Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Droni - Multirotori (https://www.modellismo.net/forum/droni-multirotori/)
-   -   Hubsan x4 h501s fpv (https://www.modellismo.net/forum/droni-multirotori/122893-hubsan-x4-h501s-fpv.html)

albynet 02-07-18 05:03 PM

Quote:

Originariamente inviata da Sebastiano78 (Messaggio 1409652)
Grazie per la tua risposta.. Era una mia curiosità ma spero di non fare il reso adesso l rth mi funziona ma il comando seguimi no se non riesco a risolvere farò reso,solo che ho tempo fino all 8luglio. qualche consiglio. Sul telecomando si attiva la voce followme on ma il drone rimane fermo. Qualche consiglio,

Ciao Sebastiano, il follow me e il circle fly, sono funzioni che per sicurezza si attivano solo ad una certa distanza ed altezza dal radiocomando.
Se il dronello è troppo vicino non si attiva.
Non so se è il tuo caso, ma tienilo presente.

ilcaba 02-07-18 05:45 PM

Quote:

Originariamente inviata da Redcbcup (Messaggio 1409667)
Vanno bene. Nelle cartelle di Luka trovi le ultime uscite e sono denominate per tipologia di drone e radio. Io è da tempo che non seguo più gli aggiornamenti, da quando mi vola bene, stabile ed obbedisce ai comandi, mi son fermato. :rovatfl:

Drone che vola, non si modifica :biggrinangel::asd::asd:

Sebastiano78 02-07-18 06:05 PM

Quote:

Originariamente inviata da albynet (Messaggio 1409674)
Ciao Sebastiano, il follow me e il circle fly, sono funzioni che per sicurezza si attivano solo ad una certa distanza ed altezza dal radiocomando.
Se il dronello è troppo vicino non si attiva.
Non so se è il tuo caso, ma tienilo presente.

Alby ti ringrazio, terrò presente?provo e ti faccio sapere adesso funziona grazie ������

albynet 02-07-18 06:31 PM

Quote:

Originariamente inviata da Sebastiano78 (Messaggio 1409682)
Alby ti ringrazio, terrò presente?provo e ti faccio sapere.

Ok, prova, vedi e scrivi (per tutti).
Il forum serve a questo ;-)

Pilotino 02-07-18 06:51 PM

4 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da Redcbcup (Messaggio 1409593)
Il tuo era SS, se hai cambiato tutta la scheda è giusto che ti legga A, ma poco importa.
Ci sono due programmi d'installazione fc, molto probabilmente devi usare quello "H501A Upgrade Tool" non è detto che il "HUBSAN FC Tool V3" funzioni sul tuo modello. Per la rx devi usare "RX Upgrade Tool V2" ed il file "H501A-RX-V1.1.xx" in caso sul display leggi H501A e "H501SS-RX V2.1.xx (SS only)" se sul display leggi H501SS.
Se ti vira a destra o tende a zigzagare volando in piano, può anche essere il frame svergolato.

Allora ho aggiornato tutto ora con l'ss i led vanno bene, ho fatto una ripresa al telecomando per far vedere cosa fa con drone fermo in casa, aggancia i satelliti perché sono in mansarda con la finestra aperta, poi nella foto i fw che ho messo, premetto che ho invertito il gps del drone con il tx.

Vabbè il video non lo carica ma le due righe con le coordinate dei rispettivi gps in pratica non sono mai fermi su un punto ma cambiano continuamente posizione a drone e tx fermi.

Denis$1975 02-07-18 09:11 PM

Quote:

Originariamente inviata da ilcaba (Messaggio 1409635)
....te lo mando volentieri....

Se ti fa piacere spedire il cicalino, a me fa piacere riceverlo!
Solo che dopo non so come sdebitarmi, spero di trovare un'occasione per almeno una birra!
Grazie.
Ti invio l'indirizzo in mp.

Redcbcup 02-07-18 09:30 PM

Quote:

Originariamente inviata da Pilotino (Messaggio 1409687)
Allora ho aggiornato tutto ora con l'ss i led vanno bene, ho fatto una ripresa al telecomando per far vedere cosa fa con drone fermo in casa, aggancia i satelliti perché sono in mansarda con la finestra aperta, poi nella foto i fw che ho messo, premetto che ho invertito il gps del drone con il tx.

Vabbè il video non lo carica ma le due righe con le coordinate dei rispettivi gps in pratica non sono mai fermi su un punto ma cambiano continuamente posizione a drone e tx fermi.

