21-01-17, 09:41 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Ma in questi casi di fuga del drone cosa andrebbe fatto? C'è qualcosa che si può attivare sulla radio? Ma altra domanda il drone non prende più i comandi quando 'fa di testa sua'?
Hubsan H501s black/gold Advance
|
|
|
21-01-17, 10:46 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Folletto61
Ma in questi casi di fuga del drone cosa andrebbe fatto? C'è qualcosa che si può attivare sulla radio? Ma altra domanda il drone non prende più i comandi quando 'fa di testa sua'?
Hubsan H501s black/gold Advance
|
Nel mio caso è stato errore mio..era in alt hold, ha preso un colpo di vento ,si è spostato e non vedevo bene come era messo...avrei dovuto/potuto fare due cose: dare gas ed alzarlo..perche era vicino ad una casa... E poi attivare GPS.. E ritorno a casa..
Ho dato solo ritorno a casa,ma senza GPS attivo nom funziona...
Exxot quella sarebbe una funzione da implementare nel Fw!
Se tutto funziona i comandi li prende sempre...
|
|
|
21-01-17, 10:57 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da robyxrd07
Ragazzi, avrei bisogno di una mano..
Oggi ho perso il drone!
C'era un po di vento, dopo lo ho provato in alt hold,cosa che peraltro avevo già fatto, non sono un principiante assoluto... e mi è "scappato", non ho fatto in tempo ad ripristinare il gps (ho sbagliato levetta mannaggia, ho impostato rth), lo ho visto volare dietro una casa ...probabilmente nel giardino
ora..la zona è ben delimitata, una ragazza mi ha detto dove all'incirca è caduto..
ma non lo trovo..
ho però le coordinate GPS! ho fatto la foto del display della radio con il cel , quando la batteria del drone aveva ancor carica.
voi mi direte..ok allora è facile
il problema è che con la radio accesa non riesco ad arrivare alle coordinate precise
ho però un dubbio..
siamo sicuri che il gps della radio e quello del drone danno le stesse coordinate precise?
qualcuno potrebbe cortesemente verificare mettendo vicino radio e drone?
altra cosa.. le coordinate gps della radio sono leggermente diverse dal gps del cellulare (provati due telefoni diversi che tra di loro sono ok)
Grazie in anticipo
Roberto
|
ciao anni indietro o fatto delle prove con gps marini allora avevo masso a confronto il garmini con il lorez due ploter navigatori m. mo le coordinate cera differenza di un decimo di miglio cioe circa 18 metri
|
|
|
22-01-17, 12:14 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Nel mio caso è stato errore mio..era in alt hold, ha preso un colpo di vento ,si è spostato e non vedevo bene come era messo...avrei dovuto/potuto fare due cose: dare gas ed alzarlo..perche era vicino ad una casa... E poi attivare GPS.. E ritorno a casa..
Ho dato solo ritorno a casa,ma senza GPS attivo nom funziona...
Exxot quella sarebbe una funzione da implementare nel Fw!
Se tutto funziona i comandi li prende sempre...
|
La modifica si può fare, ma non software, ma semplicemente saldando un filo tra i due connettori. Così anche se voli in ALT HOLD, usando la levetta RTH in automatico attivi anche la GPS e il quadri torna indietro.
P.S. Il drone è "volato via" probabilmente perchè andavi oltre 12 m/s.
Purtroppo è stato confermato che andando oltre quella velocità il drone se ne va per i fatti suoi .... la soluzione (Avendo sangue freddo) trhottle tutto su (leva di sinistra) e poi iniziare a switchare ripetutametne il GPS mode
|
|
|
22-01-17, 12:30 AM
|
|
|
Utente
|
Ma perché il nostro piccolo arriva anche a 12ms ??
Io in manuale non ci sono riuscito
"nella mia piena facoltà di intendere e volare"
|
|
|
22-01-17, 12:31 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Ragazzi, avrei bisogno di una mano..
Oggi ho perso il drone!
