![]() |
Motori dell'h501s
Salve, sono migrato anche io in questo forum...
Detto questo, il problema dei motori del'H501 l'ho verificato anche io. Non sono un granché e ne cercavo di nuovi per sostituirli. Avete da propormi un'alternativa similare ma di altra qualità? Grazie. |
Buongiorno, in rete ho visto un tizio che ha applicato un tablet al radiocomando pro... eventualmente sapete come si fa ? Basta farlo connettere wi-fi ? Purtroppo non ha dato spiegazioni
Su quello standard e' applicabile ugualmente ? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Comunque il mio ha anche un leggero gioco verticale.. ho i cuscinetti di ricambio ma non li ho ancora montati, nel caso poi metto delle foto |
Quote:
Meglio sostituirli con gli originali. Oppure cambiare i cuscinetti a sfera,che è anche meglio perchè comunque i motori di ricambio sono uguali. Tuttavia se non fanno rumore eccessivo e/o non peggiorano puoi continuare ad usarlo |
Quote:
Che tipo di adattatore serve? Perchè non so se nei tablet si può entrare con un segnale videocomposito.. Grazie |
Quote:
|
Quote:
quello dei motori è un problema collettivo bisognerebbe trovare cuscinetti di buona qualità altrove e poi il resto è utilizzabile. sembra un cavolata ma un motore che gira male da instabilita fa lavorare l'elettronica consuma la batteria fa fare pessime riprese rallenta il drone postiamo le misure dei cuscinetti e vediamo di trovare sulla rete qualcosa di buonoi :beer::beer: |
Quote:
La misura è 3X7X3 Non dicevo i cuscinetti originali di ricambio.., io ho preso questi 10 Stk. Radiales Rillen-Kugellager MR683ZZ - 3 x 7 x 3 mm | eBay Dall' "aspetto " sono buoni, Mi è capitato in passato di prendere cusicnetti cinesi da poco (tipo 2 euro 10 pezzi) e comunque erano migliori di quelli montati su motori Emax cloni |
Quote:
Un conoscente più fuso di me ha usato un kit endoscopio per cellulare a cui ha asportato la telecamera ed inserito un micro jack da 2mm, questo per avere un'alimentazione esterna. |
Quote:
Il cavo otg serve per collegare una periferica usb al cellulare/tablet.. Dove mi sono perso??!!:shock: |
Quote:
I ceramici li sconsiglio perchè sono una spesa ridicola: Valutando che con le sollecitazioni da modellismo/pesca è pressochè impossibile mettere in crisi i classici (e se non li mette in crisi la fuga di un tonno per 400 metri a 90 km/h con la frizione chiusa a 9kg e il filo che fa leva su un lato del cuscinetto + il resto del combattimento, mi viene da ridere a pensare alle sollecitazioni di un drone) trovo senza senso spendere un boato nei ceramici. Quelli che ritengo tra i migliori sono quelli con semplici biglie in acciaio (inox per i cuscinetti che utilizzo in ambiente marino) con la "copertura" in gomma. Solitamente con questo procedimento: li compro, li apro, li sgrasso bene e li metto a bagno in un buon quantitativo di olio ritappando la guarnizione. Ovviamente con questo procedimento si dovrà effettuare più spesso la manutenzione, ma si ha un cuscinetto che vola letteralmente. Credo che l'unica cosa su cui far caso (non avendo mai trattato i motori di drone) sia la qualità dell'olio, insomma , bisognerebbe valutare che temperature "produce" il motore e scegliere di conseguenza :bohk7ar: |
Quote:
Coppia Cuscinetti Ceramici Abec 7 3x7x3 Boca Bearings Coppia Cuscinetti Ceramici Abec 7 3x7x3 |
Quote:
se non sono ingranati (non so se il termine è corretto)lo puoi provare come facevo da piccolo con la pistola dell'aria compressa li facevo ruotare a un numero di giri esagerato tenendoli con le dita al centro poi li lasciavo cadere per terra tu tralascia l'ultima parte e provi se girano senza problemi poi montali sul motore e facci sapere poiche sono molto interessato e penso di non essere il solo io ne ho due che non girano bene di cui uno messo male un ccw |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:16 PM. |