Originariamente inviata da Stefano'76
(Messaggio 1360625)
Questa mattina ho chiesto suggerimento a Luka su quali firmwere in RHE installare, è così ho modificato il mio h501s advenced/pro a:
TX 1.1.9
RX 1.2.20
FC 1.1.36
Il tutto dal link di Luka e dalla sola cartella RHE!!
Istallati in nuovi firmwere ho fatto bind e tutte le calibrazioni (compass,horizontal,rotation,stick), e nel pomeriggio un test di 18 min.!! Ora riporto le mie considerazioni dal decollo all'atterraggio!
-non viene richiesto compass 1 e 2, quindi ho fatto la procedura manualmente (leva di sx a sx, e leva di dx in direzione dx e sx ripetutamente) Comodo, se si hanno a disposizione più batterie e quindi evitare la stessa procedura nei voli successivi!!
-purtroppo, ho notato un notevole ritardo nella ricezione dei satellite, ...molto molto lenta!! pur essendo in aperta campagna, cielo sereno e modulo gps interno al drone schermato da sempre!!
-al decollo ho notato un'ottima stabilità del drone in gps mode, con il quale ho volato per tutta la carica della batteria! Anche se da sempre, il mio h501s, percorrendo lunghe distanze, rette ed in orizzontale perde sempre di quota, si in gps mode che in altitude hold!!
-sorprendentemente il circle mode/orbit funziona in modo ancora decente
-followme e headless ok
-il RTH, l'ho voluto provare più volte, a diverse distanze, portandomi ad una distanza max di 400m, ...arrivavo anch'io dall'esperienza che il drone schizzava in verticale fuoricontrollo!!! Ho inserito il RTH più volte, testandolo per 5/6 volte ed il difetto non si è ripresentato!! Ho notato anche che il drone ritorna dove viene attivato il RTH, ...non torna al punto di decollo!! Cioè, non memorizza le coordinate gps da dove il drone decolla, ma torna alle coordinate dove viene attivato il RTH!
-il segnale 2.4 e 5.8 sempre perfetti anche a 400m
Ulteriori note non mi vengono in mente!!! Nei voli successivi sicuramente proverò a spingermi oltre e riportare le mie esperienze!!! Quindi, in conclusione, ringrazio sempre Luka e, anche se presto per dare un giudizio (solo una batteria), mi ritengo soddisfatto e sicuro per i voli successivi con questa configurazione!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
|