Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Droni - Multirotori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 09-11-17, 04:32 PM   #526
Utente
 
Registrato dal: Sep 2017
Messaggi: 297
Thephilosopher73 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da itaca Visualizza il messaggio
dunque ieri sera reinstallata la app e questa mattina ho provato a collegare il drone: tt ok e i motori partono però appena collegato mi ha chiesto di fare un aggiornamento firmware.... terrorizzato ho dato un bel "ignore" . Però rimango nel dubbio se farlo o no
Guarda, ti consiglio di vedere prima di cosa si tratta. Quando ti chiede se vuoi fare l'aggiornamento in altro dovrebbe elencare i punti di miglioramento. Se non sbaglio l'ultimo aggiornamento riguarda solo l'aggiornamento delle No fly zone. Io non l'ho fatto.
Thephilosopher73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-17, 06:08 PM   #527
Utente
 
Registrato dal: Oct 2017
Messaggi: 162
itaca è un newbie...
predefinito

questo mi vuol fregare non mi fido!
Icone allegate
Xiaomi Mi Drone 4K-69601798-8ae9-4106-84b9-807aa909926c.jpg  
itaca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-17, 08:15 PM   #528
Utente
 
Registrato dal: Oct 2017
Messaggi: 162
itaca è un newbie...
predefinito e poi a costo di essre virale aiutiamo Gato!

beh sì non può e non deve avere i suo drone come soprammobile ! Se Kuang non risponde ... ed è vero dopo un po' non risponde...troviamo una soluzione per lui. Tipo quelle cose che si installano "apk" che solo oggi ne sono venuto a conoscenza..dai che ne sapete una più del diablo ))
itaca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-17, 10:06 PM   #529
Utente
 
Registrato dal: Sep 2017
Messaggi: 297
Thephilosopher73 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da itaca Visualizza il messaggio
questo mi vuol fregare non mi fido!
Sembra essere un aggiornamento per il radiocomando. Io purtroppo non posseggo memoria storica degli upgrade perché ce l'ho da poco, ho fatto l'aggiornamento appena acceso poi ne è saltato fuori un secondo riguardante le No fly zone sulla mappa ma non l'ho fatto. Quindi non so dirti se è un aggiornamento che hanno ricevuto tutti o è destinato solo a te. Visto i precedenti che hai vissuto, se ora funziona tutto, non ha senso farlo. Poi sai, la tentazione è sempre presente.
Thephilosopher73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-17, 07:40 AM   #530
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2017
Messaggi: 5
Claudeaxe67 è un newbie...
predefinito Help

Ciao Michele sai se la radio si può mettere in mode 3 la xiaomi lo da mode 1 e 2 sai se qualcuno lo ha messo in mode 3 sto aspettando questa risposta da qualcuno per comprarlo ma nessuno lo sa o lo abbia fatto grazie
Claudeaxe67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-17, 10:49 PM   #531
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2013
Messaggi: 53
spawn574 è un newbie...
predefinito

una domanda ai possessori, ma in che modo ricarica il cell il telecomando? sempre o sotto una certa % del telefono?
spawn574 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-17, 11:51 PM   #532
Utente
 
Registrato dal: Oct 2017
Messaggi: 162
itaca è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da spawn574 Visualizza il messaggio
una domanda ai possessori, ma in che modo ricarica il cell il telecomando? sempre o sotto una certa % del telefono?
beh..sempre ,ovvero se la batteria del Rc ha più energia la trasferisce al cell quando anche lui è a secco non trasferisce più niente.Paradossalmente se il radio comando fosse completamente scarico potrebbe essere il cell (carico) a trasferirgli energia .Rileggendo e vista l'ora scusa se magari non ho spiegato bene.
itaca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-17, 11:45 AM   #533
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2017
Messaggi: 2
Lelebalele è un newbie...
predefinito

Buongiorno a tutti sono nuovo del forum e ho ricevuto da qualche giorno il mi drone 4k.
Volevo fare una domanda anche se non so se è già stato trattato l'argomento.
Come si fa a sbloccare il limite di distanza a 500 mt?
E' necessario superare i 300 minuti di volo, come per lo sblocco delle funzioni speciali waypoint, orbit flight, dronie flight?
Grazie per le risposte.
Lelebalele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-17, 12:16 PM   #534
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2017
Messaggi: 5
vinzu86 è un newbie...
predefinito Mancato volo Xiaomi Mi drone 4K

Buongiorno a tutti, sono anch'io sfortunato possessore di un Mi drone 4K che, dopo appena 36 minuti di volo, ha visto il proprio mezzo andare in Stand-by analogamente a quanto successo ad Itaca.
La mia domanda è questa: la problematica è legata solo al nuovo firmware e quindi sopraggiunge solo dopo l'update dello stesso oppure è legata ad altro?

