Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Droni - Multirotori (https://www.modellismo.net/forum/droni-multirotori/)
-   -   Hubsan x4 h501s fpv (https://www.modellismo.net/forum/droni-multirotori/122893-hubsan-x4-h501s-fpv.html)

antontunno 29-01-18 08:37 PM

1 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da antontunno (Messaggio 1390776)
Anch'io stavo pensando di montare due di queste batterie hanno una scarica di 35A è 2600 mah! Vediamo qualche parere di esperti nel settore:-D

Inviato con il mio HUAWEI GRA-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Allegato 289799

Eatdroid 29-01-18 08:37 PM

Quote:

Originariamente inviata da dinopoli (Messaggio 1390736)
Ecco i processori video

Allegato 289773Allegato 289774

Inviato con il mio Lenovo P2a42 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Il primo sicuro, il secondo non è un modulo ram? ( per un fattore di forma)

"La gentilezza genera gentilezza"
anonimo

Eatdroid 29-01-18 08:46 PM

Quote:

Originariamente inviata da antontunno (Messaggio 1390777)
Allegato 289799

Ci avevo fatto un pensiero... può essere che funzioni, ma ti ricordo che il drone genera vibrazioni, e se per maldisgrazia il portapile interrompe il collegamento anche solo per un istante, vai giù. E di brutto.
Ti posso dare una dritta.. Saldale a punti, come quelle che sono nei portatili. Chissà, credo che ne venga fuori una bella sorpresa..

anonimo

antontunno 29-01-18 08:49 PM

Quote:

Originariamente inviata da Eatdroid (Messaggio 1390781)
Ci avevo fatto un pensiero... può essere che funzioni, ma ti ricordo che il drone genera vibrazioni, e se per maldisgrazia il portapile interrompe il collegamento anche solo per un istante, vai giù. E di brutto.
Ti posso dare una dritta.. Saldale a punti, come quelle che sono nei portatili. Chissà, credo che ne venga fuori una bella sorpresa..

anonimo

Domani faccio una prova e vi saprò dire[emoji16]

dinopoli 29-01-18 09:01 PM

Quote:

Originariamente inviata da Eatdroid (Messaggio 1390778)

anonimo

probabilmente no...non mi convince la posizione dei piedini.... penso piu a una sorta di coprocessore matematico....

dinopoli 29-01-18 09:04 PM

Non li avevo ancora provati..... quindi ho appena montato i firmware RHE Max Power su TX ed RC... spero possano convivere con il firmware FC .41.... domani li provo "sul campo"

antontunno 29-01-18 09:10 PM

Facci sapere

federico00 29-01-18 09:16 PM

Ragazzi c'è qualcuno che si intende di prezzi di droni?? Ho bisogno di un consiglio per favore

Inviato con il mio SM-N7505 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Pilotino 29-01-18 10:05 PM

Ragazzi il mio drone in manuale va bene ma quando metto il gps tende a virare a sx in rettilineo e non fa più il ritorno a casa, ho sostituito la bussola ma nulla, secondo voi cosa può essere, in hovering è fermo e stabile e mi aggancia 12 satelliti, help me!

Ulixses 29-01-18 10:46 PM

A proposito di batterie...

I volt di uscita devono essere per forza 7,4 o è possibile un voltaggio superiore?

dinopoli 29-01-18 11:06 PM

Quote:

Originariamente inviata da Pilotino (Messaggio 1390808)
Ragazzi il mio drone in manuale va bene ma quando metto il gps tende a virare a sx in rettilineo e non fa più il ritorno a casa, ho sostituito la bussola ma nulla, secondo voi cosa può essere, in hovering è fermo e stabile e mi aggancia 12 satelliti, help me!

Sembra si sia impallato il GPS.... Hai provatto a riflashare il firmware FC e RX

Inviato con il mio Lenovo P2a42 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Drone 29-01-18 11:40 PM

Ragazzi, esperienza personale poi se qualcun'altro vuole condividere sua esperienza ben venga. Ho effettuato il test di spegnimento radiocomando con drone in volo (era a 5mt da me ad un altezza di 5mt batteria quasi scarica) ebbene dopo aver spento l'interruttore e dopo circa 6/8 secondi il drone si è avvicinato a me scendendo molto velocemente quando è arrivato a circa mezzo metro d'altezza ha rallentato tantissimo effettuando un atterraggio da manuale!

