Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Droni - Multirotori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 30-01-18, 08:02 PM   #7156
Utente Junior

Roby60 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dinopoli Visualizza il messaggio
La trasmissione video avviene sui 5.8 ghz... quella wifi del cellulare sui 2.4... però non ho capito bene per quale motivo ti serve la connessione wifi sul cellulare. La camera che monti sul gimbal ha gia il suo wifi incorporato? perchè altrimenti potresti usare la camera del drone in FVP per "puntare" l'oggetto e quella del gimbal solo per riprendere. Ci sarebbero anche altre soluzioni ma piu invasive.
Faccio un esempio: voglio ispezionare le grondaie ed il tetto della palazzina, con la cam sul gimbal la monto in orizzontale ed avendo un suo WiFi la seguo nel particolare con il telefono.

Altra esigenza:
per disporre di un file con la telemetria del volo che ne pensate se usassi uno smartwatch da montare n qualche modo?
accetto ogni suggerimento utile pro e contro
Grazie
501SS Rx V2.1.29 Fc V1.1.41
Roby60 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-18, 08:18 PM   #7157
Utente

L'avatar di albynet

albynet inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Al momento le standard... Sono in attesa di una HRB è una "blu" da 20c di XC.... A proposito di batteria ... Ho preparato un piccolo servizio fotografico per chi ha il radiocomando standard... Al prox post

Inviato con il mio Lenovo P2a42 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Attendiamo ;-)

Inviato con il mio Redmi 3 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
albynet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-18, 09:36 PM   #7158
Utente Junior

valyw è un newbie...
predefinito

Quote:
Al momento le standard... Sono in attesa di una HRB è una "blu" da 20c di XC.... A proposito di batteria ... Ho preparato un piccolo servizio fotografico per chi ha il radiocomando standard... Al prox post

Inviato con il mio Lenovo P2a42 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Per "blu" intendi quelle smarchiate anche in vendita su eBay?
Le ho adocchiate,ma non fidandomi ho pensato forse fossero meglio le originali.

Inviato con il mio Mi A1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
valyw non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-18, 09:56 PM   #7159
Utente

Pilotino è un newbie...
predefinito

Quote:
Scaricati il file ARCHIVIO al secondo post dentro trovi tutti i firmware, mod e non.
Sul tuo dovrai utilizzare "H501A Upgrade Tool" per upgradare il Drone (FC e RX)...basta:
1) attaccare il drone alla USB senza accenderlo... (il pc lo riconosce se hai windows 10, e sul tool ci sarà la scritta connesso)
2) aggiornare IN ORDINE prima FC e poi RX
N.B. Solo RX non si aggiorna! prima bisogna aggiornare FC, se non hai bisogno di aggiornare FC lo aggiorni ugualmente con lo stesso firmware.
N.B. 2 Generalmente la prima volta che aggiorni FC darà un errore e non inizia neanche. E' normale, ripremi aggiorna fino a quando non vedrai salire la percentuale di aggionamento.

Il radiocomando Standard invece:
1) primo lo metti in modalità aggiornamento accendendolo con stick DX in basso a destra + pulsante video (led che lampeggia)
2)fai partire il software "upgrade tool V2" (nella cartella "TX REMOTE CONTROLLER FIRMWARES/TX STANDARD transmitter FPV2-H901A")
3) collega il Radiocomando tramite micro USB al PC
4) premi "connect" (scriverà che è pronto ad operare)
5) premi "open File" e seleziona il file di aggiornamento sempre nella cartella "TX REMOTE CONTROLLER FIRMWARES/TX STANDARD transmitter FPV2-H901A"
6)premi "upgrade" fino a quando compare la scutta "success" (IL LED DEL RADIOCOMANDO LAMPEGGIA VELOCE).
Stacca la USB e spegni il Radiocomando.
Ricapitoliamo per essere più precisi possibile, ho aggiornato la fc e la tx senza problemi, poi metto leva dx in basso a sx e premo tasto video, non mi lampeggia la luce rossa ma rimane fissa, entra in moralità "upgrade rx mode", mi connetto con il pc, mi chiede "power on rx", accendo il drone, a questo punto non succede più nulla io provo a scaricare il file dopo averlo selezionato ma dopo 2/3 secondi mi appare "timeout on command response", le versioni che ho sono,
telecomando pro
H906A V1.1.16 prima avevo la 1.1.13, strano l'ho comprato a dicembre...
501SS V2.1.29 V1.1.41
Dinopoli sei la mia salvezza sennò apro la finestra e lo tiro nel campo ��

