molto più complesso sia meccanicamente che elettronicamente. Non è impossibile "saltare" direttamente da un coassiale ad un 6 canali acrobatico...ma devi assolutamente mettere in conto un investimento di denaro piuttosto consistente, farti montare, mettere in volo e mettere a punto l'elicottero e farti insegnare le basi del pilotaggio da un pilota almeno di media esperienza...
Detto questo passo alla tua domanda principale e ti porto la mia esperienza: esattamente con lo stesso tuo scopo mi sono autocostruito quella che chiamo "telecamera volante" mettendo insieme parti di un coassiale Walkera con pezzi del telaio di un T-Rex 450 S clone (posterò una foto appena possibile). L'elicottero è equipaggiato con una "Keychain" Cam...una di quelle telecamerine che assomigliano al telecomando di un'auto..bè, funziona..anche se sinceramente mi aspettavo di meglio..i problemi maggiori sono rappresentati dalle vibrazioni (che adesso ho ridotto montando rotori in alluminio e pale del tipo indistruttibile che sono meglio bilanciate e sviluppano più spinta) ma soprattutto dal "rumore": sia quello acustico prodotto dai motori e dai rotori ma anche da quello elettronico...prodotto, credo (non sono un esperto elettronico) dai motori a spazzole...nel complesso però è venuta una cosa carina. Quindi, se vuoi fare questo tentativo, ti raccomando di far dimagrire quanto più possibile il tuo Bell 47G (anche se secondo me è un peccato dato che ormai non credo sia più in produzione e come ripro del vero elicottero è molto carino...)
|
02-06-12, 10:07 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Ciao!!
In primis, grazie per la esaustiva e chiara risposta!
In secondis, volevo chiederti se sapevi indirizzarmi un buon sito che vendesse pezzi di ricambio per questo particolare modello!
Purtroppo ieri sera rispolverandolo mi sono accorto che ha una pala del rotore principale rotta (ci manca un bel pezzettino di pala) ed ha uno dei di "slittini" del carrello completamente spaccato.... esistono pale compatibili!? Inoltre pensavo, se uno volesse mettere una telecamerina un pò più "performante" in termini di fotogrammi al secondo, se ci mettessi un carrellino più alto?! La keycam ce l'ho presente, su amazon costa sulla 20ina d'euro tipo, però CREDO che abbia una qualità video davvero pessima (tipo 20 fotogrammi al secondo) anche se sul sito non viene specificato, ma considerando il prezzo dubito che mi sia sbagliato di molto... Te che ce l'hai che ne pensi della qualità video?!
Inoltre per quanto riguarda la questione dell'elicottero per volo acrobatico, io personalmente, almeno per ora, no sono intenzionato a prenderne uno, perchè conoscendomi avrei paura di distruggerlo in 2 secondi, il mio intento sarebbe quello di prendermi (nel caso in cui col bell g47 non fosse possibile) un elicottero buono, però che possa anche traslare a destra e sinistra... esistono solo i modelli acrobatici per la traslazione?? Grazie mille e scusa lo sproloquio xD
|
|
|
03-06-12, 12:06 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Slevin91
Ciao!!
In primis, grazie per la esaustiva e chiara risposta!
In secondis, volevo chiederti se sapevi indirizzarmi un buon sito che vendesse pezzi di ricambio per questo particolare modello!
Purtroppo ieri sera rispolverandolo mi sono accorto che ha una pala del rotore principale rotta (ci manca un bel pezzettino di pala) ed ha uno dei di "slittini" del carrello completamente spaccato.... esistono pale compatibili!? Inoltre pensavo, se uno volesse mettere una telecamerina un pò più "performante" in termini di fotogrammi al secondo, se ci mettessi un carrellino più alto?! La keycam ce l'ho presente, su amazon costa sulla 20ina d'euro tipo, però CREDO che abbia una qualità video davvero pessima (tipo 20 fotogrammi al secondo) anche se sul sito non viene specificato, ma considerando il prezzo dubito che mi sia sbagliato di molto... Te che ce l'hai che ne pensi della qualità video?!
Inoltre per quanto riguarda la questione dell'elicottero per volo acrobatico, io personalmente, almeno per ora, no sono intenzionato a prenderne uno, perchè conoscendomi avrei paura di distruggerlo in 2 secondi, il mio intento sarebbe quello di prendermi (nel caso in cui col bell g47 non fosse possibile) un elicottero buono, però che possa anche traslare a destra e sinistra... esistono solo i modelli acrobatici per la traslazione?? Grazie mille e scusa lo sproloquio xD
|
Buongiorno!