Itaca, saresti così gentile da indicarmi se la pagina dove inoltrare la richiesta di assistenza a FIMI è questa? FIMI
in caso negativo potresti indicarmi l'esatto collegamento?
grazie in anticipo a te e a chiunque risponda
vinzu86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-17, 12:56 PM   #535
Utente
 
Registrato dal: Oct 2017
Messaggi: 162
itaca è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vinzu86 Visualizza il messaggio
Buongiorno a tutti, sono anch'io sfortunato possessore di un Mi drone 4K che, dopo appena 36 minuti di volo, ha visto il proprio mezzo andare in Stand-by analogamente a quanto successo ad Itaca.
La mia domanda è questa: la problematica è legata solo al nuovo firmware e quindi sopraggiunge solo dopo l'update dello stesso oppure è legata ad altro?

Itaca, saresti così gentile da indicarmi se la pagina dove inoltrare la richiesta di assistenza a FIMI è questa? FIMI
in caso negativo potresti indicarmi l'esatto collegamento?
grazie in anticipo a te e a chiunque risponda
ciao Vinzu...vedo che ahimè il problema del "not starts engines" inizia ad allargarsi e questo lo considero abbastanza allarmante.Sì il collegamento che hai postato è quello giusto e da lì puoi compilare il form...e aspettare.oppure scrivere direttamente una mail a support@fimi.com ..ed aspettare.La fimi no è altro che la sviluppatrice del software che fa funzionare il drone. Se tutto va bene ti dovrebbe rispondere "asciutto asciutto" questo misterioso sig Kuang.A dire la verità penso che né noi né loro abbiamo capito da cosa venga generato questo grave problema.C'è una specie di teoria ( Poldark) che dice che potrebbero essere delle interferenze di vari WIFI e trsmettitori che potrebbero generare il tutto.Forse è così ma no è stato ancora dimostrato.Ora dopo la cura Kuang il mio rifunziona e ho fatto già almeno 6 riaccensioni con anche 2 voli all'aperto abbastanza impegnativi e tutto è andato ok.Ma non so quanto durerà ...mah.Contemporaneamente manda avanti anche la richiesta di assistenza presso il venditore (gearbest?).Inutile che ti rivolgi direttamente al support della Xiaomi... ti dicono che non gliene frega niente perchè loro non lo vendono più direttamente dal loro store (?????).Mi dispiace e tienici informati sugli sviluppi.

Ultima modifica di itaca; 11-11-17 a 01:03 PM
itaca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-17, 01:53 PM   #536
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2013
Messaggi: 53
spawn574 è un newbie...
predefinito

Azz un altro...mi dispiace...provate a descrivere dettagliatamente i vostri primi voli riusciti..magari si trova una connessione, una procedura che magari interferisce col firmware ecc in modo da capire che cacchio gli prende..
spawn574 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-17, 02:05 PM   #537
Utente Junior
 
L'avatar di Gato Salbego
 
Registrato dal: Aug 2017
residenza: Schio
Messaggi: 38
Gato Salbego è un newbie...
predefinito

Oggi ho provato ad utilizzare il radio di mio fratello con nuovo pairing: se è leggermente sbloccato più avanti, non mi da take off perché non riesce ad aggiornare le no fly zone di beijing. Comunque mi da firmware drone damaged ... perciò sono di nuovo fermo. Inoltre da i soliti errori compass interfered ...
a livello di app tutto aggiornato, aggiornato firmwade video ma non FC e nfz.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Gato Salbego non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-17, 02:05 PM   #538
Fla
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2017
Messaggi: 8
Fla è un newbie...
predefinito Problema CAM

