![]() |
Quote:
P.S. ma se al posto delle asticelle di legno avessi usato delle bacchette tipo quelle degli aquiloni (che hanno il giunto a croce) o quelle nere delle girandole? :lookahsisi5ih: |
Quote:
Premetto pure che ho schermato sia il modulo compass che il gps con un foglio di rame. Ho fatto diversi voli, non tantissimi, con questa configurazione firmware (1.19+1.2.20+1.1.36) e non ho avuto il benchè minimo problema di perdita di GPS sul drone e non ho notato anomalie di volo (e conseguentemente non ho nemmeno attenzionato l'altezza indicata nel radiocomando). Ho volato sia con radiocomando standard che Advanced. Ho letto, però, che diversi altri utenti stanno avendo problemi più o meno analoghi, come per esempio la perdita repentina dei GPS dal drone con conseguente cambio di modalità di volo da GPS mode ad ALTITUDE mode. a questo punto inizio a pensare che la versione RX 1.2.20 per la H501S, o la RX 2.1.22 per l'H501SS, essendo potenziata, possa generare delle interferenze sui moduli GPS e compass, facendoli impazzire. Sarebbe a questo punto interessate fare un downgrade dei vari firmware e vedere come vanno. Ho fatto presente la cosa a Shally evidenziando della problematica diffusa, ma mi ha detto che non aveva ancora sentito di queste anomalie. Proverò a fare un test con RX 1.2.12 + TX 1.1.6 + FC 1.1.36 (mi piace il RTH in tutte le direzioni). Carlo attendo un tuo riscontro, soprattutto visto che hai ben individuato il problema Se avessi un video con quanto da te descritto, potrei inviarlo a Shally. |
Quote:
Domani sera ci aggiorniamo. |
Quote:
Il mio ha l'antenna 2.4ghz fuori dal drone, perpendicolare allo stesso |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Appena arrivata ho usato per un po' le mollette da bucato :asd:, che anche se sono molto comode, pesavano 10 grammi l'una (io però ne usavo solo 2 per i bracci anteriori). Poi ispirato dall'assortimento Decathlon per il golf sono passato a questo: Si chiamano "tees" e sono di legno verniciato, molto leggeri, 1 grammo l'uno. Ho forato i piedini neri di gomma con un punteruolo (il foro senza tee inserito non si vede) li ho rimontati sull'Hubsan ed ho inserito questi eleganti stecchini. La camera l'ho fissata semplicemente con un elastico di lattice in vendita a sacchetti nei vari ipermercati e un avanzo di spugna scura tagliata a dovere (quella che vendono nei negozi di fai da te), qui nel forum spesso usata per imbottire zainetti e valigette per trasportare il drone. Si tolgono e mettono molto in fretta. Così oltre al peso della Firefly (sui 50 grammi) alla fine aggiungo solo altri 5 grammi scarsi per trasportarla senza affaticare troppo il piccolino. Ciao! |
Quote:
|
Quote:
dovrai fare una nuova omologazione presso ENAC |
Quadripalle mi piace!!!
In vasca da bagno galleggia, non ho intenzione di fare prove sul lago o sul fiume, ma mi tranquillizza il poter operare anche sopra l'acqua con una certa sicurezza di non perderlo in caso di guasti o collisioni (il canion del Verdon ha pareti molto strette e soggette a correnti ascenzionali molto forti.) con ammaraggio forzato. Il carrello è stato realizzato tutto con materiale di recupero che avevo già in casa, se avessi avuto tempo avrei preso delle sfere cave e dei raccordi di plastica, ma ho preso il drone mercoledì e domani parto. Alla fine l'importante è che funzioni, per ottimizzare avrò tempo di fare le cose al ritorno. Spero di tornare con filmati spettacolari, nel frattempo se non le conoscete, cercate "Gole del Verdon" su google immagini :eeek: |
Audio
Ma il drone ha anche il microfono per registrare l'audio?
Non che serva avere il ronzio dei motori come colonna sonora, ma giusto per saperlo. |
Quote:
|
Un saluto a tutti.
Sono assolutamente un neofita, ho appena acquistato usato un H501S standard è subito il radiocomando fpv1 (non ho nemmeno provato lo standard). Riscontro un anomalia, accendo il radiocomando facendo binding con il drone ed eseguo la calibrazione, ma sul radiocomando non compaiono i satelliti del drone e nessuna informazione su di esso, distanza ecc. Anzi compare spesso la scritta "gps lost" anche se il drone... Mi sembra.... Voli regolare, a parte una perdita di segnale già a 150m circa (non solo video). Qualcuno mi può aiutare? |
Quote:
|
https://imagizer.imageshack.us/v2/32...922/2ksrPB.jpg
Spero di aver fatto bene con la foto. Ecco, come si vede c'è solo l'indicatore del radiocomando, non quello del drone come ho visto in decine di video su YouTube |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:52 AM. |