| lukappaseidue |
03-07-17 12:34 AM |
Quote:
Originariamente inviata da albynet
(Messaggio 1364533)
Oggi 2 voli (batterie) e 2 eventi "schizzo in alto" :-(
Lukaaaaaaa.....ma possibile che non si trovi soluzione?
Chiedi a quelli della Hubsan dove sono i nostri fw definitivi!
|
Stanno dedicando più tempo alla versione H501A (ho a disposizione il firmware FC 1.1.38 che dovrebbe essere compatibile anche con l'H501S e l'H501SS, ma siccome ancora non me l'hanno confermato, preferisco non metterlo in condivisione).
Io mi sto trovando BENISSIMO senza alcuna anomalia con:
Radiocomando TX 1.1.6 per l'Advanced e TX 4.2.9 per lo standard
RX 1.2. 12
FC 1.1.36 (se avete problemi mettete la fc 1.1.11 e poi la 1.1.22 e fate qualche test: io ho i moduli GPS e compass schermati, potrebbe esser anche questo il motivo per cui i miei non impazziscono.
Quote:
Originariamente inviata da Salvoct
(Messaggio 1364536)
eh lo so alby.... a me sta succedendo adesso solo con RTH!! posso manovrarlo abbastanza in tranquillità solo che se eseguo il ritorno a casa comincia a salire a bestia senza fermarsi solo interrompendo la manovra :shock: ecco perche vorrei provare un reset generale secondo me troppi aggiornamenti troppi smanettamenti si e' incasinato tutto!!!
|
Che io sappia, reset non ne esistono: ma puoi provare a mettere una versione precedente del firmware e poi mettere quella che ritieni più stabile.
Quote:
Originariamente inviata da Sgniuma74
(Messaggio 1364613)
Allora ho riprovato ad attaccare le batterie e per fortuna nessun problema, tutto funziona correttamente, ho riprovato anche l'accensione in casa in modalità non esperto, e per una volta i motori si sono accesi, ma dopo non si spegnevano più.. io non capisco dove stia il difetto, forse in un mio errato update o downgrade, io ho installato la:
FC 1.1.22
RX 1.2.12
TX PRO 1.1.6
con la sequenza FC-TX-RX
ultima cosa ho l'adesivo con il barcode nel drone e la sigla è: H501S-H quindi direi che gli aggiornamenti sono quelli del H501S e non SS.
|
Non è un difetto: in modalità normal ci sono problemi ad armare i motori ma soprattutto a disarmarli
Non toccare la tua configurazione.
Quote:
(Messaggio 1364592)
Ciao a tutti, oggi ho provato a girare dopo il downgrade, ma purtroppo e non capisco il perché riesco ad armare i motori solo in modalità Expert, altrimenti non parte, primo volo in gps è partito a skizzo in alto e fortunatamente facendo l'arresto dei motori è atterrato su un campo di grano, secondo volo senza Gps ma in altitudine mode non tiene la posizione, si alza si abbassa, destra sinistra, non sta fermo, improvvisamente è skizzato indietro prendendo altezza, anche li spegnimento dei motori, purtroppo x mia sfortuna è atterrato sulla ghiaia, ed è saltata la batteria e si è staccato lo sportellino.
Recupero il tutto, sperando funzioni, ricollego tutto, compare sul telecomando batteria scarica, stacco, attacco la nuova stessa cosa, qualcosa è successo.
Per oggi direi basta.
[emoji24]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
|
ma hai fatto qualche modifica al firmware? hai aggiornato?
Quote:
Originariamente inviata da Redcbcup
(Messaggio 1364640)
Per quanto riguarda uno dei programmini per cambiare dei parametri nel fw FC, ho notato che forse il campo EP_MaxNavSpeed non si riferisce alla velocità dell'RTH ma, in generale, alla velocità con GPS, lasciando invariata la velocità in altitude mode.
Per provare a cambiare altri parametri, per ora, mi manca la voglia. :confused:
|
Quel parametro modifica esclusivamente la velocità in GPS del drone, ma solo in RTH e non anche nel volo normale... peraltro la modifica di questo parametro, ho notato, pare che modifichi anche la velocità di discesa, aumentandola con rischio di ribaltamento
Quote:
(Messaggio 1364661)
Ok proverò ad aggiornarlo con i firmware da te consigliati, unica cosa io ho guardato quei valori attraverso il programma per moddare, ma non ho capito quali sono, mi puoi dare un paio di dritte, o ancora se non è troppo sbattimento, mandarmi il fc gia modificato.
Grazie
|
Sulla pagina uno post 2 di questo thread ho inserito un nuovo archivio aggiornato al 2/6/2017 con tutto quello che esiste per il nostro Hubsan, ivi compresi i file FC già modificati nell'altezza minima del RTH.
|