Buongiorno a tutti,


sono nuovo di questo forum.
Da tempo leggevo pareri e opinioni sul Mi Drone 4K perché ero deciso ad acquistarlo... e così ho fatto .
Mi è arrivato da Gearbest circa 3 settimane fa ed ho subito iniziato a levarlo in volo e registrare video.
Da allora avrò eseguito almeno 15/20 voli e registrazioni fino a sabato scorso quando spento il drone l'ho collegato al PC per scaricare i video dell'ultimo volo.
Il PC non riconosceva più l'hardware e perciò non riusciva a farmi vedere il contenuto della microsd.
Ho ripetuto 4/5 volte il collegamento tra drone e PC ma senza successo.
Tolta la microsd dal drone e inserita nel lettore di memoria del PC, quest'ultimo mi ha aperto e visualizzato il contenuto senza problemi (c'erano gli ultimi 3 video appena realizzati).
A questo punto ho reinserito la microsd nel drone e l'ho acceso: solita calibrazione iniziale del gimball eseguita normalmente ma nessuna lucetta accesa in fronte alla cam (ne la luce rossa ne la luce bianca).
Collegando il cellulare alla radiocomando e lanciando l'applicazione Mi Drone, una volta che la comunicazione ha agganciato il drone ho notato che in alto a destra appare la scritta "No Cam" e di fatto non c'è più nessuna immagine che viene trasmessa dalla cam.
Inoltre andando nel menù "Camera Media" non appare nessun video (vuota, anche se effettivamente c'erano ancora presenti i video appena registrati).
Il drone, in tutte le altre sue funzioni, funziona regolarmente, non ha nessun problema.
Ho provato a scaricare l'aggiornamento firmware della cam dal sito FIMI ma il drone all'accensione non lo esegue. L'impressione che ho è che manchi totalmente l'alimentazione della parte di gestione della microsd e della cam.
A qualcuno di voi è successo qualcosa di analogo?
Fla non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-17, 04:45 PM   #539
Utente
 
L'avatar di Poldark
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Sondrio
Messaggi: 297
Poldark è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lelebalele Visualizza il messaggio
Buongiorno a tutti sono nuovo del forum e ho ricevuto da qualche giorno il mi drone 4k.
Volevo fare una domanda anche se non so se è già stato trattato l'argomento.
Come si fa a sbloccare il limite di distanza a 500 mt?
E' necessario superare i 300 minuti di volo, come per lo sblocco delle funzioni speciali waypoint, orbit flight, dronie flight?
Grazie per le risposte.
Non è necessario superare i 300 minuti di volo del beginner mode (che tra l'altro ha limiti di distanza e altezza ben più restrittivi).
Basta disattivare sull'app "beginner mode" e attivare "gps mode", ove sono presenti e modificabili anche i parametri di altezza, distanza, velocità... ( tenere conto che si sta mandando in giro una bestiolina da 1,5 kg)

Guardano il video che Michele ha pubblicato mesi fa (e che si trova al post 5 di questo 3d) si vede chiaramente il tutto ( minuto 9.20 circa)
https://youtu.be/63ILCLHfl_4
Ciao!
__________________
Syma x5UW - Hubsan 501s Adv: Tx 1.1.2 Rx 1.2.12 Fc 1.1.21 /!\
Museum: V-max z , Walkera 5G4 + CB100d + cb180d
Poldark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-17, 05:05 PM   #540
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2017
Messaggi: 5
vinzu86 è un newbie...
predefinito

Grazie della risposta Itaca, dal momento in cui hai avanzato richiesta di assistenza a Fimi a quando hai risolto quanto tempo è passato?
Io cmq, ho anche avviato una contestazione paypal chiedendo di avvalermi del diritto di recesso per poi avere il relativo rimborso.
vinzu86 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
drone, xiaomi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
DeAgostini Drone – Assembla il tuo Sky Rider Drone‎ DeAgostini Droni - Multirotori 5762 23-11-19 02:44 PM
Unboxing Drone XK X300 Drone con Optical Flow,Camera HD, FPV e 15 minuti di volo Simone InfoDrones Droni - Multirotori 1 15-03-17 12:22 AM
Xiaomi VR Visori per realtà virtuale a 360°! Per FPV? Issam Off Topic 0 09-11-16 06:47 AM
aiuto scelta drone/elicottero/drone terrestre... kilpatrick Droni - Multirotori 2 26-03-15 06:24 PM
Drone FiloRp Elicotteri 1 04-09-12 11:25 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:21 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play