Vai indietro   Forum Modellismo.net > Discussioni generali > Comunicazioni e presentazioni
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 14-03-12, 07:29 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2012
Messaggi: 1
Matix358 è un newbie...
predefinito Disturbo su telecamera di un elicottero elettrico

Salve a tutti, sono nuovo qui ma ho bisogno di chiedere aiuto a qualche mago come voi.
Sono appena entrato nel mondo dell'eli-modellismo ed ho un elicottero elettrico acquistato in una fiera, il modello è un T Series T-23 T623..
Arriviamo al dunque, ho deciso di montare una telecamera senza fili con il ricevitore collegato ad un monitor portatile (di quelle che si acquistano a poco su ebay). L'alimentazione della telecamera l'ho collegata alla batteria dell'elicottero dato che la tensione è la stessa e per non appesantire l'elicottero. Una volta acceso il tutto (elicottero fermo) ho l'immagine chiara e nitida su display, ma quando inizio a far girare le pale e ad alzarlo da terra l'immagine sparisce o comunque è molto disturbata.

Sapreste dirmi a cosa è dovuto il disturbo e un possibile metodo per risolverlo???

Non so, devo mettere una batteria a parte, oppure un filtro sui fili che si collegano alla batteria? oppure devo proprio cambiare telecamera perchè è sulla stessa frequenza di quella dell'elicottero? non ho la più pallida idea, AIUTATEMI GRAZIE
Matix358 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-12, 09:31 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di abmodel
 
Registrato dal: May 2008
residenza: provincia di aosta
Messaggi: 2,354
abmodel diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a abmodel
predefinito

Dunque......mi pare che la video camera di cui tu parli si alimenti con una pila da 9Volt o con alimentatore esterno, la batterie del tuo heli mi pare sia una 7.4 volt che arriva a 8.2 volt completamente carica, appena accendi i motori con l assorbimento scende subito sotto gli 8 volt attestandosi in uso sui 7.2 volt circa per spegnersi definitivamente intorno ai 6.3 volt.
Mi pare che la video camera ha bisogno di lavorare sempre sopra gli 8 volt , io ne ho una e un giorno che non funzionava piu ho misurato la batterie 9 volt e segnava 7.9 volt e la telecamera era spenta...........presumo quindi sia mancanza di voltaggio.
Hai fatto secondo me un errore anche perche la portata è di circa 10 metri..........fidati ne ho 2 sono una porcheria lavorano in 1.2 ghzma non hannouna portata decente..avresti dovuto prendere invece le 16 grammi con schedino da 4gb in 2 versioni normal o hd prezzo della normal circa 24 euro comprensiva di memori da 4gb, prezzo hd circa 30 euro +7 di scheda da 4 gbCon queste ultime filmi in volo ( circa 2 ore di autonomia) a colori con sonoro e un ottima risoluzione video e poi scaricavi il filmato sul pc.
La tua cam presumo identica alla mia trasmette in 1.2 ghz frequenza diversa dal tuo modello giocattolo.
Compra quella che ti ho detto su ebay le trovi entrambe la prima non in hd se fai una ricerca la trovi a 15 euro spedita e poi ti prendi la memori.
La prima soffre un po le vibrazioni va ammortizzata con gomma in quanto si vede il video come se ci fossero dele leggere ondulazioni...............poi bisogna vedere se la alza si parla di 16 grammi + almeno altri 10 grammi la staffa di fissaggio.
__________________
Il nostro nuovo shop in allestimento
www.abmodelvda.com


Ultima modifica di abmodel; 14-03-12 a 09:34 PM
abmodel non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
mini elicottero elettrico vincenzo1 Elicotteri Volo motore elettrico 0 10-05-11 04:43 PM
Nuovo elicottero elettrico truncksz Elicotteri 7 24-01-11 07:39 PM
elicottero elettrico 3 vie problemi pipsaway Elicotteri Volo motore elettrico 1 30-12-10 10:20 AM
consiglio acquisto elicottero elettrico espanico Comunicazioni e presentazioni 0 16-02-08 12:20 PM
HELP ELICOTTERO ELETTRICO damien Elicotteri 2 11-12-03 02:32 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:40 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play