31-05-12, 09:00 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Salve a tutti!
Ciao a tutti!
Sono nuovo del forum e spero di trovarmi bene in vostra compagnia 
Arrivo comunque alla domanda che vorrei esporvi.
Ho un vecchio elicottero radiocomandato, un piccolo bell 47g con radiocomando sabattini.
Ecco, vorrei montargli una telecamerina da sotto, e puntavo ad una flycam one 3 solo che leggendo le caratteristiche tecniche, la telecamerina con tutta la base da montare arriverebbe a pesare quasi 70 grammi tipo...questo piccolo elicottero riuscirebbe a decollare lo stesso con 70g di peso in più?! qualcuno ha mai provato a montarci qualunque tipo di microcamera? grazie
P.s. poichè sono inesperto con le terminologie, qualcuno può spiegarmi cosa vuol dire "hovering"? Inoltre è così complicato un modello come il Trex rispetto al modello che possiedo io?!
|
|
|
02-06-12, 04:10 PM
|
|
|
Utente Junior
|
C'è nessuno?
|
|
|
02-06-12, 07:39 PM
|
|
|
Utente
|
Ciao e benvenuto tra noi!..
Parto dalla fine: hovering significa volo a punto fisso, ossia tenere l'elicottero fermo in aria, cosa che con il tuo coassiale viene piuttosto bene. E sì, un elicottero del tipo del T-Rex è qualcosa di completamente diverso rispetto al tuo coassialino, molto più complesso sia meccanicamente che elettronicamente. Non è impossibile "saltare" direttamente da un coassiale ad un 6 canali acrobatico...ma devi assolutamente mettere in conto un investimento di denaro piuttosto consistente, farti montare, mettere in volo e mettere a punto l'elicottero e farti insegnare le basi del pilotaggio da un pilota almeno di media esperienza...