Poi volevo aggiungere una cosa se mi permettete in merito ai tanti problemi che leggo su questo 3D riguardante il nostro H501S/SS, vi ricordo che c'è la possibilità di installare teamviewer (lo scrivo per chi non lo conoscesse) un software completamente gratuito in grado di poter connetter 2 pc a distanza in tutta sicurezza. Nel caso si volesse toccare il firmware e non si è certi della procedura corretta contattando un utente esperto si potrebbe combinare un incontro in rete e farselo fare online o essere seguiti passo/passo..

Purtroppo i problemi non sono solo di software ma anche hardware e qui vedo molti utenti me compreso in difficoltà perchè a volte sembrano davvero irrisolvibili. Forse il Drone perfetto non c'è o non c'è ancora.. Ma almeno possiamo contare su questo forum e condividere lo stesso hobby e ogni tanto levarci qualche piccola soddisfazione.. :p

L@zarus 30-01-18 02:52 AM

Quote:

Originariamente inviata da Eatdroid (Messaggio 1390778)

anonimo

Grazie. Si, il secondo è una ram.

L@zarus 30-01-18 04:10 AM

Analisi consumi modulo video.

Ostrega, mica scherzano in casa Hubsan. Allora, il chip della foto è un SoC (System on Chip) che si incarica della completa gestione del video, dalla gestione del CCD alla trasmissione delle immagini/scrittura sulla SD. E monta un processore dual/quadcore ARM Cortex A15. D'altro canto un quadricottero deve montare un quadcore :asd::asd::asd::asd:. Si occupa della compressione video secondo lo standard H264 (da 1080 punti a Ultra HD) e, come appena sopraddetto, della trasmissione/registrazione. L'ARM A9, il fratello minore, consuma 1.9 W a massima potenza quindi, in un volo medio di 1/4 d'ora, circa 0.5 watt che a 1.05 volt equivalgono a 452 mA ('sto arnese funziona a 1.05 V). Se ci aggiungiamo i 75 mA per la scrittura su uSD (che funziona a 3.3 V) il consumo sale a 470 mA. Attenzione però !! Le intensità sono riferite ai voltaggi dei singoli componenti quindi, per capire il consumo reale della batteria, bisogna spostarsi nel dominio della potenza, quindi in watts. Non scrivo tutti i passaggi ma il meccanismo, in un quarto d'ora consuma 0.56 W. Stiamo larghi e, sommando la trasmissione a 5.8 e i consumi dei componenti di governo/controllo, azzarderei un watt. Quindi adesso posso dire con buona approssimazione, che il comparto video del 501 consuma circa il 5% della potenza della batteria stock. Quindi il sistema video, su un volo medio di un quarto d'ora, SI PORTA VIA UN MINUTO. Un grazie a tutti quelli che mi hanno fornito le informazioni necessarie e..... Grandi ali a tutti.

L@zarus 30-01-18 04:39 AM

Quote:

Originariamente inviata da Drone (Messaggio 1390826)
Ragazzi, esperienza personale poi se qualcun'altro vuole condividere sua esperienza ben venga. Ho effettuato il test di spegnimento radiocomando con drone in volo (era a 5mt da me ad un altezza di 5mt batteria quasi scarica) ebbene dopo aver spento l'interruttore e dopo circa 6/8 secondi il drone si è avvicinato a me scendendo molto velocemente quando è arrivato a circa mezzo metro d'altezza ha rallentato tantissimo effettuando un atterraggio da manuale!

Poi volevo aggiungere una cosa se mi permettete in merito ai tanti problemi che leggo su questo 3D riguardante il nostro H501S/SS, vi ricordo che c'è la possibilità di installare teamviewer (lo scrivo per chi non lo conoscesse) un software completamente gratuito in grado di poter connetter 2 pc a distanza in tutta sicurezza. Nel caso si volesse toccare il firmware e non si è certi della procedura corretta contattando un utente esperto si potrebbe combinare un incontro in rete e farselo fare online o essere seguiti passo/passo..

Purtroppo i problemi non sono solo di software ma anche hardware e qui vedo molti utenti me compreso in difficoltà perchè a volte sembrano davvero irrisolvibili. Forse il Drone perfetto non c'è o non c'è ancora.. Ma almeno possiamo contare su questo forum e condividere lo stesso hobby e ogni tanto levarci qualche piccola soddisfazione.. :p

Sabato (nebbia permettendo) proverò l'RTH come da te descritto e vedrò se anche il mio si comporterà così. Una domanda: collegare 2 PC in che senso? Uno sarebbe il 501? Comunque il drone perfetto NON ESISTE!! Se fai un giro sulla ragnatela vedrai persone che hanno guai con il DJI Inspire (e non possono nemmeno metterci le mani !!). Grandi ali.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:42 AM.