![]() |
|
Quote:
Ti dirò che avrei trovato, forse, un h501A usato a prezzo, e mi sta balenando la malsana idea di prenderlo e cercare poi un radio standard usato... Dalle varie recensioni sembrerebbe un buon partiti e leggendo in giro dovrebbe avere, oltre alle features in più, tutte le peculiarità (forse anche i difetti??) del SS...una Delle recensioni se non sbaglio è di lukappa... |
L'h501a è più economico e con funzioni in più..
Inviato con il mio SM-N7505 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
|
una persona lo vende a Reggio Emilia a 150 la versione standard (però non so se é S o SS) se vuoi mi informo (l'ho visto su subito...)
|
Quote:
|
ma che orari segna il forum suoi messaggi???????:shock::shock: (fatto.... nelle impostazioni si regola il fuso...)
p.s. dovesse servire, ricorda che io sono a Reggio Emilia ;) |
tra le idee malsane penso che la prox spesa sarà di cira 10 euro per una scheda Eachine VTX03 con la quale sostituire l'attuale VTX 5.8ghz del drone e cosi fregarmene di mod antenne e antennine per cercare di vedere immagini FVP sopra i 50mt.....
In pratica basterà escludere l'alimentazione alla scheda attuale e collegare il video e la massa dalla attuale alla nuova VTX. Cosa cambia? Negativo: - Probabilmente facendo il binding non associerà piu la frequenza tra drone e radiocomando ma, sarà da fare manualmente (la VTX03 ha 72:bohk7ar: canai!! e un pulsante per cambiare frequenza). - Attualmente la scheda VTX consuma al max 340 mA, la nuova consuma dai 360mA sino ai 570mA ... non sò quanto inciderà sulla durata della batteria.... - non sò se la telemetria viene trasmessa dal VTX..... Positivo: - L'attuale scheda 5.8 ghz si basa sul processore RTC6705 cha ha una "potenza" variabile da 3 a 13db che corrispondono a circa 2mW sino a 20mW (scarsi). La VTX03 tramite pulsante seleziona 14, 17 o 23 db cioè 25, 50 o 200mw e per in nostro dovrebbero bastare ampiamente i 25mW .... e fidatevi che 5mW fanno.... poi per chi volesse aumentare la potenza di trasmissione a 50mW o 200mW lo farà con cognizione che il limite normativo per i 5.8ghz è di 25mw... (quindi... non lo fate)- - pesa 3 grammi antenna compresa... (volendo ha attacco IPEX quindi si utilizza con l'antenna già nel drone... - il Voltaggio richiesto è lo stesso dell'attuale scheda VTX (3-5 Volt)... - Se la scheda video del drone dovesse guastarsi, questa scheda ha già alimentazione per una seconda camera... tipo questa... https://www.banggood.com/600TVL-8_0M...r_warehouse=UK - volendo trasmette anche l'audio... NEGATIVISSIMO: ...non son capace a dissaldare l'alimentazione all'attuale scheda... (già mi sono impiccato a saldare il filo che dal video và alla goPro.....:p:nonloso3ce1cr:) la scheda è questa: https://www.ebay.com/itm/Eachine-VTX...-/142242727758 NB Tale modifica sarà necessaria per avere visibilità all'interno dei limiti di distanza ed altezza consentiti (200mtx70mt) poiché spesso la scheda attuale limita la portata video a distanze di molto inferiori a quelle menzionate. |
Quote:
UPDATE: si l'ho detta..non avevo capito si trattasse di una scheda CAM proprio, con modulo wifi integrato...quindi si, probabilmente perderesti l'altimetria..a meno che non ci sia un modo per collegarla alla FC... |
Quote:
La scheda cam, aveva il modulo di trasmissione integrato nel modello H501S. Nel SS non è piu integrato (difatti io attualmente non ho scheda CAM nel Drone, ma ricevo il video tramite GoPRO... e ho a schermo i dati telemetrici....... anzi dirò di più: Spegnendo dal Radiocomando la trasmissione 5.8ghz (nel menu selezionare OFF) mi sembra che i dati di telemetria continuino ad essere su schermo..... Quindi, in linea teorica, se son fortunato, la scheda Flight Control manda i dati alla trasmittente a 2.4 Ghz (e non alla VTX 5.8) che li invia al Radiocomando... |
Quote:
|
Ho fatto una richiesta per un eventuale iscrizione assicurativa FIAM in quanto il nostro drone "purtroppo" ha caratteristiche di volo automatico e potrebbe non rientrare nella categoria di aeromodello mah.......... la spesa dovrebbe essere di circa 40 euro all'anno..... 35 se almeno 10 iscritti..
se qualcuno fosse interessato... |
Quote:
Inviato con il mio HUAWEI GRA-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Inviato con il mio Mi A1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
1 allegato(i)
Quote:
Inviato con il mio HUAWEI GRA-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:23 PM. |