In primis: di nulla, di pare.. 
In secundis: sinceramente non so se e dove si possano rimediare i ricambi di quel particolare modello...se non sbaglio però la Sabattini ne era la distribitrice quindi puoi vedere se loro magari hanno ancora qualche ricambio..per il carrello no..ma per le pale posso aiutarti io, dovrei avere da qualche parte ancora svariate pale di quelle indistrutibili che ho montato sul mio..
Riguardo alla keychain posso dirti che se ci sono le giuste condizioni di luce...e se soprattutto non la si monta su un elimodello va bene...ma come telecamera volante...bè...sì, fa pena!..  Non so se si possa montare una cam seria sotto al tuo 47G...devi tenere in considerazione il fatto è che non porta molto peso oltre al suo: devi tenere in considerazione il fatto che non è stato progettato per quello e rischieresti di bruciare i motori (nella migliore delle ipotesi)...In ogni caso ci tenevo a specificarti che anche il tuo coassiale trasla a destra e sinistra..solo non può fare acrobazia e il suo volo non è particolarmente agile, anzi...del resto nasce come modello per principianti. Un elimodello a 6 canali invece, nonostante le capacità acrobatiche, può essere settato per il volo tranquillo e stabile..e cercando un pò in rete trovi anche gli accessori per usarlo per le riprese aeree: un classe 500 potrebbe essere l'ideale: buon rapporto peso potenza, dimensioni ancora facili da gestire e con un pò di fortuna si trova usato a prezzi accessibili...dovresti però imparare come funziona e come vola..
|
03-06-12, 05:44 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Ciao!
Grazie come sempre per la risposta, sei davvero gentile! 
Volevo chiederti se nel caso saresti disposto a vendermi qualche pala se ti avanza, visto che l'unica cosa che sono riuscito a trovare online è questo sito:
Ricambi elicotteri : AssoModel.it
Il colmo è che vende tutti i pezzi di ricambio del modello 47 G ma ha usaurito sia le pale che "il carrello" :'(
Parlo da ignorante: ma se ci metto le pale diverse da quelle sue (eventualmente le tue se sei disposto a vendermene qualcuna), non rischio che il peso aumenta di molto rispetto alle sue pale in plastica?
Inoltre sai se per caso esistono carrelli "compatibili"? Cioè mi sembra strano che ad un modello specifico di elicottero possa andare bene SOLO quello specifico carrello, oppure mi sbaglio?!
Poi ti volevo chiedere: ma prima hai scritto che c'è il rischio di "bruciare" i motori, ma in teoria non si limita a non decollare e basta se c'è troppo peso aggiuntivo?
Per quanto riguarda la telecamerina, forse può interessare anche a te, ho trovato su ebay questa tipologia qui, che pesa solo 27 grammi con tutta la base da montare!!
Telecamera Videocamera USB 2GB a Colori Per Modellismo | eBay
Credo che possa andare bene per la maggior parte degli elicotteri visto il peso esiguo!
Magari ce lo potrei attaccare sulla "coda" dell'elicottero, sempre ammettendo che riesca a decollare xD
Ti volevo chiedere infine (scusa se ti sto tartassando di domande): ma il 47G a che categoria appartiene? hai detto che mi converrebbe un classe 500, ma se ho capito bene, è uno di quei modelli acrobatici, quindi il mio considerando che può traslare anche, è il modello immediatamente prima del classe 500?!?
|
|
|
03-06-12, 07:12 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Ciao!
Grazie come sempre per la risposta, sei davvero gentile! 
Volevo chiederti se nel caso saresti disposto a vendermi qualche pala se ti avanza, visto che l'unica cosa che sono riuscito a trovare online è questo sito:
Ricambi elicotteri : AssoModel.it
Il colmo è che vende tutti i pezzi di ricambio del modello 47 G ma ha usaurito sia le pale che "il carrello" :'(
Parlo da ignorante: ma se ci metto le pale diverse da quelle sue (eventualmente le tue se sei disposto a vendermene qualcuna), non rischio che il peso aumenta di molto rispetto alle sue pale in plastica?
Inoltre sai se per caso esistono carrelli "compatibili"? Cioè mi sembra strano che ad un modello specifico di elicottero possa andare bene SOLO quello specifico carrello, oppure mi sbaglio?!
Poi ti volevo chiedere: ma prima hai scritto che c'è il rischio di "bruciare" i motori, ma in teoria non si limita a non decollare e basta se c'è troppo peso aggiuntivo?
