Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Droni - Multirotori (https://www.modellismo.net/forum/droni-multirotori/)
-   -   Hubsan x4 h501s fpv (https://www.modellismo.net/forum/droni-multirotori/122893-hubsan-x4-h501s-fpv.html)

DjRjMitsu 19-07-17 09:37 PM

Quote:

Originariamente inviata da Redcbcup (Messaggio 1366354)
Se lo fai al chiuso è facile che alla fine della calibrazione succeda che i led blinkino rossi, comunque se passa dai bianchi l'ha fatta. Passa a fare le altre del compass e basta. L'importante è che sul display "R" e "P" siano a 0.

A 50 cm dal suolo all'aperto, se ho dato il tempo al drone di elaborare tutti i satelliti (circa cinque minuti di volo), i miei rimangono nei 5cm, sia l'S che lo SS.

Scusa ma non ho capito di che problema stai parlando.

Mi stai dicendo che la calibrazione di rotazione viene fatta tramite i satelliti..?
Non lo sapevo!
Quindi i tuoi droni rimangono stabili entro i 5cm..? Cavolo anche il mio resta entro il metro..! Si muove un sacco e non sta mai fermo..!

Redcbcup 19-07-17 11:03 PM

Quote:

Originariamente inviata da DjRjMitsu (Messaggio 1366455)
A me é arrivato con la 38 ma il circle fly lo fa :looksisi3gy:

Non centra nulla l'FC con il circle fly. L'FC è la centralina della tua auto, chi la guida sei tu.

Quote:

Originariamente inviata da DjRjMitsu (Messaggio 1366456)
No no non passa mai dai bianchi... Ridiventano verdi e poi rigirano di rosso

Sei sicuro di essere in piano e di non dare scossoni o vibrazioni nel girarlo lentamente? Hai provato a girarlo prima in senso orario e magari riprovare girando in senso antiorario se non ti va a buon fine il primo tentativo?

Quote:

Originariamente inviata da DjRjMitsu (Messaggio 1366457)
Mi stai dicendo che la calibrazione di rotazione viene fatta tramite i satelliti..?
Non lo sapevo!
Quindi i tuoi droni rimangono stabili entro i 5cm..? Cavolo anche il mio resta entro il metro..! Si muove un sacco e non sta mai fermo..!

Scusa, non stavo parlando della calibrazione del sensore di rotazione. Io sto asserendo che se sei in gps mode devi dare il tempo al drone di elaborare i dati che riceve dai satelliti, il navigatore che probabilmente hai in auto ci mette qualche istante a trovare la tua posizione quando lo accendi, posizionando sempre più accuratamente la freccia. Se ci pensi un attimo ti renderai conto che un navigatore è nato per quella funzione mentre nel drone è solo una funzione in più. Per mantenere il drone il più stabile possibile il fly controller deve tener conto di tre assi coadiuvandosi delle informazioni che gli arrivano da barometro, bussola, accelerometro ecc ed elaborarle con un processore al quanto striminzito. Quindi se vuoi che sia il più stabile possibile devi fargli calibrazioni il più accurate possibili e tempo per elaborare i dati, una volta che avrà avuto tempo e se non lo metterai in condizioni critiche come altezze troppo ridotte da terra o vento o eliche rovinate, questo giocattolo resterà entro una spanna sui tre assi.

firefly 19-07-17 11:34 PM

Quote:

Originariamente inviata da DjRjMitsu (Messaggio 1366455)
A me é arrivato con la 38 ma il circle fly lo fa :looksisi3gy:

bene a sapersi..puoi dirmi cosa leggi nel radiocomando entrando con l'apposita funzione ?
io ho questo..

v4.2.24
lcd v1.3.4
501ss v2.1.22
v1.1.36

Donlato 20-07-17 12:08 AM

Quote:

Originariamente inviata da Sniper75 (Messaggio 1366389)
Lo spero per te altrimenti avrai una bella gatta da pelare .