Ultima modifica di Pilotino; 30-01-18 a 10:24 PM
Pilotino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-18, 10:16 PM   #7160
Utente Junior

Dario24 è un newbie...
predefinito

Provato ad accenderlo e fatto un brevissimo volo sul terrazzo, pare funzioni tutto per ora, non vedo l’ora di provarlo in distanza e verificare le trasmissioni con analizzatore di spettro a 2.4 e 5.8 ghz.
Alla verifica del firmware ho queste voci:
H906A V1.1.16
501SS V2.1.29 V1.1.41 Mi sembra di capire che ho le ultime versioni.
Una nota, il drone mi sembra abbastanza silenzioso ma le eliche mi danno una sensazione di plasticaccia di basso profilo...

Quote:
Originariamente inviata da Dario24 Visualizza il messaggio
Finalmente sono ufficialmente dei vostri. Appena consegnato 501s advanced.
Dario24 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-18, 10:28 PM   #7161
Utente

Pilotino è un newbie...
predefinito

Quote:
Provato ad accenderlo e fatto un brevissimo volo sul terrazzo, pare funzioni tutto per ora, non vedo l’ora di provarlo in distanza e verificare le trasmissioni con analizzatore di spettro a 2.4 e 5.8 ghz.
H906A V1.1.16
Una nota, il drone mi sembra abbastanza silenzioso ma le eliche mi danno una sensazione di plasticaccia di basso profilo...
Si sono le ultime versioni quelle, ma cosa hai un tx pro, ti troverai bene con questo drone perché è un discreto drone per qualità prezzo, se poi vedi che perdi il segnale o lo hai basso segui le mille guide che ti permettono di capire se le antenne del telecomando sono interrotte.
Vecchio 30-01-18, 10:33 PM   #7162
Utente Junior

Dario24 è un newbie...
predefinito

In attesa di riceverlo mi sono avidamente letto almeno la metà delle quasi 500 pagine del forum, ho ordinato le lipo HRB, anche per la console di comando, ed il relativo caricabatterie. Sono stato bravo dai...
Quote:
Originariamente inviata da Pilotino Visualizza il messaggio
Si sono le ultime versioni quelle, ma cosa hai un tx pro, ti troverai bene con questo drone perché è un discreto drone per qualità prezzo, se poi vedi che perdi il segnale o lo hai basso segui le mille guide che ti permettono di capire se le antenne del telecomando sono interrotte.
Vecchio 30-01-18, 11:07 PM   #7163
Utente

Pilotino è un newbie...
predefinito

Quote:
In attesa di riceverlo mi sono avidamente letto almeno la metà delle quasi 500 pagine del forum, ho ordinato le lipo HRB, anche per la console di comando, ed il relativo caricabatterie. Sono stato bravo dai...
Si hai fatto come tutti noi malati...comunque nella lista della spesa ti mancano le antenne per il tx e il buzzer 😁
Vecchio 30-01-18, 11:09 PM   #7164
Utente

federico00 ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Per il radiocomando che lipo usi?

Inviato con il mio SM-N7505 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
federico00 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-18, 11:11 PM   #7165
Utente

Pilotino è un newbie...
predefinito

Dinopoli credo di aver commesso l'errore di voler caricare il firmware per la rx con il tool v2 mentre dovevo farlo tutto dal tool v3 come mostra il video, ma credevo che si dovesse collegare necessariamente il telecomando, mentre in questo video mostra che con il v3 possiamo aggiornare il fc e l'rx tutto dall'usb del drone, domani provo, Sempre che non dica una cazzata, correggimi!

https://youtu.be/_yT4RunYjg0
Vecchio 30-01-18, 11:49 PM   #7166
Utente

L'avatar di dinopoli

dinopoli inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite Skype a dinopoli
predefinito