Per quanto riguarda la telecamerina, forse può interessare anche a te, ho trovato su ebay questa tipologia qui, che pesa solo 27 grammi con tutta la base da montare!!
Telecamera Videocamera USB 2GB a Colori Per Modellismo | eBay
Credo che possa andare bene per la maggior parte degli elicotteri visto il peso esiguo!
Magari ce lo potrei attaccare sulla "coda" dell'elicottero, sempre ammettendo che riesca a decollare xD
Ti volevo chiedere infine (scusa se ti sto tartassando di domande): ma il 47G a che categoria appartiene? hai detto che mi converrebbe un classe 500, ma se ho capito bene, è uno di quei modelli acrobatici, quindi il mio considerando che può traslare anche, è il modello immediatamente prima del classe 500?!?
|
Tartassami quanto vuoi, io sono dell'opinione che nell'elimodellismo non ci sia posto per gli "uomini che non devono chiedere mai"...io stesso mi sono reso conto che ho tanto da imparare ancora..
...ho guardato la telecamerina..molto carina, mi sfizia anche a me devo dire..e mi hai fatto scoprire un negozio di accessori per bici...oltre agli elicotteri sono appassionato di MTB (nel senso che ne ho una buonina e la uso per fare almeno un minimo di attività fisica...magari averci il tempo di usarla davvero..  )..bè, forse 30 grammi ce la fa a tirarla su.
Torniamo a noi: per quanto riguarda le pale il peso di quelle che ti darei (e sì, non c'è problema..magari me ne tengo qualcuna per me che non si sa mai ma il resto te lo do tutto) è di poco superiore a quello delle pale standard ed è compensato da un profilo più accentuato che gli permette, a parità di giri, di spingere più aria...sul discorso del carrello una certa compatibilità di parti tra le varie marche di questo tipo di elimodello c'è...ma bisognerebbe avere sotto mano i pezzi per fare dei confronti..comunque mi pare che anche jonathan.it vendesse quel modello quindi forse qualche ricambio gli è rimasto. Per quanto riguarda il discorso dei motori..hai ragione, magari lì per lì non si alza..ma bisogna vedere qual'è la soglia dei tuoi motori. Inoltre magari si alza, forzando...ci voli 5 minuti e poi i motori cedono...o peggio ancora cede la parte elettronica che li gestisce. Dovresti farlo dimagrire dei 30 grammi che pesa la telecamera...che poi andrebbe montata, come avevi giustamente visto, sotto al carrello, in modo da non alterare troppo il centro di gravità del modello. Il tuo elicottero appartiene alla classe micro..la classe 500 è tutt'altra cosa, nel senso che si tratta di un'altra categoria di elimodelli, macchine lunghe poco meno di un metro, pale da 42 centimetri e mezzo, motore brushless molto potente..la classe subito precedente alla 500 è la 450..e parliamo sempre di modelli a passo variabile a 6 canali..
|
03-06-12, 10:06 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Allora farò come chiedi xD (scherzo, non finirò mai di ringraziarti per i chiarimenti ed i consigli che mi stai dando  )
Mi fa piacere che ti ho fatto scoprire qualcosa di utile!
Per la telecamerina sarei tentata anch'io dal comprarla, sto solo cercando di capire se 50 euro siano "spesi per una telecamerina decente"...perchè sto cercando su google, ma quel modello non lo trovo, non vorrei che fosse qualche "cinesata" !
In compenso, devo ringraziarti, perchè sul sito da te consigliatomi ho trovato finalmente il carrello!!!!
TWISTER BELL 47 carrello | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
Domando a te, se la scritta "TWISTER" cambia qualcosa, perchè noto che c'è scritto solo bell 47 e non G...ed inoltre Twister e non Sabattini...è la stessa cosa?!
Per la questione del carrello sempre, la telecamerina puntavo di "attaccarla" sulla coda dell'elicottero, visto che di spazio ci sarebbe, anche se è molto difficile, ma con un pò di scotch credo si risparmi pure i 7 grammi di peso del fissaggio sotto al carrello! Per la questione del centro di gravità, SICURAMENTE attaccandolo alla coda qualcosa cambierà, ma in teoria non posso "salvarmi" modificando un pò i trim sul radiocomando!?
Farlo dimagrire?? la vedo un pò impossibile...cioè cosa ci levo? la fusoliera peserà credo massimo 5 grammi...l'elica di dietro che è di plastica e non serve a nulla penso altrettanto, recupererei penso massimo 10 grammi... che mi consigli?!
