Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 16-10-09, 10:51 AM   #1
Utente Junior

gluca84 è un newbie...
predefinito disturbo segnale

ciao a tutti, ho una domanda per voi..
da poco ho elettrificato un mad force per divertirmi nel terreno di casa e cimentarmi in qualche arrampicata non estrema, quindi nulla di che..
finche la usavo senza esc ( per accellerare e invertire la marcia usavo un micro che veniva attivato dal movimento del servo del gas) la macchina non dava problemi di segnale, di alcun tipo..
poi mi è arrivato l'esc.
appena passa i 5 metri circa la macchina perde il segnale ed va a colpi come se disturbato, se sto vicino non ci sono problemi.. il motore a spazzole lo ricavato da un avvitatore mi sono cimentato in varie modifiche, mi ci diverto, ma con questo problema mi da fastidio.. cosa puo essere?
gluca84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-09, 04:01 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di saettamcqueen

saettamcqueen inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gluca84 Visualizza il messaggio
ciao a tutti, ho una domanda per voi..
da poco ho elettrificato un mad force per divertirmi nel terreno di casa e cimentarmi in qualche arrampicata non estrema, quindi nulla di che..
finche la usavo senza esc ( per accellerare e invertire la marcia usavo un micro che veniva attivato dal movimento del servo del gas) la macchina non dava problemi di segnale, di alcun tipo..
poi mi è arrivato l'esc.
appena passa i 5 metri circa la macchina perde il segnale ed va a colpi come se disturbato, se sto vicino non ci sono problemi.. il motore a spazzole lo ricavato da un avvitatore mi sono cimentato in varie modifiche, mi ci diverto, ma con questo problema mi da fastidio.. cosa puo essere?
......dunque, controlla nell'ordine:
- quanto è distante la ricevente dal motore. Mettila più lontano possibile dal motore perchè vicino le crea interferenze.
- controlla la connessione tra ESC e ricevente, basta un contatto non perfetto....
- controlla che l'ESC sia ok, magari provandolo su un'altra macchina.
- prova a girare da un'altra parte, magari dove sei tu c'è qualcosa che crea interferenza.
Così su due piedi questi sono i primi controlli che farei io

DRIFT: rwd DEVIL RC / cs MST FS-01D
saettamcqueen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-09, 04:06 PM   #3
Utente Junior

gluca84 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da saettamcqueen Visualizza il messaggio
......dunque, controlla nell'ordine:
- quanto è distante la ricevente dal motore. Mettila più lontano possibile dal motore perchè vicino le crea interferenze.
- controlla la connessione tra ESC e ricevente, basta un contatto non perfetto....
- controlla che l'ESC sia ok, magari provandolo su un'altra macchina.
- prova a girare da un'altra parte, magari dove sei tu c'è qualcosa che crea interferenza.
Così su due piedi questi sono i primi controlli che farei io
mi sono accorto che il disturbo lo fa solo per la marcia, cioe se sterzo e sono parecchio distante le ruote girano tranquillamente.. ora mi chiedo: è possibile che visto che ho posizionato l'esc vicino alla ricevente si creino dei disturbi ?
gluca84 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi