Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Droni - Multirotori (https://www.modellismo.net/forum/droni-multirotori/)
-   -   Hubsan x4 h501s fpv (https://www.modellismo.net/forum/droni-multirotori/122893-hubsan-x4-h501s-fpv.html)

ceccorudy 22-02-18 01:30 PM

Quote:

Originariamente inviata da dinopoli (Messaggio 1394487)
Non avendo più il drone originale, ma una versione del 501SS...modificata su frame con esc e motori maggiorati... (redbcup docet...) posso fare un raffronto tra la durata delle originali e questa sul mio drone, poi in proporzione (sapendo che sul mio l'originale durava 18 minuti circa) vedere la differenza....

Teoricamente un Hubsan con una zippy compact 4000 (225 grammi circa) vola per quasi 30 minuti.... (c'è un video su youtube)

dipende come voli io ci sono arrivato tranquillamente
quando la attacchi stai attento a non sbilanciare il drone

Thephilosopher73 22-02-18 02:45 PM

Quote:

Originariamente inviata da dinopoli (Messaggio 1394487)
Non avendo più il drone originale, ma una versione del 501SS...modificata su frame con esc e motori maggiorati... (redbcup docet...) posso fare un raffronto tra la durata delle originali e questa sul mio drone, poi in proporzione (sapendo che sul mio l'originale durava 18 minuti circa) vedere la differenza....

Teoricamente un Hubsan con una zippy compact 4000 (225 grammi circa) vola per quasi 30 minuti.... (c'è un video su youtube)

Mi puoi indicare, magari anche con link, quali motori e quali ESC hai preso per maggiorarlo?

eliobell 22-02-18 03:14 PM

Domanda sugli esc per Redcup

Salve a tutti, mi rivolgo a Redcup perchè lui mangia pane e motori, conditi di elettronica, ma ogni parere è sempre ben accetto. Dopo che avrò ricevuto le mitiche Hrb, dopo che avrò portato fuori le antenne dal drone, mi sembra evidente che il prossimo punto debole saranno gli esc dei motori del drone, che al rientro dal mio giretto stimato di una quindicina di chilometri (:beer:), rischio di ritrovarmi in fiamme come i mitici elicotteri di Rambo che atterravano sempre desfati al limite del crollo!!
Domanda: ma non esiste qualcosa di più performante (e meno "infiammabile") in maniera da spostare ancora un po' più in la l'asticella ??

ceccorudy 22-02-18 03:34 PM

Quote:

Originariamente inviata da ceccorudy (Messaggio 1394490)
dipende come voli io ci sono arrivato tranquillamente
quando la attacchi stai attento a non sbilanciare il drone

non c'è bisogno di nessuna modifica ai motori e alle esc basta attaccare sotto al drone la batteria in modo corretto
i tempi di volo sono superiori rispetto alle hrb ma soprattutto scende olto meno lentamente verso il voltaggio critico per il volo

dinopoli 22-02-18 03:36 PM

Con un colpo rispondo agli ultimi due post.... il progetto di RedbCup che è sul mio drone consta di motori DYS 2204 2400KV... gli ESC dovrebbero essere max da 20 ampere... ma con questi motori (max 15 A) dovrebbero bastare gli originali.

Redcbcup 22-02-18 04:28 PM

Quote:

Originariamente inviata da eliobell (Messaggio 1394497)
mio giretto stimato di una quindicina di chilometri (:beer:)

?????? :nono:

eliobell 22-02-18 04:36 PM

Giro da 15 km !!

Va bè, ovvio,si calca la mano...!:) Però supponiamo di stabilizzare la distanza su 2k, e quando sono li lancio un cyrcle fly = fanno 12,56 k di cerchio + 2 andare e 2 a tornare = 16,56 k.!! Mi rientra carbonizzato !!

Redcbcup 22-02-18 06:13 PM

Quote:

Originariamente inviata da eliobell (Messaggio 1394505)
Va bè, ovvio,si calca la mano...!:) Però supponiamo di stabilizzare la distanza su 2k, e quando sono li lancio un cyrcle fly = fanno 12,56 k di cerchio + 2 andare e 2 a tornare = 16,56 k.!! Mi rientra carbonizzato !!

Per me hai sbagliato drone. :frowns:

Eatdroid 22-02-18 06:17 PM

Hehe

"La gentilezza genera gentilezza"
anonimo

gnaogab 22-02-18 07:13 PM

Gnao!
Devo tirare le orecchie a qualcuno?
Voglia di ferie?
Gnao
Gab

Inviato con il mio SM-J500FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Drone 22-02-18 07:51 PM

Quote:

Originariamente inviata da gnaogab (Messaggio 1394530)
Gnao!
Devo tirare le orecchie a qualcuno?
Voglia di ferie?
Gnao
Gab

Inviato con il mio SM-J500FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Voglia di ferie ?
Azz prima dobbiam trovare i lavoro :rovatfl::rovatfl::rovatfl:

dinopoli 22-02-18 07:51 PM

Ma no... Gnao era palesemente umoristico..... Solo parlando teoricamente potrebbe con nessuna batteria .......ma forse con una prolunga....Ma luuuuunga però

Inviato con il mio Lenovo P2a42 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Eatdroid 22-02-18 08:20 PM

[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]

anonimo

oidualc68 22-02-18 08:37 PM

Antenne

Domandina !!!!? Visto che con tutto originale il segnale video li perdi anche starnutendo .....😠😠😠😠😠 portare fuori l’antenna del drone ok ma quale ??? È poi perché nel trasmettitore sono 2 2.4 e 5.8 ,non dovrebbero essere due anche all’interno del drone ???

Eatdroid 22-02-18 08:55 PM

Quote:

Originariamente inviata da oidualc68 (Messaggio 1394547)
Domandina !!!!? Visto che con tutto originale il segnale video li perdi anche starnutendo .....😠😠😠😠😠 portare fuori l’antenna del drone ok ma quale ??? È poi perché nel trasmettitore sono 2 2.4 e 5.8 ,non dovrebbero essere due anche all’interno del drone ???

Ebbene. Probabilmente hai i cavetti danneggiati nel lato radiocomando..
Comunque, le antenne nel drone son due e esattamente una nel piedino posteriore (5.8) e dentro la pancia di lato(2.4)

anonimo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:21 AM.