C'era un po di vento, dopo lo ho provato in alt hold,cosa che peraltro avevo già fatto, non sono un principiante assoluto... e mi è "scappato", non ho fatto in tempo ad ripristinare il gps (ho sbagliato levetta mannaggia, ho impostato rth), lo ho visto volare dietro una casa ...probabilmente nel giardino
ora..la zona è ben delimitata, una ragazza mi ha detto dove all'incirca è caduto..
ma non lo trovo..
ho però le coordinate GPS! ho fatto la foto del display della radio con il cel , quando la batteria del drone aveva ancor carica.
voi mi direte..ok allora è facile
il problema è che con la radio accesa non riesco ad arrivare alle coordinate precise
ho però un dubbio..
siamo sicuri che il gps della radio e quello del drone danno le stesse coordinate precise?
qualcuno potrebbe cortesemente verificare mettendo vicino radio e drone?
altra cosa.. le coordinate gps della radio sono leggermente diverse dal gps del cellulare (provati due telefoni diversi che tra di loro sono ok)
Grazie in anticipo
Roberto
|
Ciao Roberto,
intanto mi dispiace per l'accaduto
Qui trovi un video che avrebbe fatto al caso tuo
https://www.youtube.com/edit?video_id=Nkl1lKqnTfc
Anche io ci sono passato ... e nonostante le coordinate mi avevano fatto individuare il quadricottero, non riuscivo a vederlo e sai perchè .... era in cima ad un albero di circa 12 metri ...
Col buzzer avrei e avresti risolto
Ultima modifica di lukappaseidue; 22-01-17 a 12:37 AM
|
|
|
22-01-17, 12:54 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da lukappaseidue
Ciao Roberto,
intanto mi dispiace per l'accaduto
Qui trovi un video che avrebbe fatto al caso tuo
https://www.youtube.com/edit?video_id=Nkl1lKqnTfc
Anche io ci sono passato ... e nonostante le coordinate mi avevano fatto individuare il quadricottero, non riuscivo a vederlo e sai perchè .... era in cima ad un albero di circa 12 metri ...
Col buzzer avrei e avresti risolto
|
Purtroppo a quella soluzione non avevo pensato.. Ed è molto furba..(la modifica allo switch)
Su tutti i miei droni (3,che ho assemblato) ho il.buzzer, su questo non lo avevo ancora messo perché era così "facile" ...
Niente...peccato di presunzione.. Lezione da imparare... Certo un po' di cul.. A volte non guasterebbe ;-))
(Grazie per la solidarietà) ;-)
Ultima modifica di robyxrd07; 22-01-17 a 12:58 AM
|
|
|
22-01-17, 10:35 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da lukappaseidue
La modifica si può fare, ma non software, ma semplicemente saldando un filo tra i due connettori. Così anche se voli in ALT HOLD, usando la levetta RTH in automatico attivi anche la GPS e il quadri torna indietro.
P.S. Il drone è "volato via" probabilmente perchè andavi oltre 12 m/s.
Purtroppo è stato confermato che andando oltre quella velocità il drone se ne va per i fatti suoi .... la soluzione (Avendo sangue freddo) trhottle tutto su (leva di sinistra) e poi iniziare a switchare ripetutametne il GPS mode
|
se ne va x fatti suoi solo se fai una virata stretta!(oltre 12m/s)almeno penso..
|
|
|
22-01-17, 11:26 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Ragazzi buongiorno, sono passato anche io al nuovo forum.
|
|
|
22-01-17, 11:49 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Anaka
Ragazzi buongiorno, sono passato anche io al nuovo forum.
|
very good
|
|
|
22-01-17, 02:04 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Una curiosità. Ho avuto modo di provare 2 modelli h501s advanced, sulla carta assolutamente identici, ma alla prova dei fatti molto diversi. Il primo, pur non avendo alcun difetto, alla distanza di 150/200 metri, aveva grossi problemi a mantenere il segnale video 5.8, il secondo nella stessa situazione raggiungeva i 500 metri. Possibile che la stessa catena di montaggio con gli stessi componenti, assemblino 2 apparecchi così diversi?
|
|
|
22-01-17, 02:32 PM
|
|
|
Utente
|
Credo non ce ne sia uno uguale all'altro, alla fine li assemblano a mano in modalità cinese senza controllo qualità
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
|
|
|
22-01-17, 03:04 PM
|
|
|
Utente
|
Lost Drone
come da immagine allegata...;-)
seguiranno info....
|
|
|
22-01-17, 03:12 PM
|
|
|
Utente
|
dopo il 501s e poi 501A
ecco il 501 spider..
|
|
|
22-01-17, 03:15 PM
|
|
|
Utente
|
Poi vi racconto tutto!
Non lo ho ancora provato ma visivamente ha solo un'elica appena sbeccata (e la batteria ovviamente, ma non era neppure la sua,bensì una di recupero da 1600 mah)
Ah...e grazie ancora,diverse vostre info mi sono state molto utili ;-))
|
|
|