![]() |
Disturbo segnale fpv... AIUTO!
Ho praticamente finito di montare tutti i nuovi pezzi sul racer 250... L'ultima cosa è la monster v2 foxeer. La monto e nello schermo fpv ci sono delle fastidiosissime linee oblique! Provo a modificare da PAL a NTSC... NIENTE!
Collego l'alimentazione della cam alla ricevente 5v volt ma ho lo stesso problema. Video qui sotto... che mi suggerite di fare? :confused: https://www.youtube.com/watch?v=iN5M...omputermanAM13 |
Quote:
Prova ad alimentare la camera con un'altra batteria e lo scopri. |
Parte 2 :hmm:
https://www.youtube.com/watch?v=Pv9W...omputermanAM13 Poi non capisco perchè l'osd della vtx è disturbato, quello della cam è perfetto |
Ho collegato la vtx direttamente all'xt60 della batteria e c'è lo stesso problema... :sisi:
|
Devo prendere un'altra vtx?
|
Quote:
|
L'ho fatto vedere nell'altro video...
Con 2 cam ha lo stesso problema, con l'originale eachine da 8 euro non ce l'ha! |
Ciao Computerman,
Stacca la telecamera e lascia accesa solamente la vtx, hai lo stesso delle linee? allora il problema è la vtx altrimenti il problema è la telecamera. Se il problema è la telecamera, allora prova a collegarla direttamente al xt60 che tanto la foxeer monster supporta fino a 26v credo (controlla bene). attenzione che L'eachine racer ha questo problema perché il cavo video passa nella pdb vicino a un sacco di sorgenti di disturbo, quindi come ultima soluzione attacca il cavo v.out della telecmaera direttamente al v.in della vtx senza passare dalla pdb. fammi sapere. Issam |
PROBLEMA RISOLTO! :brig:
Ho sostituito la vtx eachine con una akktek con filtro lc... Ora funziona tutto perfettamente e il segnale sarà ancora più stabile grazie alla pagoda che ho montato. Del racer originale rimane solo il telaio! |
Quote:
Quale modello di akktek hai preso? La prenderei anch'io |
Sì, nessuna linea e qualità perfetta. Anche con il freno motore blheli non ci sono disturbi neppure in 4s.
Il modello è questo, e tra poco pubblico anche il video di come montarla :brig: Attenzione solo al connettore dell'antenna che non è rp-sma ma solo sma https://www.akktek.com/products/tran...s/akk-x2p.html |
Quote:
l'OSD ce l'hai integrato sul flight controller? (ho una Omnibus F7 con OSD integrato) e sono diventato matto per capire cosa generasse quel disturbo. l'unione delle GND è la soluzione, ma quelle righette sull'immagine della Foxeer ancora non riesco ad eliminarle, vediamo se con il filtro che deve arrivarmi si risolverò, altrimenti prenderò la tua stessa VTX. Una curiosità, visto che le nostre Foxxer sono solo 16/9 che googles usi? la maggior parte sono solo 4/3 infatti vedo tutto allungato :perp: |
Ora ho gli ev800 ma penso di prendere gli ev200d appena escono e se le recensioni sono positive. 2 schermi hd 16:9, fov di 40 gradi e 2 riceventi true diversity
|
Quote:
Ho ordinato gli Eachine TWO, sono convinto che la visione tramite singolo monitor sia migliore di qualsiasi goggles ad occhiale, a parte la non praticità per l'ingombro. Con la Foxeer monster V2 ti trovi bene? Io ancora non sono riuscito a settarla in modo ottimale, vedo benissimo il paesaggio a breve distanza ma leggermente sfocato le lontananze, inquadratura ad infinito per intenderci. |
Diciamo che non ho ancora avuto la possibilità di regolarla come si deve... La nuova vtx l'ho montata questa settimana e con la vecchia la qualità era orribile a causa del disturbo della vtx
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:42 AM. |