![]() |
Quote:
...Sperando che diminuiscano gli impazzimenti |
Quote:
L'unico problema che io abbia riscontrato sul S è stato un problema di instabilità dovuto ad una pessima accoppiata firmware. Sul mio, per adesso, ho montato rx 1.2.20 e fc 1.1.36 che vorrei portare a fc 1.1.38. Ti consiglierei di togliere la versione rhe, dopo averla provata per qualche tempo ho notato che vi era qualcosa che non convinceva. Secondo me ha dei parametri un po troppo tirati. Per il tx, avendo il pro, non saprei consigliarti. Comunque credo non abbia nulla da perdere a caricare l'ultima versione. Scherma il modulo gps sotto al cupolino, tanto se ti fai il tilt, ci vogliono cinque minuti a montarlo e lo potrai fare con tranquillità più avanti. |
Quote:
L'elettronica della scheda è funzionante, la terrò di scorta. |
Quote:
|
Quote:
La vecchia la tengo con la speranza di trovare un domani la telecamera e, non si sa mai, mi dovesse servire il tx o sull'S o sul SS, dato che usano la stessa schedina. https://www.banggood.com/Hubsan-H501...?rmmds=myorder |
Quote:
|
Quote:
Ti ho scritto in mp. |
primo tentativo di volo
Oggi ho come suffisso "primo" per tutto: primo post sul forum (in realtà secondo dopo quello di presentazione), primo tentativo di volo, primo drone in assoluto, ... e potrei andare avanti.
Comunque, alla fine non ce l'ho fatta, ho bisogno di coraggio, consigli e rassicurazioni (...e cambiare il luogo dove provare). Batterie completamente cariche, tecnicamente mi sembra tutto ok, ho agganciato una decina di satelliti dal drone e 7-8 sul ricevitore (quello base). Ho provato ad armare/disarmare i motori, poi ho fatto la prima calibrazione (compass calibration). Quindi l'intenzione ero solo verificare che si sollevasse da terra, in verticale, di pochi metri, niente di più per oggi. Ho armato i motori, e mosso leggermente la leva di sinistra verso l'alto. I motori hanno accelerato e il drone si è sollevato di pochi centimetri da terra e ha iniziato a muoversi lateralmente verso destra. Mi sono spaventato (perchè il tentativo l'ho fatto nel cortile di casa, tra due due muri che distano tra loro circa 8-9 metri). Ho ritentato 2-3 volte ma poi ho desistito. Mi chiedo se è un comportamento normale (resistenza al decollo?) e devo essere più deciso nello spostare la leva verso l'alto o se devo verificare qualche calibrazione o se ce dell'altro e non è normale quello che ho osservato. Grazie! |
Quote:
Le prove allo stretto lasciale a quando avrai un po di dimestichezza. |
Quote:
poi importante posiziona il drone con la cam in avanti luci sempre accese e le due verdi sempre verso di te si attivano tenendo premuto un attimo il trim di dx (quello che regola l'accelleratore) e buon volo |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
grazie!! |
Salve a tutti, nuovo sul forum e nuovo nel mondo dei droni!
Ho sempre tenuto d'occhio i phantom ma solo ora trovando un drone con un prezzo così vantaggioso ho deciso di provare! Sono appassionato di foto e video ed ho preso il drone in particolare per questo fine e per la sua funzione follow me! Il drone mi arriverà a giorni ed ho preso la versione base! Spero di riuscire ad utilizzarlo in spagna ad agosto per farmi riprendere con il follow me! Fino a che velocità può seguire un'auto? E c'è bisogno di competenze particolari con il follow me? Raccomandazioni prima che arrivi? Ps ho preso l'adattatore per la gopro... spero di non perdere tutti e due!!! |
Quote:
Ciao! ( scusate...ma maritava di essere condiviso!:asd:) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:27 PM. |