Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Droni - Multirotori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 24-09-17, 12:23 PM   #76
Utente Junior

MarioDrummer è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Redcbcup Visualizza il messaggio
Il problema non è trovare il modulo gps, il problema è trovare il cavetto di connessione, quello non saprei proprio dove trovarlo.

https://www.banggood.com/it/Hubsan-H...l?rmmds=search
grazie ancora, certo che non capisco però come su tutti i video di youtube dove usano il drone come il mio e lo stesso rc vedo su tutti le due indicazioni "viola" mi pare per il gps drone e in "verde" il gps dell'rc......vuoi dirmi che tutti hanno montato il modulo che dici tu? non sto dubitando di ciò che mi dici assolutamente ma è solo un rammarico di aver preso questo rc quando potevo riacquistare quello base con meno costi. Perdona la mia esternazione.
MarioDrummer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-17, 01:19 PM   #77
Utente Senior

L'avatar di Redcbcup

Redcbcup inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MarioDrummer Visualizza il messaggio
grazie ancora, certo che non capisco però come su tutti i video di youtube dove usano il drone come il mio e lo stesso rc vedo su tutti le due indicazioni "viola" mi pare per il gps drone e in "verde" il gps dell'rc......vuoi dirmi che tutti hanno montato il modulo che dici tu? non sto dubitando di ciò che mi dici assolutamente ma è solo un rammarico di aver preso questo rc quando potevo riacquistare quello base con meno costi. Perdona la mia esternazione.
Diciamo che il RC generalmente chiamato PRO nasce senza modulo gps per l'RC, diciamo che il modulo gps sul radiocomando è pressoché inutile, diciamo pure che il modulo gps sul rc del 501 è un gadget per quel modello.
Vogliamo pure dire che non vi è nessun valido motivo per scegliere la versione PRO anziché la versione base? Per mia esperienza, avendoli entrambi, trovo molto più comodo il base per validi motivi:
Dove arriva uno arriva anche il secondo e che non mi vengano a raccontare musse.
Il base non ha la menata di dover montare sempre le antenne.
Nel base l'antenna 5.8 è direttiva ma ha un angolo più ampio e non devi stare a fare la trottola per seguire il drone.
Il base ha un monitor ben più leggibile.

Non è vero che la manovrabilità dei comandi sia migliore in uno più dell'altro, stai pilotando un drone gps e sei un principiante, la prima volta che togli il gps ti spaventi, figurati se andassi in puro manuale senza ausilio del barometro. Il H501 è progettato per volare con tutti gli ausili possibili immaginabili, senza di essi è una schifezza.

Avere le coordinate gps sul rc può essere utile a ritrovare il drone camminando sino a quando i due valori saranno simili, ma per esperienza nessuno lo fa e se lo fa, usa google maps per avere una visione dall'alto della zona.
Redcbcup non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-17, 01:22 PM   #78
Utente Senior

L'avatar di lukappaseidue

lukappaseidue inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MarioDrummer Visualizza il messaggio
Il radiocomando dell'h109 non ha il modulo gps, che , come ti ha detto Redcbcup va acquistato a parte. Il modulo si chiama ublox m8n ma ricordati che si serve pure il cavetto. Scrivi ad hubsan magari loro te lo vendono a buon prezzo e ti regalano il cavetto
lukappaseidue non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-17, 01:30 PM   #79
Utente Senior

L'avatar di Redcbcup

Redcbcup inizia ad ingranare.
predefinito

Ok, forse l'ho fatta lunga.
Solo il radiocomando pro venduto abbinato al drone ha il modulo gps.
Redcbcup non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-17, 02:35 PM   #80
Utente Junior

MarioDrummer è un newbie...
predefinito

Che dire.....a tutti un sincero grazie. effettivamente per quel poco che per ora ho usato il nuovo rc non trovo grandi differenze, e poi come dite appunto lo schermo è anche più piccolo. Pace ormai è cosa fatta.