PS qualcuno di voi sa indicarmi come posso fare per caricare il video direttamente qua sul forum?

Ciao, ti ho mandato un PM con la procedura.

Sniper75 20-07-17 08:51 AM

Quote:

Originariamente inviata da Donlato (Messaggio 1366475)
Ciao, ti ho mandato un PM con la procedura.

Grazie mille

MarcoZ 20-07-17 11:15 AM

Aiutoooo

Ciao a tutti, sono un nuovo utente.

Abbiate pazienza se "entro a gamba tesa" in questa discussione ma non sono nemmeno pratico di forum :redfaces:

Ho assolutamente bisogno di aiuto. Mi hanno appena regalato un hubsan H501S :tunz6rh::tunz6rh::tunz6rh::tunz6rh:. Ma non mi parte. I rotori non si avviano. Ho eseguito tutte le maqnovre di calibrazione in base alle istruzioni. Ma non riesco ad attivarlo.

Per favore aiutatemi a capire se il drone possa essere difettoso (In questo caso devo renderlo al fornitore quanto prima!!!!!) o se sono io una CAPRA :cools::cools: .

Un sincero grazie in anticipo alle pie anime che mi vgorranno aiutare!!!

Grazie
M

Sniper75 20-07-17 11:28 AM

Quote:

Originariamente inviata da MarcoZ (Messaggio 1366494)

Abbiate pazienza se "entro a gamba tesa" in questa discussione ma non sono nemmeno pratico di forum :redfaces:

Ho assolutamente bisogno di aiuto. Mi hanno appena regalato un hubsan H501S :tunz6rh::tunz6rh::tunz6rh::tunz6rh:. Ma non mi parte. I rotori non si avviano. Ho eseguito tutte le maqnovre di calibrazione in base alle istruzioni. Ma non riesco ad attivarlo.

Per favore aiutatemi a capire se il drone possa essere difettoso (In questo caso devo renderlo al fornitore quanto prima!!!!!) o se sono io una CAPRA :cools::cools: .

Grazie
M

Prova a rifare il bending
Di dove sei?

Salvoct 20-07-17 11:33 AM

Ciao e benvenuto la prima cosa da fare per darti una mano é postare che firmaw hai... E se il telecomando standard o pro

Redcbcup 20-07-17 12:25 PM

Quote:

Originariamente inviata da MarcoZ (Messaggio 1366494)

Grazie
M

Se ti è arrivato nuovo da fabbrica deve essere già bindato, se non lo è, bindalo tenendo il pulsante video premuto accendi il rc. Poi per armare i motori aspetta sei satelliti sul drone e poi stick sinistro in basso a sinistra e stick destro in basso a destra.
Oppure vai nel menù ed imposti flay no gps yes.

gianc1164 20-07-17 03:10 PM

Quote:

Originariamente inviata da lukappaseidue (Messaggio 1366267)
Figurati
le lipo non vanno conservate nè scariche nè cariche, ma in storage, ovvero a 3.80v per cella (7.60v nel caso delle lipo 2S del nostro drone)

Ciao luka quando carichi una lipo 2200 mah 7,4 V cion lo Sky r60 a fune carica quanti mah deve indicare nel display in basso a dx?

lukappaseidue 20-07-17 03:47 PM

Quote:

Originariamente inviata da gianc1164 (Messaggio 1366522)
Ciao luka quando carichi una lipo 2200 mah 7,4 V cion lo Sky r60 a fune carica quanti mah deve indicare nel display in basso a dx?

dipende da quanto era scarica: il caricabatterie indica la quantità totale di corrente (mha) necessaria per caricarla; quindi se la lipo era parzialmente scarica, non vedrai 2200 mha, ma un valore sicuramente inferiore: se se curioso di sapere quanti mha effettivi è la tua lipo, prima fai la "lipo discharge" e poi la "balance": (discharge a 0.5a e charge a 1a) e vedi quanti mha sono stati necessari per caricarla completamente

gianc1164 20-07-17 05:24 PM

Quote:

