20-06-17, 10:35 AM
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#46
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2017
residenza: Roma
Messaggi: 81
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Quote:
Originariamente inviata da ribelle900
A pensarla come te tanti hanno perso i loro hubsan h501s s.
Per me e importante indagare sulle anomalie e condividerle con tutti, cosi da poter migliorare sempre questo quadricottero.
E in piu io ho la sindrome del prurito alle mani, quindi capire da che era provenuto il problema per risolverlo in modo casareccio è nella mia natura. Non penso che puoi chiedere ad un uccello di non volare solo perche ha le zampette...
Ma se parli cosi allora non puoi capire quelli come me che cambiano lo stock solo per provare/comparare/migliorare qualcosa che potrebbe funzionare meglio.
tttssss...Ma se ti vola usalo e basta.
ps: i forum sono fatti per condividere esperienze e opinioni, ed i tuoi comportamenti ne ammazzano lo scopo.
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Beh, una risposta così Redcbcup (Carlo, perchè tutti abbiamo un nome) non la merita!!
Non è facile esprimere stati d'animo o sensazioni attraverso una tastiera, e forse Red lo fa in maniera che può sembrare brusca o "acida", ma sia Luca che Red sono sempre prodighi di consigli verso tutti.
Poi sei libero di non seguirli, e se vuoi volare a 1 chilometro (tra l'altro, come più volte sottolineato, è VIETATO) poi non ti lamentare se perdi il drone.
E' proprio per atteggiamenti come i tuoi che dobbiamo tutti sorbirci le limitazioni imposte da ENAC, e certamente i consigli di Red non ammazzano il forum, al contrario.
Buoni voli (possibilmente nei limiti di legge )
P.S. Red non ha certamente bisogno della difesa d'ufficio, se la cava egregiamente da solo, ma quando ce vo' ce vo' .
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20-06-17, 10:55 AM
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#47
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Vigevano
Messaggi: 2,799
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Vorrei porre attenzione sul fatto che è vietato volare al di fuori del V370 come da regolamento ENAC.
A tutti coloro che si apprestano a rispondere a questo post consiglio di rileggere il regolamento del forum onde evitare richiami e "ferie" obbligate.
Gab
con il mio spippolometro che scrive quello che vuole...
__________________
non leggo mai i pm, scrivi a (il mio nik )@libero.it http:\\gavn.altervista.org ti aspetto al campo volo GAVN di Cilavegna (PV)
Non importa come voli, ma come atterri
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20-06-17, 11:58 AM
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#48
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Utente
Registrato dal: May 2017
Messaggi: 120
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Quote:
Originariamente inviata da Frank1949
Beh, una risposta così Redcbcup (Carlo, perchè tutti abbiamo un nome) non la merita!!
Non è facile esprimere stati d'animo o sensazioni attraverso una tastiera, e forse Red lo fa in maniera che può sembrare brusca o "acida", ma sia Luca che Red sono sempre prodighi di consigli verso tutti.
Poi sei libero di non seguirli, e se vuoi volare a 1 chilometro (tra l'altro, come più volte sottolineato, è VIETATO) poi non ti lamentare se perdi il drone.
E' proprio per atteggiamenti come i tuoi che dobbiamo tutti sorbirci le limitazioni imposte da ENAC, e certamente i consigli di Red non ammazzano il forum, al contrario.
Buoni voli (possibilmente nei limiti di legge )
P.S. Red non ha certamente bisogno della difesa d'ufficio, se la cava egregiamente da solo, ma quando ce vo' ce vo' .
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allora...
primo: non lo perso perche mi sono allontanato ad 1 km come tu dici, ma perché e impazzito il drone. daltronde come tutti penso, almeno una volta abbiamo sforato i limiti di enac e inutile fare i santarellini.
secondo: puo essere di preziosi consigli quanto vuoi, ma in una risposta come: ma ti vola e allora volaci e basta...che c'e da difendere e che prezioso consiglio di merda da seguire è? Ma sicuramente tu sarai il solito paraculi lecca piedi di turno. e quindi da che pulpito la predica non si sa....
terzo: e per quelli come te che su i forum non si trovano piu persone per bene, a cui piace dialogare e consigliarsi civilmente con altri utenti del forum sulle proprie esperienze.
consigliare qualcuno di non badare ad un mal funzionamento con modi del tipo so tutto io e proprio da persone di cui ne vale la pena seguire i suoi consigli a dir tuo.
e tralaltro io avevo risposto a modi a red per i suoi consigli preziosi...e non a te.
questo dimostra chi sei.....
