Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Droni - Multirotori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 14-12-17, 08:32 PM   #16
Utente Junior

XKlaus è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TheSkyRider Visualizza il messaggio
Diciamo che non ho ancora avuto la possibilità di regolarla come si deve... La nuova vtx l'ho montata questa settimana e con la vecchia la qualità era orribile a causa del disturbo della vtx
Appena avrò modo ti posterò i miei settings, magari confrontandoci potremo migliorare entrambi
XKlaus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-18, 10:05 AM   #17
Utente Junior

XKlaus è un newbie...
predefinito

Quote:
Diciamo che non ho ancora avuto la possibilità di regolarla come si deve... La nuova vtx l'ho montata questa settimana e con la vecchia la qualità era orribile a causa del disturbo della vtx

Finalmente ho avuto un pò di tempo per fare un video che riassume i settaggi sulla mia Foxeer Monster V2.
https://youtu.be/SYkh_I0BpQs

Ora sono a caccia di VTX che funzionino bene, https://www.banggood.com/it/Eachine-...r_warehouse=CN
questa è da evitare, ho capito perchè la stanno svendendo, segnale penoso.

https://www.banggood.com/it/Eachine-...r_warehouse=CN
Questa va molto meglio della precedente ed è minuscola, non capisco come sia possibile che una MicroVtx funzioni meglio di una a dimensioni normali, mah misteri Eachine.

Quella che hai preso te dicevi che andava bene, ma come potenza del segnale hai avuto modo di testarla? Sto volando su un terreno con molti alberi, quindi molto difficile far passare il segnale 5.8 è un ottimo posto per testare la qualità delle Vtx, accetto consigli su quale acquistare :-)
Vecchio 25-01-18, 09:43 AM   #18
Utente Junior

XKlaus è un newbie...
predefinito

Quote:
Sì, nessuna linea e qualità perfetta. Anche con il freno motore blheli non ci sono disturbi neppure in 4s.
Il modello è questo, e tra poco pubblico anche il video di come montarla
Attenzione solo al connettore dell'antenna che non è rp-sma ma solo sma
https://www.akktek.com/products/tran...s/akk-x2p.html
Ciao voglio ordinare la VTX Akktek, ma l'hai presa direttamente dal loro sito o tramite Amazon? Ho visto che loro spediscono dalla CIna, quindi prevedo tempi biblici
Vecchio 25-01-18, 02:32 PM   #19
Utente

L'avatar di TheSkyRider

TheSkyRider è un newbie...
predefinito

Puoi prenderla anche da amazon. A me l'hanno mandata dalla cina ed è arrivata in circa 1 mese
TheSkyRider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-18, 03:40 PM   #20
Utente Junior

XKlaus è un newbie...
predefinito

Quote:
Puoi prenderla anche da amazon. A me l'hanno mandata dalla cina ed è arrivata in circa 1 mese
Ho controllato tramite Amazon ma non c'è, li ho anche contattati e sono stati gentilissimi, mi hanno confermato che bisogna ordinare dalla Cina, mi confermi che ti trovi bene con quella Vtx cosi ne ordino 2?
Hai dato un un'occhiata ai settaggi che ho postato sulla Foxeer? Devo dire che ora si vede abbastanza bene ed è veloce nei cambi d'illuminazione.

Dopo aver lavorato parecchio sull'ottimizzazione dei cablaggi, ho saldato anche dei condensatori da 470 su ogni ESC e sono diminuiti i disturbi ma sono rimaste ancora delle piccole righette (anche senza armare), a questo punto credo sia proprio la Vtx da cambiare.
Vecchio 25-01-18, 03:43 PM   #21
Utente

L'avatar di TheSkyRider

predefinito

Come non la vendono?
Basta prenderla da amazon.com
https://www.amazon.com/AKK-Switchabl...eywords=AKK+X2
Vecchio 25-01-18, 04:03 PM   #22
Utente Junior

XKlaus è un newbie...
predefinito

Quote:
Come non la vendono?
Basta prenderla da amazon.com
https://www.amazon.com/AKK-Switchabl...eywords=AKK+X2
Si l'avevo visto, ma cmq la spedizione parte sempre dalla Cina, intendevo Amazon Europe cosi si evitavano i tempi biblici e visto che ne prenderò 2 l'importo totale supera i 22 euro e volevo evitare i problemi doganali.
Non so quanto convenga ordinare tramite Amazon se poi parte sempre da un magazzino Cinese?
Vecchio 25-01-18, 08:05 PM   #23
Utente

L'avatar di TheSkyRider

predefinito

Effettivamente i tempi sarebbero pressoché identici. Tanto vale fare l'ordine dal loro sito e avere un po' di pazienza... Tanto con questo freddo i nostri racer li usiamo ben poco
Vecchio 25-01-18, 08:33 PM   #24
Utente Junior