Vi ringrazio ancora tutti.
MarioDrummer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-17, 11:22 PM   #81
Utente Junior

Friko è un newbie...
predefinito

Ciao ragazzi sono nuovo.. a giorni mi arriva un H501A e mi sto informando su eventuali migliorie.

La prima domanda è se la schermatura del modulo GPS porta a qualche tangibile miglioramento o se serve a poco;
poi volevo chiedervi se secondo voi, vale la pena montare le due antenne esterne sul Relay, come ho visto fare sul radiocomando del H501S.
Friko non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-17, 08:50 AM   #82
Utente Senior

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Friko Visualizza il messaggio
Ciao ragazzi sono nuovo.. a giorni mi arriva un H501A e mi sto informando su eventuali migliorie.

La prima domanda è se la schermatura del modulo GPS porta a qualche tangibile miglioramento o se serve a poco;
poi volevo chiedervi se secondo voi, vale la pena montare le due antenne esterne sul Relay, come ho visto fare sul radiocomando del H501S.
La schermatura male non fa. Io l'ho fatta sui miei due hubsan e non ho mai avuto comportamenti anomali....
Protegge i moduli GPS e Compass dalle molte interferenze sottostanti.

Il relay io non lo toccherei perché non ne vale la pena. Alcuni utenti delle prime produzionk di h501a hanno anche superato il km di distanza con il relay, piuttosto investi in un radiocomando tradizionale Advanced o standard.
Vecchio 25-09-17, 02:13 PM   #83
Utente Junior

Friko è un newbie...
predefinito

Approfitto per un' altra domanda..in modalità waipoint, una volta impostato e caricato il percorso, il drone continua il percorso programmato anche se va oltre al range della radio?
Vecchio 25-09-17, 03:24 PM   #84
Utente Senior

predefinito

Quote:
Approfitto per un' altra domanda..in modalità waipoint, una volta impostato e caricato il percorso, il drone continua il percorso programmato anche se va oltre al range della radio?
Si lui procede come da waypoint impostato, ma ricorda che il drone deve avere carica a sufficienza per ritornare al punto di partenza.
Vecchio 25-09-17, 07:43 PM   #85
Utente Junior

Friko è un newbie...
predefinito

grazie
Vecchio 29-09-17, 06:06 PM   #86
Utente Junior

ZoRRo80 è un newbie...
predefinito Camera hubsan h501 non funziona con app

Ciao a tutti da poco ho comprato un hubsan h501a ed ho un problema con l'app, in pratica non mi fa scattare foto o video.
Quando premo i pulsanti relativi a foto o video non da alcun riscontro.
Potete darmi una mano?
ZoRRo80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-17, 10:35 PM   #87
Utente Junior

Friko è un newbie...
predefinito

Ovviamente.. devi avere una micro SD idonea inserita nel drone, devi essere correttamente connesso al drone e devi premere il pulsante tondo a dx della schermata.. Confermi?

Poi le foto o video li trovi memorizzati sulla SD.
Vecchio 30-09-17, 07:18 PM   #88
Utente Junior

SpugnaDigitale è un newbie...
predefinito

Ciao, sono in attesa di un H501A,
Esiste un manuale par le funzionalità dell'app.
Grazie mille
SpugnaDigitale non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-17, 12:15 AM   #89
Utente Junior

ZoRRo80 è un newbie...
predefinito

Quote:
Ovviamente.. devi avere una micro SD idonea inserita nel drone, devi essere correttamente connesso al drone e devi premere il pulsante tondo a dx della schermata.. Confermi?

Poi le foto o video li trovi memorizzati sulla SD.
risolto!!!dovevo formattare la sd in FAT32
Vecchio 02-10-17, 07:20 PM   #90
Utente Junior

ZoRRo80 è un newbie...
predefinito

ragazzi devo prendere altre eliche e magari anche dei paraeliche, ho trovato su g....est solo quelle per 501s vanno bene lo stesso?
Rispondi