Quote:
Ricapitoliamo per essere più precisi possibile, ho aggiornato la fc e la tx senza problemi, poi metto leva dx in basso a sx e premo tasto video, non mi lampeggia la luce rossa ma rimane fissa, entra in moralità "upgrade rx mode", mi connetto con il pc, mi chiede "power on rx", accendo il drone, a questo punto non succede più nulla io provo a scaricare il file dopo averlo selezionato ma dopo 2/3 secondi mi appare "timeout on command response", le versioni che ho sono,
telecomando pro
H906A V1.1.16 prima avevo la 1.1.13, strano l'ho comprato a dicembre...
501SS V2.1.29 V1.1.41
Dinopoli sei la mia salvezza sennò apro la finestra e lo tiro nel campo ��

noooo... la leva destra IN BASSO A DESTRA ! non a sinistra... lo schermo deve rimanere spento e lampeggiare il led (smette di lampeggiare quando premi "connect" ) ... la modalità che dici tu si usa con h501S...
aspetta un attimo.. hai aggiornato FC e TX (TX è il radiocomando...).... suppongo che tu abbia aggiornato FX ed RX usanto upgrade tool..... ed ora stai cercando di aggiornare TX??

Ultima modifica di dinopoli; 31-01-18 a 12:13 AM
dinopoli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-18, 11:54 PM   #7167
Utente

L'avatar di dinopoli

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da valyw Visualizza il messaggio
Per "blu" intendi quelle smarchiate anche in vendita su eBay?
Le ho adocchiate,ma non fidandomi ho pensato forse fossero meglio le originali.

Inviato con il mio Mi A1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
di blu ce ne sono 2 tipi:
una è una copia fatta male dell'originale 10C
poi c'è questa da 30C
https://www.ebay.it/itm/1pcs-2pcs-7-...AhNT1t6fyXYfqw

Ultima modifica di dinopoli; 31-01-18 a 12:16 AM
Vecchio 31-01-18, 12:06 AM   #7168
Utente Junior

Dario24 è un newbie...
predefinito

Guarda a inizio pagina il post di lukappaseidue, sulle lipo HRB...io ho preso una di quelle più altre due per il drone.
Quote:
Originariamente inviata da federico00 Visualizza il messaggio
Per il radiocomando che lipo usi?

Inviato con il mio SM-N7505 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Vecchio 31-01-18, 12:12 AM   #7169
Utente Junior

Dario24 è un newbie...
predefinito

Seee...a malattia mentali son messo bene anch'io guarda! Il buzzer dovrebbe arrivarmi con l'offerta di lukappaseidue, mi sembra lo diano in omaggio, mi sembra... per le antenne sto studiando. Quello è il mio campo lavorativo e sono piuttosto ferrato. Vorrei capire bene, sicuramente credo che le antenne sul drone in polarizzazione orizzontale non vadano bene, soprattutto all'interno delle gambe. Però ho letto che installarle fuori sulla calotta del drone alla fine non porta grandi vantaggi, boh pareri discordanti. Anche le antenne sul radiocomando mi lasciano perplesso...

Quote:
Si hai fatto come tutti noi malati...comunque nella lista della spesa ti mancano le antenne per il tx e il buzzer 😁
Vecchio 31-01-18, 12:28 AM   #7170
Utente

L'avatar di dinopoli

predefinito

Quote:
H906A V1.1.16
hai le ultime versioni.
Io le avevo al momento ho lasciato solo a 1.1.41 sulla Flight Control, ma su TX e RX sto provando rispettivamente la 4.2.24 max power (che sul pro corrisponde alla 1.1.9) e sul 501SS la 2.1.22 Max Power (che sul "S" corrisponde alla 1.2.20).
Si tratta di firmware modificati per fa rilasciare ai moduli di trasmissione 2.4 e 5.8 la max potenza erogabile che sul nostro hubsan è comunque pochina.... 17dbm sui 2.4 (50mW) e 13dbm sui 5.8 (20mW)
la normativa italiana concede rispettivamente almeno 100mW e 25mW...
Rispondi

Tag
drone, fpv, h501s, hubsan, hubsan h501s, lukappaseidue, quadricotteri economici, sma