I modelli prima del 500 appartengono alla categoria 450 e sono tutti a scopo acrobatico ho capito bene?? Ho visto qualche video su youtube dei modelli acrobatici: MA FANNO PAURAAAAAAAA!!!! I politi gli fanno fare cose che vanno oltre le leggi fisiche!!!!!!!!!!! XD Io credo che almeno per adesso mi accontenterei di un modello che riesca a volare in alto, sia facilmente controllabile e che mi permetta di girare qualche video dall'alto, considerando poi che dove vivo non c'è molto spazio per far volare un elicottero acroatico xD
Per la questione delle pale, appena hai tempo fammi sapere che così ci accordiamo
|
|
|
04-06-12, 10:27 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Allora farò come chiedi xD (scherzo, non finirò mai di ringraziarti per i chiarimenti ed i consigli che mi stai dando  )
Mi fa piacere che ti ho fatto scoprire qualcosa di utile!
Per la telecamerina sarei tentata anch'io dal comprarla, sto solo cercando di capire se 50 euro siano "spesi per una telecamerina decente"...perchè sto cercando su google, ma quel modello non lo trovo, non vorrei che fosse qualche "cinesata" !
In compenso, devo ringraziarti, perchè sul sito da te consigliatomi ho trovato finalmente il carrello!!!!
TWISTER BELL 47 carrello | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
Domando a te, se la scritta "TWISTER" cambia qualcosa, perchè noto che c'è scritto solo bell 47 e non G...ed inoltre Twister e non Sabattini...è la stessa cosa?!
Per la questione del carrello sempre, la telecamerina puntavo di "attaccarla" sulla coda dell'elicottero, visto che di spazio ci sarebbe, anche se è molto difficile, ma con un pò di scotch credo si risparmi pure i 7 grammi di peso del fissaggio sotto al carrello! Per la questione del centro di gravità, SICURAMENTE attaccandolo alla coda qualcosa cambierà, ma in teoria non posso "salvarmi" modificando un pò i trim sul radiocomando!?
Farlo dimagrire?? la vedo un pò impossibile...cioè cosa ci levo? la fusoliera peserà credo massimo 5 grammi...l'elica di dietro che è di plastica e non serve a nulla penso altrettanto, recupererei penso massimo 10 grammi... che mi consigli?!
I modelli prima del 500 appartengono alla categoria 450 e sono tutti a scopo acrobatico ho capito bene?? Ho visto qualche video su youtube dei modelli acrobatici: MA FANNO PAURAAAAAAAA!!!! I politi gli fanno fare cose che vanno oltre le leggi fisiche!!!!!!!!!!! XD Io credo che almeno per adesso mi accontenterei di un modello che riesca a volare in alto, sia facilmente controllabile e che mi permetta di girare qualche video dall'alto, considerando poi che dove vivo non c'è molto spazio per far volare un elicottero acroatico xD
Per la questione delle pale, appena hai tempo fammi sapere che così ci accordiamo 
|
Ciao, buongiorno! 
Allora, ho dato un'occhiata e ho un sacchetto nuovo, nemmeno aperto, che contiene 3 set completi (quindi complessivamente 12 pale) di pale indistruttibili Durablade della 3DPro più 2 set completi di pale classiche nere sfuse..a me ne restano altri 4 set di Durablade quindi te le regalo, pagami solo la sped...
Per quanto riguarda la telecamerina non saprei che dirti sulla qualità delle immagini che ne vengono fuori. Credo che sia sicuramente meglio della keychain..ma forse puoi averne una conferma cercando su youtube..mentre riguardo alle differenze tra il Twister e il tuo ti dico che ad occhio mi sembrano molto simili, a parte alcuni dettagli della fusoliera (se così si può definire..  )..al limite per vedere se il carrello è compatibile può confrontare le foto del ricambio Twister con quello del sito che mi hai fatto vedere ieri...
Per quella che è la mia esperienza ho visto che questi cosini sono molto sensibili alle variazioni del centro di gravità: se guardi la foto che ho postato della mia telecamera volante noterai il vassoietto che c'è davanti, lì è dove monto la keychain: calcola che ho studiato il telaio in modo che il peso complessivo non superi quello del modello per cui i motori e l'elettronica erano stati progettati (un Walkera 5#4Q5) e da bilanciare il peso della cam e sistemato i rinvii dei servi in modo che vada su in verticale con la cam montata: con tutto che il vassoietto è montato molto vicino all'albero (cioè il centro di gravità esatto quando la cam è montata) e che quindi la presenza o meno della cam non dovrebbe influire più di tanto se la tolgo devo dare parecchio trim in avanti...e la keychain pesarà che so...15, 20 gr al massimo..il mio consiglio quindi, a meno di non voler costruire una cosa nuova, è di cercare di influire il meno possibile sul centro di gravità...anche perché poi rischi che non sia più possibile manovrare in avanti perché tutta la corsa del servo dell'elevatore e del piatto oscillante è impegnata per tenere dritto l'elicottero..