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Ultima modifica di ribelle900; 20-06-17 a 12:17 PM
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20-06-17, 12:15 PM
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#49
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Utente
Registrato dal: May 2017
Messaggi: 120
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Quote:
Originariamente inviata da Redcbcup
Fai come credi. Ma con i 501 sei appena arrivato. Molti altri ci hanno lavorato e quando ne avrai sezionati almeno cinque come il sottoscritto , allora mi potrai rispondere come hai fatto.
Maledetto T9 del menga!
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ti devo delle scuse sicuramente, mi sono lasciato prendere dalla causa soprattutto perche ne ho perso gia uno ed ho paura di perdere anche questo.
cmq non sono proprio neofita, ho avuto 2 502e/s e due 501s/a e tutti sono stati aperti e migliorati, solo l'ultimo ankora devo cambiare niente ma e ankora per poko.
il fatto e che proprio su questi malfunzionamenti di cui non si capisce la provenienza che bisogna prestare attenzione, e vedere che viene lasciato al fato non mi andava gia....!
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Ultima modifica di ribelle900; 20-06-17 a 12:21 PM
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20-06-17, 12:18 PM
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#50
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Chieri, To.
Messaggi: 1,370
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Ragazzi piantiamola qui. Ribelle900, non scavarti la fossa offendendo. Qui non sono gradite parole come quelle da te usate. Se non sei d'accordo con qualcuno o su una opinione puoi usare un gergo più consono e civile.
Maledetto T9 del menga!
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20-06-17, 12:24 PM
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#51
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Vigevano
Messaggi: 2,799
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Esatto,
E per chi volesse ci sono sempre i PM e le mail.
Una per tutti e
Have a good landing
Gnao
Gab
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Non importa come voli, ma come atterri
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20-06-17, 12:36 PM
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#52
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Utente
Registrato dal: May 2017
Messaggi: 120
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🤐
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20-06-17, 01:28 PM
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#53
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2017
residenza: Roma
Messaggi: 81
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Quote:
Originariamente inviata da ribelle900
allora...
primo: non lo perso perche mi sono allontanato ad 1 km come tu dici, ma perché e impazzito il drone. daltronde come tutti penso, almeno una volta abbiamo sforato i limiti di enac e inutile fare i santarellini.
secondo: puo essere di preziosi consigli quanto vuoi, ma in una risposta come: ma ti vola e allora volaci e basta...che c'e da difendere e che prezioso consiglio di merda da seguire è? Ma sicuramente tu sarai il solito paraculi lecca piedi di turno. e quindi da che pulpito la predica non si sa....
terzo: e per quelli come te che su i forum non si trovano piu persone per bene, a cui piace dialogare e consigliarsi civilmente con altri utenti del forum sulle proprie esperienze.
consigliare qualcuno di non badare ad un mal funzionamento con modi del tipo so tutto io e proprio da persone di cui ne vale la pena seguire i suoi consigli a dir tuo.
e tralaltro io avevo risposto a modi a red per i suoi consigli preziosi...e non a te.
questo dimostra chi sei.....
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Guarda, come già detto, piantiamola qui. Figuriamoci se a 68 anni suonati mi metto a rispondere a uno che ancora scrive con le "k". Forse avrai esperienza di droni, di educazione certamente molto poca. Franco Paoli
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20-06-17, 01:34 PM
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#54
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Utente
Registrato dal: May 2017
Messaggi: 120
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altra cosa notata, il motore che si riscalda perde qualche giro probabilmente. Nel momento in cui lo fsccio ritornare tende a virare verso destra e lo devo riprendere compensando dall'altro lato..... soprattutto quando riduco l'altezza mentre mi avvicino al punto di partenza tende a virare sempre verso lo stesso lato del motore che si riscalda.
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20-06-17, 11:58 PM
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#55
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Chieri, To.
Messaggi: 1,370
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Quote:
Originariamente inviata da ribelle900
altra cosa notata, il motore che si riscalda perde qualche giro probabilmente. Nel momento in cui lo fsccio ritornare tende a virare verso destra e lo devo riprendere compensando dall'altro lato..... soprattutto quando riduco l'altezza mentre mi avvicino al punto di partenza tende a virare sempre verso lo stesso lato del motore che si riscalda.