Per me sei a posto, il fatto che le coordinate non siano uguali al decimale non è un problema, personalmente manco le guardo, volo con gli occhiali fpv... :asd:

Pilotino 02-07-18 11:10 PM

Quote:

Originariamente inviata da Redcbcup (Messaggio 1409696)
Per me sei a posto, il fatto che le coordinate non siano uguali al decimale non è un problema, personalmente manco le guardo, volo con gli occhiali fpv... :asd:

Forse mi sono spiegato male ma non intendevo che le coordinate fra drone e tx sono diverse, intendevo dire che a drone fermo e telecomando fermo le coordinate dell'uno e dell'altro visualizzate sul telecomando variano continuamente e le tre foto prese dal filmato che ho fatto dimostrano queste variazioni, non ho mai vistro questa cosa e non so da cosa dipende ma credo che abbia unavrelazione del perché il drone mi prende una forte deriva a sx e volevo il porere di un esperto.

Redcbcup 02-07-18 11:49 PM

Quote:

Originariamente inviata da Pilotino (Messaggio 1409701)
Forse mi sono spiegato male ma non intendevo che le coordinate fra drone e tx sono diverse, intendevo dire che a drone fermo e telecomando fermo le coordinate dell'uno e dell'altro visualizzate sul telecomando variano continuamente e le tre foto prese dal filmato che ho fatto dimostrano queste variazioni, non ho mai vistro questa cosa e non so da cosa dipende ma credo che abbia unavrelazione del perché il drone mi prende una forte deriva a sx e volevo il porere di un esperto.

:biggrinangel: Hai provato ad immettere quelle coordinate su google maps, sia quelle di sopra sia quelle di sotto e vedere che differenza di distanza c'è?
Abiti all'entrata di Bientina? :p
Non fare più cavolate così, qui siamo tutti brava gente ma...

Pilotino 03-07-18 12:03 AM

Quote:

Originariamente inviata da Redcbcup (Messaggio 1409703)
:biggrinangel: Hai provato ad immettere quelle coordinate su google maps, sia quelle di sopra sia quelle di sotto e vedere che differenza di distanza c'è?
Abiti all'entrata di Bientina? :p
Non fare più cavolate così, qui siamo tutti brava gente ma...

Non cambia molto se sai dove abito ecco perché ve le ho lasciate vedere 😁, comunque credo che sia un problema di left yaw discusso anche in questo thread circa a pagina 290, ormai l'ho letto tutto, la soluzione è di mettere delle rondelle sui motori B e sperare altrimenti di torcere i braccetti a mo di collo di pollo, ultima alternativa sostituire il frame, che dici provo.

Redcbcup 03-07-18 12:21 AM

Quote:

Originariamente inviata da Pilotino (Messaggio 1409704)
Non cambia molto se sai dove abito ecco perché ve le ho lasciate vedere ��, comunque credo che sia un problema di left yaw discusso anche in questo thread circa a pagina 290, ormai l'ho letto tutto, la soluzione è di mettere delle rondelle sui motori B e sperare altrimenti di torcere i braccetti a mo di collo di pollo, ultima alternativa sostituire il frame, che dici provo.

E' già successo, prova a torcere i bracci facendo riscontro sul tavolo.
A me era successo molto tempo addietro con un frame con i bracci avvitati invece che a unico pezzo, da allora acquisto frame in carbonio in unico pezzo.
A detta di tanti, la scocca del "C" sarebbe più solida.

bellidapaura 03-07-18 09:52 AM

Problemone

Buon giorno a tutti

ho comprato un Hubsan X4 H501s e dopo un primo tentativo di volo andato male, quando faccio per accendere i motori dopo aver fatto tutte le calibrazioni, mi da la scritta "SENSOR ERROR"...

Come posso risolvere?
Grazie mille

ilcaba 03-07-18 11:28 AM

Quote:

Originariamente inviata da Denis$1975 (Messaggio 1409694)
Se ti fa piacere spedire il cicalino, a me fa piacere riceverlo!
Solo che dopo non so come sdebitarmi, spero di trovare un'occasione per almeno una birra!
Grazie.
Ti invio l'indirizzo in mp.

Ma figurati, è un piacere.. appena arriva te lo spedisco, oramai dovrebbe arrivare... se non si è perso per strada....

Redcbcup 03-07-18 04:00 PM

Quote:

Originariamente inviata da bellidapaura (Messaggio 1409736)
Buon giorno a tutti

ho comprato un Hubsan X4 H501s e dopo un primo tentativo di volo andato male, quando faccio per accendere i motori dopo aver fatto tutte le calibrazioni, mi da la scritta "SENSOR ERROR"...

Come posso risolvere?
Grazie mille

Fagli l'IMU e se non risolvi significa che hai danneggiato qualcosa o staccato qualche filo.

bellidapaura 03-07-18 05:45 PM

Scusa ma ancora sono un po’ acerbo... che significa fare l’IMU?

Comunque grazie mille per la risposta

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:39 PM.