28-09-17, 10:43 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Doge_ge
Seguo le indicazioni del video di Luka.
Collego il drone al pc.
Lancio l'applicazione come amministatore.
Il drone risulta connesso.
Clicco Get Params e non succede nulla.
E i pulsanti Show all params e Edit params NON sono cliccabili.
Dove sbaglio?
|
Leggi appena qualche intervento sopra. Ne abbiamo parlato proprio oggi.
|
|
|
29-09-17, 01:07 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Aggiornamento modding tool 8-9-2017
Ragazzi,
ultimamente scrivo poco, ma sono sempre presente ...
ho letto (anche sul mio canale YouTube) che tutti quelli che hanno ricevuto un H501A o H501SS con firmware FC preinstallato alla versione 1.1.38 non stanno riuscendo a leggere e modificare alcuni parametri di volo.
Metto in condivisione questo file, ma io non sono nelle condizioni di poterlo testare perchè i miei droni si modificano senza problemi anche con le versioni precedenti.
Pertanto, fatemi sapere se riuscite a risolvere.
ecco link link:
https://drive.google.com/open?id=0B2...DUxdXVENHY0Tjg
|
|
|
29-09-17, 10:40 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da lukappaseidue
Ragazzi,
ho letto (anche sul mio canale YouTube) che tutti quelli che hanno ricevuto un H501A o H501SS con firmware FC preinstallato alla versione 1.1.38 non stanno riuscendo a leggere e modificare alcuni parametri di volo.
Metto in condivisione questo file, ma io non sono nelle condizioni di poterlo testare perchè i miei droni si modificano senza problemi anche con le versioni precedenti.
ecco link link:
|
A me non funziona.
|
|
|
29-09-17, 11:06 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Ragazzi,
ecco link link:
|
nisba. non funge nemmeno a me.
tento un downgrade ad altro firmware e poi ci rimetto su il nuovo e vediamo che succede
|
|
|
29-09-17, 01:51 PM
|
|
|
Utente
|
scusate ma l'aggiornamento relativo alla fotocamera cosa risolve?
|
|
|
29-09-17, 03:14 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Ragazzi,
ecco link link:
|
ciao Luka, come ti ho scritto sul tuo tubo, ho risolto il problema. coloro che hanno il firmware 1.1.38 di fabbrica, devono prima fare un downgrade (io sono passato a 1.1.36) e poi rimettere la 1.1.38 modificata con i parametri nuovi (io ho messo 0 altitude limit e 45 m safealtitude). appena terminato un volo in cui sono arrivato a 700 m di altezza senza nemmeno interferenze video.
|
|
|
29-09-17, 04:23 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Video a scatti
Primo volo.
Primo video.
Prima delusione.
Il video va a scatti ed è pixellato. Mi sembra di ricordare che qualcuno aveva avuto lo stesso problema, ma non ricordo la soluzione.
Ho una Sd Lexar High Performance da 16 Gb UHS-I, classe 10. Formattata FAT 32
|
29-09-17, 04:27 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Primo volo.
Primo video.
Prima delusione.
Il video va a scatti ed è pixellato. Mi sembra di ricordare che qualcuno aveva avuto lo stesso problema, ma non ricordo la soluzione.
Ho una Sd Lexar High Performance da 16 Gb UHS-I, classe 10. Formattata FAT 32
|
Prova a cambiare scheda. Alcune non sono pienamente supportate
Inviato con il mio E2303 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
29-09-17, 04:32 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da Eatdroid
Prova a cambiare scheda. Alcune non sono pienamente supportate
|
Eh, quello che temevo...
Dai, mi date un bel link su Amazon di qualche scheda da 16 GB già collaudata su questo dronino, così evito di fare acquisti alla cieca?
|
29-09-17, 04:42 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Eh, quello che temevo...
Dai, mi date un bel link su Amazon di qualche scheda da 16 GB già collaudata su questo dronino, così evito di fare acquisti alla cieca? 
|
io sto usando questa, 16gb EVO della Samsung e va da dio, la trovi anche da Mediaworld. Ma come scritto pochi interventi fa devi fare un distinguo e devi capire se è il drone a registrare a scatti o il pc o il programma che usi per leggere il file che non regge il formato. Io per esempio ho problemi a far leggere i file perfino da VLC, mentre il programma che uso per fare il montaggio video li legge senza problemi, quindi per quanto mi riguarda non è il drone che registra a scatti, altrimenti si vedrebbe a scatti con qualsiasi programma.
|
|
|
29-09-17, 04:48 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da Thephilosopher73
devi fare un distinguo e devi capire se è il drone a registrare a scatti o il pc o il programma che usi per leggere il file che non regge il formato.
|
I files prodotti dall'Hubsan mi vanno a scatti sia con Windows Media Player sia con VLC.
Come editing uso Windows Movie Maker e anche con esso si presenta lo stesso problema.
Problema che non ho mai avuto lavorando sui files della action cam o dello smartphone.
Devo dedurne che è colpa della micro SD, dunque?
|
29-09-17, 04:50 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Eh, quello che temevo...
|
Io uso una Kingston da 16gb sdhc classe 10 e non ho avuto nessuna difficoltà
Inviato con il mio E2303 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
29-09-17, 05:04 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Ho appena fatto la prova con la Sandisk Extreme da 32 GB che tengo nell'action cam e ho sempre lo stesso problema: scatti e pixel...
|
29-09-17, 05:42 PM
|
|
|
Utente Junior
|
anche io ho samsung evo da 32 gb e non ho problemi
|
|
|
29-09-17, 06:04 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Ho appena fatto la prova con la Sandisk Extreme da 32 GB che tengo nell'action cam e ho sempre lo stesso problema: scatti e pixel... 
|
Fai la prova del nove caricando un breve video e caricalo su youtube (5/10 secondi). Dovrebbe comprimerlo in automatico: se anche da YouTube si vede pixellato e a scatti temo sia proprio il drone. A questo punto non ti rimane che la speranza di fare l'aggiornamento della cam: trovi il file e le istruzioni nello zip dei firmware che ha messo a disposizione Lukappaseidue.
Io comunque sto gettando la spugna, ne sto sentendo troppe su questo drone, video a scatti, problemi con il fpv a 100 mt, gente che sostiene di essere andata oltre i 2km di distanza, poi gli chiedi come a fatto e sparisce dai forum, io ed altri che non riescono a fare l'upgrade RX, ecc ecc... Del resto è una cinesata, costosa (perché 200 euro sono tanti checché se ne dica), ma pur sempre una cinesata, priva di garanzie e con un'assistenza che lascia il tempo che trova.
Ultima modifica di Thephilosopher73; 29-09-17 a 06:14 PM
|
|
|