Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Droni - Multirotori (https://www.modellismo.net/forum/droni-multirotori/)
-   -   Hubsan x4 h501s fpv (https://www.modellismo.net/forum/droni-multirotori/122893-hubsan-x4-h501s-fpv.html)

robido72 26-12-17 01:45 PM

Quote:

Originariamente inviata da Teto77 (Messaggio 1385130)
scusa, ho fatto confusione.... è una Sandisk Pro

Inviato dal mio PRO 6 utilizzando Tapatalk

Ok grazie, una volta che mi è arrivata dovrò procedere con formattazione fat32/exfat oppure la inserisco nell h501 è via??

WRC66 26-12-17 01:54 PM

Quote:

Originariamente inviata da ballistic1980 (Messaggio 1385162)
Ok, e questo è il tuo caso.

Sul sito Hubsan il problema risulta "corretto" nell'ultima release... E da utente non ho fatto altro che seguire le indicazioni del produttore.

Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Ok allora, ma l'aggiornamento che hai fatto è andato a buon fine, cioè è andato tutto liscio o ai avuto problemi??

ballistic1980 26-12-17 01:57 PM

Quote:

Originariamente inviata da WRC66 (Messaggio 1385166)
Ok allora, ma l'aggiornamento è andato a buon fine, cioè è andato tutto liscio o ai avuto problemi??

Tutto liscio, nessun problema, aggiornamento effettuato nel giusto ordine.
Vado in campo e la terribile scoperta: il mio H501S non è utilizzabile.

WRC66 26-12-17 02:08 PM

Quote:

Originariamente inviata da ballistic1980 (Messaggio 1385169)
Tutto liscio, nessun problema, aggiornamento effettuato nel giusto ordine.
Vado in campo e la terribile scoperta: il mio H501S non è utilizzabile.

Allora se è un problema dell'aggiornamento sarà successo anche ad altri e sistemeranno la cosa al più presto ne sono sicuro, o ti consiglieranno cosa fare, certo che da veramente fastidio per non dire di peggio non poter volare e magari danneggiare anche il Drone per un problema di un aggiornamento ufficiale fallato, quando prima volavi senza problemi, io sarei straincazzato.

ballistic1980 26-12-17 02:11 PM

Quote:

Originariamente inviata da WRC66 (Messaggio 1385171)
Allora se è un problema dell'aggiornamento sarà successo anche ad altri e sistemeranno la cosa al più presto ne sono sicuro, o ti consiglieranno cosa fare, certo che da veramente fastidio per non dire di peggio non poter volare e magari danneggiare anche il Drone per un problema di un aggiornamento ufficiale fallato, quando prima volavi senza problemi, io sarei straincazzato.

Esattamente come mi sento.

Quello che non capisco è che il problema permane anche con il dowgrade alla v 1.1.22

Eatdroid 26-12-17 02:16 PM

Monta un fw precedente.. Nella cartella che Luca ha messo a disposizione qui nel thread. Metti l'fw piu vecchio che c'è, fai tutte le calibrazioni e poi prova da terra senza eliche ad armare i motori, la prova del nove la ottieni mandando per alcuni secondi i motori al massimo, e dovrebbero fare lo stesso rumore tutti e quattro. Se si, rimonti le eliche e provi a fare un giro e dimmi come va'.

Inviato con il mio E2303 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Eatdroid 26-12-17 02:21 PM

Ah... Sono stato lento... Ho visto ora che hai scritto. Hai provato a flashare il flight controller con l'eseguibile hubsan o sei passato prima a modificare il firmware e poi a flasharlo?

Teto77 26-12-17 02:35 PM

Quote:

Originariamente inviata da robido72 (Messaggio 1385165)
Ok grazie, una volta che mi è arrivata dovrò procedere con formattazione fat32/exfat oppure la inserisco nell h501 è via??

io l'ho inserita ed è andata subito bene

Pilotino 26-12-17 05:51 PM

Maremma...oggi ho battezzato contro un bel muru il drone, in pratica ho tolto il gps e l'ho fiondato al massimo contro un solido muro, tre eliche sbriciolate e mi dava check gyro sensor quando lo accendevo, smontato tutto e cercato connettori lenti, rimontanto e volato, mi pare che non sia più molto stabile e non gira neanche al top poverino, spero di ripristinarlo come nuovo cercando di capire dove intervenire, mi è durato proprio poco, che testone che sono a levare il gps, me tapino 😂

Eatdroid 26-12-17 05:58 PM

Quote:

Originariamente inviata da Pilotino (Messaggio 1385196)
Maremma...oggi ho battezzato contro un bel muru il drone, in pratica ho tolto il gps e l'ho fiondato al massimo contro un solido muro, tre eliche sbriciolate e mi dava check gyro sensor quando lo accendevo, smontato tutto e cercato connettori lenti, rimontanto e volato, mi pare che non sia più molto stabile e non gira neanche al top poverino, spero di ripristinarlo come nuovo cercando di capire dove intervenire, mi è durato proprio poco, che testone che sono a levare il gps, me tapino 😂

Sbagliamo tutti. L'importante è capire dove si sbaglia. Smonta il drone, controlla i motori e in particolare i cuscinetti e alberi che non siano danneggiati o sporchi. Non lubrificare nulla. Controlla se si è mosso qualcosa alla ricevente del GPS, e per ultimo, fai un test senza eliche a terra, per vedere se noti qualcosa di sospetto. Dopo fai tutte le calibrazioni.. Imu ecc.... Ricordati che se per maldisgrazia cade su qualcuno mentre voli sono caxxi amari..

ballistic1980 26-12-17 06:47 PM

Quote:

Originariamente inviata da WRC66 (Messaggio 1385171)

Per WRC66 ed il Forum tutto, vi ringrazio per il supporto... ne approfitto per un momento di autocelebrazione suprema... RISOLTO!
Mi sono andato a spulciare tutti i firmwares che ho trovato in rete per trovare la falla (in realtà un paio).

L'aggiornamento 1.1.41 è fantastico, effettivamente l'RTH è precisissimo, ed anche le funzioni legate al circle sono nettamente migliorate; anche se è buio me ne sono un po' fregato ed ho volato ugualmente.

Unica pecca, non è un aggiornamento alla portata di tutti (credo)... tenete d'occhio i valori specialmente bussola prima di volare.

Una proposta: perché non creare un thread dedicato solamente ai firmwares?

Eatdroid 26-12-17 06:51 PM

Potrebbe essere una buona idea, discutere delle features e eventualmente anche di modding relativo ai firmware.

Teto77 26-12-17 06:56 PM

Quote:

Originariamente inviata da Eatdroid (Messaggio 1385204)
Potrebbe essere una buona idea, discutere delle features e eventualmente anche di modding relativo ai firmware.

ma si può sapere perché quando connetto il telecomando al PC per aggiornare il TX, non lo vede?....i driver li ha installati tutti

ballistic1980 26-12-17 07:08 PM

Quote:

Originariamente inviata da Teto77 (Messaggio 1385206)
ma si può sapere perché quando connetto il telecomando al PC per aggiornare il TX, non lo vede?....i driver li ha installati tutti

Anche questa... io ho risolto avviando il PC in modalità provvisoria, niente antivirus, ed ho lanciato il tool.

Teto77 26-12-17 07:09 PM

Quote:

Originariamente inviata da ballistic1980 (Messaggio 1385209)
Anche questa... io ho risolto avviando il PC in modalità provvisoria, niente antivirus, ed ho lanciato il tool.

ok, proverò.... grazie

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:39 AM.