XKlaus è un newbie...
predefinito

Quote:
Effettivamente i tempi sarebbero pressoché identici. Tanto vale fare l'ordine dal loro sito e avere un po' di pazienza... Tanto con questo freddo i nostri racer li usiamo ben poco

Sei arrivato alla mia stessa conclusione tra l'altro con l'esperienza cinese che mi sono fatto, credo che in dogana controllino di più quelli provenienti da siti altisonanti piuttosto che da siti di poca importanza (ho ordinato dei motori con spedizione standard su un sito mai sentito prima , convinto che mai arrivassero, invece sono arrivati in 25 giorni ed in questo periodo sappiamo benissimo cosa sta accadendo).

Tra l'altro ho isolato il problema del disturbo OSD, dipende o dal FC o dalla VTX alimentando ed accendendo il radiocomando ma facendo partire i motori da Betaflight il disturbo rimane costante, quindi sono esclusi ESC, motori ed eliche.
Niente dai, devo ordinare la VTX nuova, penso sia proprio quello il problema
Vecchio 26-01-18, 02:19 PM   #25
Utente

L'avatar di TheSkyRider

predefinito

Ho provato di tutto ma sembra proprio che sia quella vtx a dare problemi con qualsiasi cam che non sia l'originale... Ho collegato la VTX + cam da sola a una batteria 3S con bec filtrato a 12V e mi dà esattamente lo stesso problema
Vecchio 26-01-18, 03:26 PM   #26
Utente Junior

XKlaus è un newbie...
predefinito

Quote:
Ho provato di tutto ma sembra proprio che sia quella vtx a dare problemi con qualsiasi cam che non sia l'originale... Ho collegato la VTX + cam da sola a una batteria 3S con bec filtrato a 12V e mi dà esattamente lo stesso problema

Cmq questo problema dei disturbi sull'OSD fanno impazzire, ho ordinato la VTX che hai tu e vediamo, aspetterò la spedizione con pazienza, tanto a quelle righette ormai mi ci sono abituato
Vecchio 27-02-18, 04:34 PM   #27
Utente Junior

XKlaus è un newbie...
predefinito

Quote:
Sì, nessuna linea e qualità perfetta. Anche con il freno motore blheli non ci sono disturbi neppure in 4s.
Il modello è questo, e tra poco pubblico anche il video di come montarla
Attenzione solo al connettore dell'antenna che non è rp-sma ma solo sma
https://www.akktek.com/products/tran...s/akk-x2p.html
Mi è arrivata la VTX, ho provato a montarla, dopo 10 secondi che dò l'alimentazione (ho provato con 3S e 4S) scotta cosi tanto che non riesco neanche a toccare il tastino per i settaggi, anche a te fa cosi?
Con un giravite ho spinto il tastino settando a 25MW (pensando fosse la troppa potenza a generare il calore) ma niente..brucia come un fiammifero acceso...ho provato a sintonizzare un canale, si vede l'immagine x qualche secondo poi sparisce, la spengo, aspetto un minuto, riaccendo, si rivede l'immagine dalla telecamera (non subito, ci impiega una decina di secondi a comporsi bene) e dopo circa 30 secondi sparisce di nuovo, ho scritto al support, manco mi hanno risposto.

Sbaglio qualcosa io? Oltretutto le bande ed i canali che appaiono sul display non corrispondono assolutamente a quelle sui Goggles ad esempio seleziono F1 sulla VTX sui Goggles sintonizza a B2, bah...
Non sono molto fortunato con le VTX
Vecchio 27-02-18, 05:42 PM   #28
Utente

L'avatar di TheSkyRider

predefinito

La mia a 800mw scalda parecchio ma non mi ha mai dato problemi di nessun tipo
Vecchio 28-02-18, 09:29 AM   #29
Utente Junior

XKlaus è un newbie...
predefinito

Quote:
La mia a 800mw scalda parecchio ma non mi ha mai dato problemi di nessun tipo
Per capire meglio..scalda semplicemente o diventa così calda che con il dito non puoi toccare neanche il tastino per cambiare Canale/Banda/Potenza?
E ti fidi a far volare il drone con una fornace del genere a bordo? Ed ora è inverno, non oso immaginare d'estate
Vecchio 28-02-18, 02:39 PM   #30
Utente

L'avatar di TheSkyRider

predefinito

Tutte le trasmittenti che ho avuto hanno sempre scaldato tantissimo... Basti vedere quella originale. Per quantificare la temperatura si può appoggiare il dito ma dopo un paio di secondi inizia a fare male... Questo sia sulla akk che su quella originale ma anche la eachine TX-03
Rispondi