Sul discorso di un elicottero in grado di volare alto e facile da pilotare...non voglio abbatterti...ma più vai in alto più vento trovi...e il coassiale non è proprio il mezzo adatto..è una questione di tipologia di meccanica, potenza dei motori e peso dell'elicottero..  ...comunque guarda: come ti ho detto, un 6 canali può essere preparato anche per il volo tranquillo, può essere settato per essere stabile e facile da manovrare..lento sia a reagire ai comandi che a traslare, non solo per l'acrobazia spinta...te lo dico con certezza perché io non sono un pilota acrobatico, a me piacciono le riproduzioni che appunto richiedono un volo realistico...il bello dei 6 canali è che virtualmente non hanno limiti d'impiego..
Ultima modifica di pvtjocker; 04-06-12 a 10:34 AM
|
|
|
04-06-12, 08:00 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Ciao!
Soltanto adesso ho scoperto che il modello dell'elicottero che ho , si chiama con precisione Dynamic Bell 47G ecco spiegato il perchè non riuscivo a trovare nessun ricambio online!!
Il punto è che ora mi è venuta un'idea, guarda queste 2 foto:
http://www.google.it/imgres?q=bell+4...:19,s:35,i:189
Questa è la seconda invece:
http://alamodell.hu/?modul=oldal&tartalom=145062
Notato nulla'? Nella seconda foto, il carrello non solo è più alto, quanto anche più lungo!
Inoltre, cercando online per capire se ci fossero grosse differenze, ho trovato questo sito che vende il carrello specifico del modello che ho:
RCHobbies.com.au
(La foto sta in alto a destra, sotto la scritta 11 dollari)
Mentra quest'altro link è per chi cerca il carrello della Twister:
ricambi elicotteri twister bell 47 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
Ora io non sono un esperto, però ad occhio, sembrerebbe praticamente uguali, sembra cambiare solo la lunghezza e l'altezze dei pattini. Ho mandato una mail al sito Jonathan.it per chiedere se fosse compatibile col modello della Sabattini, nella speranza che mi rispondano quanto prima.
Per quanto riguarda la foto che hai postato: HAI COSTRUITO TU QUELL'ELICOTTERO? Sei un genio!! 
Pure il vassoietto, non so come hai fatto a montarlo xD io la keychan per mia incompetenza l'avrei attaccata spartanamente con un pò di scoatch vicino alla batteria xD Però se ho capito bene, nel tuo caso, regolando un pò i trim col radiocomando sei riuscito a stabilizzarlo con il peso in più o sbaglio?
E pensare che credevo che 20 g in più non fossero nulla per elicotteri di queste dimensioni xD
Abbi pazienza, ma per la questione dei 6 canali che intendi di preciso? Ti spiego, io se ho ben capito i modelli a 6 canali sono tutti per il volo acrobatico, che poi si possano impostare anche a "volo tranquillo" OK...però il vero problema è il prezzo!! Non costano circa 300 euro?! Usato lo potrò trovare anche un pochino a meno, ma 250 euro sono 250 euro xD Ah e poi immagino che un modello a 6 canali sia ENORME rispetto al modello attuale che tengo, oppure è poco più grande? (scusa la mia infinita ignoranza in materia)
Infine, volevo dirti: Ti ringrazio infinitamente della proposta delle pale, però davvero non mi sembra giusto che tu perda 3 set di pale gratuitamente... facciamo che ti pago almeno una 10ina d'euro più la spedizione?
|
|
|
04-06-12, 09:12 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Ciao!
Soltanto adesso ho scoperto che il modello dell'elicottero che ho , si chiama con precisione Dynamic Bell 47G ecco spiegato il perchè non riuscivo a trovare nessun ricambio online!!
Il punto è che ora mi è venuta un'idea, guarda queste 2 foto:
http://www.google.it/imgres?q=bell+4...:19,s:35,i:189
Questa è la seconda invece:
http://alamodell.hu/?modul=oldal&tartalom=145062
Notato nulla'? Nella seconda foto, il carrello non solo è più alto, quanto anche più lungo!