Originariamente inviata da lukappaseidue (Messaggio 1366527)
dipende da quanto era scarica: il caricabatterie indica la quantità totale di corrente (mha) necessaria per caricarla; quindi se la lipo era parzialmente scarica, non vedrai 2200 mha, ma un valore sicuramente inferiore: se se curioso di sapere quanti mha effettivi è la tua lipo, prima fai la "lipo discharge" e poi la "balance": (discharge a 0.5a e charge a 1a) e vedi quanti mha sono stati necessari per caricarla completamente

grazie sei sempre molto puntuale; infatti mi pare ne abbia caricati circa 1650; le lipo del radioc 3s vanno anch'esse caricate a 1a?

lukappaseidue 20-07-17 06:08 PM

Quote:

Originariamente inviata da gianc1164 (Messaggio 1366534)
grazie sei sempre molto puntuale; infatti mi pare ne abbia caricati circa 1650; le lipo del radioc 3s vanno anch'esse caricate a 1a?

penso che sia un buon compromesso; si potrebbe caricare anche a 0,8a
L'idea è: meglio un basso amperaggio per non stressare le lipo

DjRjMitsu 20-07-17 07:56 PM

Quote:

Originariamente inviata da Redcbcup (Messaggio 1366468)
Non centra nulla l'FC con il circle fly. L'FC è la centralina della tua auto, chi la guida sei tu.

Sei sicuro di essere in piano e di non dare scossoni o vibrazioni nel girarlo lentamente? Hai provato a girarlo prima in senso orario e magari riprovare girando in senso antiorario se non ti va a buon fine il primo tentativo?

Scusa, non stavo parlando della calibrazione del sensore di rotazione. Io sto asserendo che se sei in gps mode devi dare il tempo al drone di elaborare i dati che riceve dai satelliti, il navigatore che probabilmente hai in auto ci mette qualche istante a trovare la tua posizione quando lo accendi, posizionando sempre più accuratamente la freccia. Se ci pensi un attimo ti renderai conto che un navigatore è nato per quella funzione mentre nel drone è solo una funzione in più. Per mantenere il drone il più stabile possibile il fly controller deve tener conto di tre assi coadiuvandosi delle informazioni che gli arrivano da barometro, bussola, accelerometro ecc ed elaborarle con un processore al quanto striminzito. Quindi se vuoi che sia il più stabile possibile devi fargli calibrazioni il più accurate possibili e tempo per elaborare i dati, una volta che avrà avuto tempo e se non lo metterai in condizioni critiche come altezze troppo ridotte da terra o vento o eliche rovinate, questo giocattolo resterà entro una spanna sui tre assi.

Non ho capito Red, io rispondevo a Firefly, che chiedeva proprio se con la 38 perdeva il circle fly..!

"Tutto mi funziona alla grande adesso..la mia paura è che se cambio mi possa capitare qualche problema.. sono molto indeciso,le uniche mod. fatte da me sono la schermatura ,rth.

Mi confermate che facendo questo nuovo aggiornamento perde il circle fly?"

Per il resto... ritenterò la calibrazione, ma ti dico che l'avrò fatta almeno 30 volte senza risultati :perp:

-=NEMO=- 21-07-17 10:22 AM

Ciao a tutti, oggi dopo aver guardato i vari tutorial ho deciso di aggiornare alla versione 1.1.38 il firmware del drone (prima aveva la .36).
Il problema è che mentre tentavo di aggiornare mi dava errore "upgrade error" con i vari tool.
Ora riprovando ad accendere il drone questo continua ad emettere il suono iniziale a ripetizione.
Ho provato a controllare sul radiocomando (advanced) i dati dei firmware installati, e attualmente, a drone acceso, vedo solamente questo:

H906A V 1.1.9
501SS V 2.1.22

in pratica non visualizzo più la versione 1.1.36 che prima era installata.
la trasmissione video funziona.

Qualche buon cuore può darmi una mani?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:08 PM.