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Smonta il motore che scalda e controlla l'albero ed i cuscinetti.
Smonta l'esc di quel motore e scambialo con un altro esc di un altro motore, così facendo saprai se è il motore o l'esc ad avere un problema.
Se il problema persiste è la scheda.
Ultima modifica di Redcbcup; 21-06-17 a 12:00 AM
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21-06-17, 12:02 AM
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#56
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Utente
Registrato dal: May 2017
Messaggi: 120
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Quote:
Originariamente inviata da Redcbcup
Smonta il motore che scalda e controlla l'albero ed i cuscinetti.
Smonta l'esc di quel motore e scambialo con un altro esc di un altro motore, così facendo saprai se è il motore o l'esc ad avere un problema.
Se il problema persiste è la scheda.
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grazie....provo.
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21-06-17, 09:47 AM
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#57
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Utente
Registrato dal: May 2017
Messaggi: 120
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Quote:
Originariamente inviata da Redcbcup
Smonta il motore che scalda e controlla l'albero ed i cuscinetti.
Smonta l'esc di quel motore e scambialo con un altro esc di un altro motore, così facendo saprai se è il motore o l'esc ad avere un problema.
Se il problema persiste è la scheda.
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Riscalda sempre un po in piu a gli altri cambiando esc e posizione dei motori ed e sempre lo stesso motore che risulta caldo. Quindi sarà il motore...!!
il fatto che mi portava a virare quando indietreggiavo perdendo quota era dovuto alla radio. Le leve avevano meno sensibilità verso un lato dovuto all'usura penso. Avevo la radio del vecchio hubsan h502e ( quella senza display ) che ho cannibalizzato recuperando le levette.
Red lascio tutto cosi? o mi consigli di cambiare motore?
i motori si fermano contemporaneamente e partono unanime ancora.
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21-06-17, 10:26 AM
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#58
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Chieri, To.
Messaggi: 1,370
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Quote:
Originariamente inviata da ribelle900
Riscalda sempre un po in piu a gli altri cambiando esc e posizione dei motori ed e sempre lo stesso motore che risulta caldo. Quindi sarà il motore...!!
il fatto che mi portava a virare quando indietreggiavo perdendo quota era dovuto alla radio. Le leve avevano meno sensibilità verso un lato dovuto all'usura penso. Avevo la radio del vecchio hubsan h502e ( quella senza display ) che ho cannibalizzato recuperando le levette.
Red lascio tutto cosi? o mi consigli di cambiare motore?
i motori si fermano contemporaneamente e partono unanime ancora.
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Aspetta a cambiare motore, per due motivi, uno perché ho ordinato una serie di motori della JJPRO e vediamo come vanno e se vanno meglio degli originali, avendo anche l'albero più lungo si montano meglio tutti i tipi di eliche a dado.
Original JJRC 1806 2300KV Brushless Motor 2pcs -$15.13 Online Shopping| GearBest.com
Secondo motivo chiedi a silent killer se ha ancora il motore che gli avanzava e se è dello stesso verso magari risparmi qualcosa.
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21-06-17, 11:02 AM
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#59
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Utente
Registrato dal: May 2017
Messaggi: 120
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Quote:
Originariamente inviata da Redcbcup
Aspetta a cambiare motore, per due motivi, uno perché ho ordinato una serie di motori della JJPRO e vediamo come vanno e se vanno meglio degli originali, avendo anche l'albero più lungo si montano meglio tutti i tipi di eliche a dado.
Original JJRC 1806 2300KV Brushless Motor 2pcs -$15.13 Online Shopping| GearBest.com
Secondo motivo chiedi a silent killer se ha ancora il motore che gli avanzava e se è dello stesso verso magari risparmi qualcosa.
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grazie Red. fanci sapè dei jjpro.
con gli esc poi? tt invariato?
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23-06-17, 07:21 PM
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#60
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Utente
Registrato dal: May 2017
Messaggi: 120
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ragazzi qualcuno sa come calibrare la rotazione su h501a. ci ho provato con la procedura del 501s ma alla fine ritorna sempre al lampeggio e per uscire dalla calibrazione devo rimuvere la batteria....help
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