Buongiorno a tutti,
sono nuovo di questo forum.
Da tempo leggevo pareri e opinioni sul Mi Drone 4K perché ero deciso ad acquistarlo... e così ho fatto
.
Mi è arrivato da Gearbest circa 3 settimane fa ed ho subito iniziato a levarlo in volo e registrare video.
Da allora avrò eseguito almeno 15/20 voli e registrazioni fino a sabato scorso quando spento il drone l'ho collegato al PC per scaricare i video dell'ultimo volo.
Il PC non riconosceva più l'hardware e perciò non riusciva a farmi vedere il contenuto della microsd.
Ho ripetuto 4/5 volte il collegamento tra drone e PC ma senza successo.
Tolta la microsd dal drone e inserita nel lettore di memoria del PC, quest'ultimo mi ha aperto e visualizzato il contenuto senza problemi (c'erano gli ultimi 3 video appena realizzati).
A questo punto ho reinserito la microsd nel drone e l'ho acceso: solita calibrazione iniziale del gimball eseguita normalmente ma nessuna lucetta accesa in fronte alla cam (ne la luce rossa ne la luce bianca).
Collegando il cellulare alla radiocomando e lanciando l'applicazione Mi Drone, una volta che la comunicazione ha agganciato il drone ho notato che in alto a destra appare la scritta "No Cam" e di fatto non c'è più nessuna immagine che viene trasmessa dalla cam.
Inoltre andando nel menù "Camera Media" non appare nessun video (vuota, anche se effettivamente c'erano ancora presenti i video appena registrati).
Il drone, in tutte le altre sue funzioni, funziona regolarmente, non ha nessun problema.
Ho provato a scaricare l'aggiornamento firmware della cam dal sito
FIMI ma il drone all'accensione non lo esegue. L'impressione che ho è che manchi totalmente l'alimentazione della parte di gestione della microsd e della cam.
A qualcuno di voi è successo qualcosa di analogo?