Inoltre, cercando online per capire se ci fossero grosse differenze, ho trovato questo sito che vende il carrello specifico del modello che ho:
RCHobbies.com.au
(La foto sta in alto a destra, sotto la scritta 11 dollari)
Mentra quest'altro link è per chi cerca il carrello della Twister:
ricambi elicotteri twister bell 47 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
Ora io non sono un esperto, però ad occhio, sembrerebbe praticamente uguali, sembra cambiare solo la lunghezza e l'altezze dei pattini. Ho mandato una mail al sito Jonathan.it per chiedere se fosse compatibile col modello della Sabattini, nella speranza che mi rispondano quanto prima.
Per quanto riguarda la foto che hai postato: HAI COSTRUITO TU QUELL'ELICOTTERO? Sei un genio!! 
Pure il vassoietto, non so come hai fatto a montarlo xD io la keychan per mia incompetenza l'avrei attaccata spartanamente con un pò di scoatch vicino alla batteria xD Però se ho capito bene, nel tuo caso, regolando un pò i trim col radiocomando sei riuscito a stabilizzarlo con il peso in più o sbaglio?
E pensare che credevo che 20 g in più non fossero nulla per elicotteri di queste dimensioni xD
Abbi pazienza, ma per la questione dei 6 canali che intendi di preciso? Ti spiego, io se ho ben capito i modelli a 6 canali sono tutti per il volo acrobatico, che poi si possano impostare anche a "volo tranquillo" OK...però il vero problema è il prezzo!! Non costano circa 300 euro?! Usato lo potrò trovare anche un pochino a meno, ma 250 euro sono 250 euro xD Ah e poi immagino che un modello a 6 canali sia ENORME rispetto al modello attuale che tengo, oppure è poco più grande? (scusa la mia infinita ignoranza in materia)
Infine, volevo dirti: Ti ringrazio infinitamente della proposta delle pale, però davvero non mi sembra giusto che tu perda 3 set di pale gratuitamente... facciamo che ti pago almeno una 10ina d'euro più la spedizione?
|
Holà!...sì, "progettato" e costruito io, un mesetto di lavoro in tutto..
E' fatto usando come supporto dei motori e dei servi il telaietto originale della Walkera opportunamente allegerito e risagomato. Il corpo dell'elicottero invece è costituito da parti di telaio di un T-Rex 450 clone...e il vassoietto monta-cam altro non è che il supporto motore sempre del T-Rex..  Il trim dell'elevatore devo regolarlo quando non c'è la cam montata..ho costruito il telaio pensando anche al peso della cam...ma sì, 20 grammi fanno tantissimo..
Ho guardato bene le due foto...sì, è vero, forse c'è una differenza di qualche millimetro in altezza (mentre è evidente la maggior lunghezza dei pattini)..tieni sempre conto del fatto però che in entrambi i casi li sotto trova posto la batteria...
Sì, i modelli a 6 canali costano..ma con l'usato, tirando quà e là su prezzo e spedizione riesci a portarti a casa anche un 450 pagandolo tra gli 80 e 120 €, radiocomando escluso chiaramente.
...e per quanto riguarda le pale..va bene, ti ringrazio  ...mandami un MP o una mail col tuo indirizzo così domani organizzo la spedizione..
|
04-06-12, 10:23 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Hai PM
|
|
|
06-06-12, 08:52 PM
|
|
|
Utente Junior
|
grande pvtjocker !! Quell'eli e' veramente bello, complimenti....
mi piacerebbe vedere altre foto
Comunque per tornare in argmento volevo chiedere quanto le vibrazioni disturbano e come isolare la telecamera da queste .
|
|
|
08-06-12, 10:04 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da pablomaz
grande pvtjocker !! Quell'eli e' veramente bello, complimenti....
mi piacerebbe vedere altre foto
Comunque per tornare in argmento volevo chiedere quanto le vibrazioni disturbano e come isolare la telecamera da queste .
|
Grazie grazie.. 
Per le foto, se ho un attimo, provvedo in giornata..
Le vibrazioni sono un problema che io sono riuscito a risolvere solo in parte con interventi sulla meccanica della piattaforma (rotori in alluminio, pale 3DPro)...ma dovrei inventarmi un supporto ammortizzato per la cam.. Il problema vero è il "rumore" elettronico proveniente dai motori..e quello acustico che per il microfonino della mia keychain è veramente insostenibile...
|