13-02-17, 07:19 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da MircoBuo
Con l'actioncam sotto lo prendo al volo... non è affatto difficile.
|
e lo inclini x 5 secondi?
|
|
|
13-02-17, 07:23 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da marco di nasso
e lo inclini x 5 secondi?
|
Sì, altrimenti riesco a disarmare i motori con una mano e un gomito, premetto che ho il radiocomando Pro tenuto al collo con l'apposito laccetto.
Faccio lo stesso procedimento per armarli se non ho con me un secchio dove appoggiare il drone prima del decollo, così l'actioncam rimane dentro mentre le gambe del drone sono appoggiate al bordo del secchio.
|
13-02-17, 07:39 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Sì, altrimenti riesco a disarmare i motori con una mano e un gomito, premetto che ho il radiocomando Pro tenuto al collo con l'apposito laccetto.
Faccio lo stesso procedimento per armarli se non ho con me un secchio dove appoggiare il drone prima del decollo, così l'actioncam rimane dentro mentre le gambe del drone sono appoggiate al bordo del secchio.
|
ultima domanda..la calibrazione la fai con o senza cam?
|
|
|
13-02-17, 08:58 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Esiste un metodo per recuperare delle batterie sbilanciate, per es. una cella che ha troppa resistenza?
|
Che sappia io no...mi sono capitate batterie al piombo di auto e moto che sembravano "morte" e poi sono durate ancora molto..ma sulle lipo non ho grande esperienza e credo comunque che dato l'impiego un po delicato non convenga rischiare..
|
|
|
13-02-17, 09:02 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da ceccorudy
non cercherei altro
ci metterei la firma
|
Beh magari questa è un caso fortunato (per ora ,bisogna vedere se dura).. Leggo che molti hanno problemi con le originali..
Quando arriverà quella abbastanza economica che ho preso su eBay da UK ,vi saprò dire come è
|
|
|
13-02-17, 09:40 PM
|
|
Utente
|
Ma scendendo di quota in verticale il drone balla parecchio ed è normale.. in GPS mode è sicuro farlo scendere così alla massima velocità?
Oppure bisogna scendere e muoverlo lateralmente? Non si rischia così di capovolgerlo?
|
|
|
13-02-17, 09:54 PM
|
|
Utente
|
Altra domanda: in altitude hold quale velocità massima si può raggiungere senza rischiare?
|
|
|
13-02-17, 09:55 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da robyxrd07
Non so fare esattamente quei calcoli..ricordavo che è importante la lunghezza dell'antenna in base alla frequenza ..non sapevo del discorso cavo,
Cqm anche io mi ero posto il problema della lunghezza dei cavetti, che quelli del kit sono più lunghi.
In realtà io ho sostituito solo quello dei 5.8..Gearbest , a seguito di mia richiesta per cavi difettosi, mi ha mandato il kit.. peccato che mancasse l'antenna 2.4 e ci fossero due cavetti con sma femmina. Alchè ho "protestato" e mi hanno rimborsati 5 USD 
|
scusatemi se mi intrometto ma il dischorso dei calcoli era sulla lunchezza delle antenne e no sul cavo schermato. prendiamo in esempio una radio trasmittende in un conduminio un radioamatore che abita al primo piano. se il palazzo a dieci o qundici piani quel tizzio avrebbe tante di quelle onde stazzionarie che prenderebbe a fuoco tutto
|
|
|
13-02-17, 09:59 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da silent killer
Ma scendendo di quota in verticale il drone balla parecchio ed è normale.. in GPS mode è sicuro farlo scendere così alla massima velocità?
Oppure bisogna scendere e muoverlo lateralmente? Non si rischia così di capovolgerlo?
|
Ho notato anche io che in discesa oscilla un po...a meno di scendere molto lentamente..
Nom credo si cappotti....
|
|
|
13-02-17, 10:06 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Esiste un metodo per recuperare delle batterie sbilanciate, per es. una cella che ha troppa resistenza?
|
io lo conosco un sistema il cestino. perche vuoi rischiare ti puo mollare di colpo come a fatto la mia se sei basso e un dischorso mase sei a trenta metri e per caso prende un sasso e la fine del giocattolo
|
|
|
13-02-17, 10:40 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Altra domanda: in altitude hold quale velocità massima si può raggiungere senza rischiare?
|
Non oltre 12 m/s . Altrimenti corri il rischio di flyaway
|
|
|
13-02-17, 10:47 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
|
In che modalità stai volando? Modalità esperto o meno?
In modalità esperto e con gps puoi metterlo a manetta tanto più di quello che il programma gli consente di inclinarsi non va, e comunque il gps corregge l'altezza.
Cosa ben diversa è se vuoi andare a manetta con il solo barometrico che cerca di mantenerti su. Devi giostrarti con il gas, non saprei dirti a quanto possa muoversi ma l'inclinazione raddoppia e la telecamera diventa inutile per l'fpv vero e proprio. Sin'ora non ho avuto problemi ma cerco di volare sui 10m e con terreno piano e libero, anche perché sono ancora un pivello e fermare il drone in piena velocità con l'abbrivio che prende non è facile. Devo però ammettere che nelle stesse condizioni è tutt'altra cosa pilotare un racing vero.
|
|
|
13-02-17, 10:50 PM
|
|
Utente
|
In GPS è una noia mortale, ieri con altitude sono arrivato a 10 ma era già parecchio inclinato.
|
|
|
13-02-17, 10:53 PM
|
|
Utente Senior
|
Aggiungo solo una cosa che mi hanno fatto notare, i bracci del 501 sono piuttosto deboli in torsione e questo diventa un grosso problema soprattutto nella spinta istantanea e nel cambio di direzione repentino.
|
|
|
14-02-17, 12:06 AM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da marco di nasso
ultima domanda..la calibrazione la fai con o senza cam?
|
La calibrazione 1 la faccio con la cam tenendo in mano il drone e ruotando su me stesso.
La calibrazione 2 la faccio allo stesso modo, giro su me stesso con il drone in verticale.
|