Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Droni - Multirotori (https://www.modellismo.net/forum/droni-multirotori/)
-   -   Hubsan x4 h501s fpv (https://www.modellismo.net/forum/droni-multirotori/122893-hubsan-x4-h501s-fpv.html)

lukappaseidue 05-02-17 07:44 PM

Quote:

Originariamente inviata da robyxrd07 (Messaggio 1343747)
Ciao.. benvenuto ovviamente!
ps . quali spinotti gps hai invertito?

quelli a 4 fili con connettore bianco, che collegano il modulo GPS alla scheda madre del radiocomando
https://s29.postimg.org/66tsfg7dv/IM..._223011482.jpg

https://s30.postimg.org/f7vbyg4ml/IM..._223820706.jpg

masdino 05-02-17 07:48 PM

Ho staccato quello del modulo GPS e l'ho messo alla scheda madre e viceversa

robyxrd07 05-02-17 08:16 PM

Quote:

Originariamente inviata da masdino (Messaggio 1343754)
Ho staccato quello del modulo GPS e l'ho messo alla scheda madre e viceversa

Ma quindi hai solo invertito gli spinotti? cioè il cavo multipolare è lo stesso??

masdino 05-02-17 08:22 PM

Quote:

Originariamente inviata da robyxrd07 (Messaggio 1343762)
Ma quindi hai solo invertito gli spinotti? cioè il cavo multipolare è lo stesso??

Si semplicemente quello

silent killer 05-02-17 08:26 PM

questo buzzer è buono? Remote Control Helicopter Multicopter Spare parts Lipo LiFe LiMn Li-ion Battery Monitor Alarm Low Voltage Buzzer Alarm Indicator 1S-8S-1.58 Online Shopping| GearBest.com

quello consigliato da luca è in restock da un pezzo.. forse questo è troppo pesante rispetto all'altro?

robyxrd07 05-02-17 08:33 PM

Quote:

Originariamente inviata da masdino (Messaggio 1343765)
Si semplicemente quello

Però allora c'è qualcosa che non quadra..
L'unica spiegazione è che ci sia un falso contatto fra un connettore e uno spinotto

lukappaseidue 05-02-17 08:34 PM

Quote:

Originariamente inviata da silent killer (Messaggio 1343768)
questo buzzer è buono? Remote Control Helicopter Multicopter Spare parts Lipo LiFe LiMn Li-ion Battery Monitor Alarm Low Voltage Buzzer Alarm Indicator 1S-8S-1.58 Online Shopping| GearBest.com

quello consigliato da luca è in restock da un pezzo.. forse questo è troppo pesante rispetto all'altro?

incredibile ... fino a ieri era (ancora) disponibile.
io di quello da te segnalato ne ho due, ma li uso solo per testare la batteria "a terra"
Quello che suggerisco io e piccolo leggero e compatto e serve solo per udire il buzzer (non serve il display, peso inutile) ovviamente parliamo di pochi grammi ... non credo influenzi alcunchè

silent killer 05-02-17 08:38 PM

lo terrò ancora sott'occhio, ma ho controllato qualche giorno fa e non era disponibile. Beh per pochi spicci prendo anche questo se può essere utile al check batteria ;)

silent killer 05-02-17 08:40 PM

ah, altra info: ho visto dai tuoi video che hai comprato la valigia per portare il drone con le eliche, non riesco a trovarla a meno di 60 euro ma non vorrei spendere così tanto, tornerà mai a prezzi decenti?

IU8CEW 05-02-17 08:55 PM

Risalve,

girando su internet ho visto che lubrificano i motori con dell'olio giallo ambrato,
ogni quanto tempo si dovrebbe fare?
Potrebbe andare anche bene l'olio quello neutro trasparente (olio liquido vaselina) che viene usato per le tosatrici elettriche? perchè solo questo ho :'D
Oppure l'oliatura è necessaria solo in casi particolari??

Saluti.

robyxrd07 05-02-17 09:08 PM

Quote:

Originariamente inviata da IU8CEW (Messaggio 1343775)
Risalve,

girando su internet ho visto che lubrificano i motori con dell'olio giallo ambrato,
ogni quanto tempo si dovrebbe fare?
Potrebbe andare anche bene l'olio quello neutro trasparente (olio liquido vaselina) che viene usato per le tosatrici elettriche? perchè solo questo ho :'D
Oppure l'oliatura è necessaria solo in casi particolari??

Saluti.

I motori brushless girano su cuscinetti, che sono sigillati e non necessitano di lubrificazione..
Se mettendo olio migliorano/fanno meno rumore significa che sono andati..
In genere su questi motori economici montano cuscinetti di bassa qualità...
Nel mio ad esempio facendo girare a mano l' elica, un motore è piu rumoroso degli altri

Gianni52 05-02-17 09:09 PM

aggiornamenti

Salve domani arriva il mio drone (hubsan x4 h501s fvp, so d'essere patetico ma sono all'inizio e desidero sapere quale aggiornamento mi consigliate d'installare? Premetto che è il basico quindi il telecomando non è quello figo.
grazie in aticipo:hmm::hmm::hmm:

robyxrd07 05-02-17 09:24 PM

Quote:

Originariamente inviata da silent killer (Messaggio 1343768)

Meglio quello senza display più leggero,guarda anche su eBay..
Di questo tipo con display ne ho alcuni, ma un tipo "suona più forte" ,eppure sono identici fra di loro..

silent killer 05-02-17 09:29 PM

Ma poi come lo attaccate sotto al drone?

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

robyxrd07 05-02-17 09:32 PM

Quote:

Originariamente inviata da silent killer (Messaggio 1343783)
Ma poi come lo attaccate sotto al drone?

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Biadesivo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:55 PM.